Il "To fly to serve" di BA ti fa venire voglia di volare British anche per andare da Genova a Pisa.
Assolutamente imbattibile.
Per quello basta vedere i treni di Trenitalia
Il "To fly to serve" di BA ti fa venire voglia di volare British anche per andare da Genova a Pisa.
Assolutamente imbattibile.
A me pare che anche il più brutto di questi spot sia comunque migliore di qualsiasi spot AZ (che in pratica manco li fa), che io ricordi.
Straquoto, come già ho detto non mi piace lo spot perchè non rappresenta niente del volo, ma dal punto di vista del marketing hanno fatto centro, quella musichetta del cavolo purtroppo sono giorni che mi gira in testa e appena la vedi in Tv, l'associ alla compagnia alla fine...
Quello che avevo detto in primavera appena uscito.... quando stava ancora a "soli" pochi milioni di visualizzazioni. Non credo nessun altro spot di nessuna compagnia abbia mai raggiunto una tale popolarità al di là del piacere o meno.Comunque le visualizzazioni dello spot oggi sono soltanto 82milioni!!!
Credo che oggi, col senno del poi, si possa definire un vero e raro successo. (I voti positivi doppiano i negativi)
Quello che avevo detto in primavera appena uscito.... quando stava ancora a "soli" pochi milioni di visualizzazioni. Non credo nessun altro spot di nessuna compagnia abbia mai raggiunto una tale popolarità al di là del piacere o meno.
e' una campagna di "immagine" - non vende biglietti nell'immediato, ma alza la considerazione del brand e lo rende popolare, un po' come fanno molte aziende automobilistiche con i loro spot nel superbowl americano. probabilmente nessuno corre ad acquistare un'auto dopo avere visto quello spot, ma i consumatori si abituano all'idea che avere una Dodge, una Chevrelot o qualsiasi altra porcheria di auto americana sia cool...
Da questo punto di vista, il messaggio e' completamente diverso da alcune campagne Alitalia che annunciavano nuove rotte e offerte. Quelle magari vendono nel breve, ma non aiutano a costruire una immagine e percezione forte del brand.
My two cents...
edit: quando dico che rende il brand Air France "popolare" volevo dire che rende il brand gradito al pubblico, e.g. esclusivo ed attraente ed allora desiderabile, non popolare nel senso di brand popolare (opposto a brand esclusivo, di fascia alta)...