Spot Air France 2015... sorprendente


Concordo. Il primo e' molto bello.

Ve ne sono stati diversi di spot fatti dalle Americane (ricordo un United per le Olimpiadi l'hanno scorso che era splendido, e diversi di Delta) molto belli anche.

Come no, il "Before they move us, we move them" di UA. Bellissimo.
 
Il "To fly to serve" di BA ti fa venire voglia di volare British anche per andare da Genova a Pisa.
Assolutamente imbattibile.
 
Il nuovo spot AF non mi dice niente. Molto belli invece quelli di BA.
 
Dalla francia con furore, lo spot AF ha una diffusione mai vista! Se volevano far parlare di AF ci sono riusciti, purtroppo visto il periodo avrei puntato meno sull'istituzionale é più sull'opportunità di volare con loro (anche mettendoci la joint venture), cosi rimane un messaggio che gonfiera' ancora di più l'égocentrismo francese é non aiutera' la Compagnia a "non affossarsi"......
 
Beh,questa demo è molto carina

Azzeccatissima a mio parere.

Signori di AZ SAI, prendete spunto. Di declinazioni sull'italianita' "positiva" ce ne sarebbero a bizzeffe, vediamo di utilizzarle.

Sarebbe bello che in qualcosa potessimo vantarci di essere all'avanguardia, ma sembra che anche i conservatori cugini d'oltralpe ci stiano superando in questo...
 

Da come si vede il video della Safety è sulla stessa riga del video pubblicitario, semplicemente Air France vuole uscire con un messaggio coordinato e rinnovare la propria comunicazione.

Lancia anche un hashtag per creare engagement ed ottiene visibilità enorme con il suo video con 28 mln di visualizzazioni in 1 settimana.

Inoltre per me è una pubblicità che ti spiazza perchè come molti dicevano si capisce che parla di Francia, ma solo all'ultimo arrivi a capire che è Air France.

Buona operazione di communication marketing!
 
Da come si vede il video della Safety è sulla stessa riga del video pubblicitario, semplicemente Air France vuole uscire con un messaggio coordinato e rinnovare la propria comunicazione.

Lancia anche un hashtag per creare engagement ed ottiene visibilità enorme con il suo video con 28 mln di visualizzazioni in 1 settimana.

Inoltre per me è una pubblicità che ti spiazza perchè come molti dicevano si capisce che parla di Francia, ma solo all'ultimo arrivi a capire che è Air France.

Buona operazione di communication marketing!


Straquoto, come già ho detto non mi piace lo spot perchè non rappresenta niente del volo, ma dal punto di vista del marketing hanno fatto centro, quella musichetta del cavolo purtroppo sono giorni che mi gira in testa e appena la vedi in Tv, l'associ alla compagnia alla fine...