R
roswell
Guest
Le misure di sicurezza di IST, pre attentato di ieri, non sono sufficienti a bloccate un terrorista addestrato-armato e votato alla morte; rallentano ma non fermano e si e' visto.
certo: è la dimostrazione che non puoi mai garantire il 100% ma che almeno ci stai provando a limitare. qualche post fa qualcuno ha scritto che le misure di sicurezza accessorie potrebbero aver "moderato" la portata dell'assalto.
A IST questa è la norma, passi il metal detector per entrare in aeroporto. E non è evidentemente bastato.
Non conosco invece gente che non sia mai stata in un supermercato o che possa rinunciare a fare la spesa per paura.
Per entrare alle Partenze, gli Arrivi sono in genere privi di controlli.
Esatto.Segnalo che ad IST anche per accedere all' area arrivi ci sono i metal detector.
mi ricordo che in Cina trovai lo screening al metal detector di borse ed effetti personali sia sui treni (prima di entrare nelle stazioni) sia, cosa che mi colpì, nelle metropolitane di Shangai mi sembra, e Nanjing
esatto, mi ricordavo bene allora.... io invece ho prenotato su CPT a gennaio con TK a 412€, regalato!Si confermo, nel 2005 a Shanghai metro stazione c'erano metal detector.....e ne passa di gente al minuto!!!
Comunque, io a marzo sono stato in Florida e potevo volare con tk (facendo scalo a Ist) con 310€.....
��������������������������������
Dove abitavo fino allo scorso anno hanno preso di mira proprio un noto supermercato in un centro commerciale provocando la morte di 69 persone, tra cui molti espatriati.
E' chiaro che a far la spesa si continua ad andare. Ma non ci vai piu' di sabato mattina. Ci vai magari il martedi' pomeriggio, in chiusura. Non ti fermi a prendere il caffe', non guardi le vetrine ma vai dritto a riempire il carrello, localizzando le uscite di emergenza ed i posti sicuri. La macchina la parcheggi sempre vicino all'uscita. Ti porti dietro il cellulare sempre carico con una batteria di scorta. E tanti altri piccoli accorgimenti.
Al Telegiornale dicevano che già prima di questo attentato, per via di quelli precedenti e del clima di tensione nel paese, il traffico turistico verso Istanbul e la Turchia in generale stava crollando del -40% adesso gli operatori temono che questo ulteriore attacco proprio alla vigilia dell' altissima stagione porterà a un ulteriore diminuzione. Si rischia un effetto Sharm.
Segnalo che ad IST anche per accedere all' area arrivi ci sono i metal detector. Ma purtroppo non sono serviti a molto in questo caso.