Citazione:Messaggio inserito da bario
35 MD (81/82/83/87), 145/153/170/109 asientos
16 AIRBUS 320-200, 156/180 asientos
5 AIRBUS 321-200, 212 asientos
5 BOEING 717, 115 asientos
credo che ci sia anche un F100 preso da GirJet
4 MD87 Y109
4 MD87 Y125 (fra qualche giorno 5)
25 fra MD82 e MD83, Y167 e Y170
17 A320 Y167/180 (da pochi giorni é in flotta anche EC-KEC

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5976325)
5 A321 Y212
2 B717 Y125 che entreranno in flotta a breve (con previsione di 20 prima del 2010)
http://www.airliners.net/open.file/1208877/L/
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5978424
In piú abbiamo in WET Lease
5 B717 di AeBal
2 MD83 di SwiftAir
4/2 F100 di Girjet
Citazione:Alla fin fine Spanair potrà servire una clientela p-t-p o al massimo scalo a BCN/MAD e proseguimento per Spagna e Portogallo, se iniziasse il lungo raggio forse magari la vedrei meglio, messa così sinceramente non la vedo troppo bene.
Chissá che la T-Sur di Barcellona non sia il pretesto... sembra anche che SAS voglia togliersi un po' di lungo raggio... avanzerebbero dei 340 in famiglia quindi [

]
Non dimentichiamoci che su MAD c'é il lungo raggio di United, e con un salto a FRA o MUC abbiamo tutto il network di Lufthansa.
Anche AirComet/Aerolineas Argentinas sono "di famiglia" e ci sono giá accordi con loro
Citazione:
Hai perfettamente ragione ma considera che sulla Roma-Madrid operano in tanti (Alitalia con 3 daily, Iberia con 6 più un settimo la domenica, Air Plus Comet daily, Air Europa 11xw, Ryanair un daily, easyJet un daily e Vueling 2 daily) quindi immettere troppa capacità tutta insieme potrebbe essere rischioso. Stesso discorso su Barcellona!
Giá, soprattutto considerando che JKK é praticamente sconosciuta in Italia
Citazione:Il problema è che JK da sola non penserà mai a BRI, ci deve essere qualcuno che l'invita.... ma penso che stia parlando di fantaaviazione
A JK non gli piace rischiare troppo... ma gli piace molto volare se viene "invitata"
Citazione:Tenete conto anche che dal 2008 fara' feeding per conto di AirPlus e Aerolineas Argentinas sia da MAD che da BCN !
Oddio... feeding é una parola grossa secondo me
Accordi sicuramente
Citazione:JK come si può definire?Allo stesso livello di IB o via di mezzo con VY?
Direi via di mezzo, tendente a IB, ma c'é da specificare
Per l'economy io la metterei al pari di IB, visto il servizio a pagamento per le due e il pitch simile.
Per la C é probabile che IB sia superiore, ma nemmeno di tanto.
Dipende anche su che qualitá vogliono dare alla rotta... i voli in collaborazione con StarAlliance (ARN/FRA/ZRH/MUC) sono il fiore all'occhiello, e si offre un servizio di qualitá anche in Y.
Da non sottovalutare nemmeno la "Opción Avant"... compri uin biglietto di Y, ma con pochi euro in piú hai alcuni dei vantaggi della C (seduti davanti, servizio gratuito e Vip Lounge)
http://www.spanair.com/web/templates/Contenido.aspx?id=2224&epslanguage=EN-GB