F
flyboy
Guest
Re: Thread Alitalia da giugno 2016
Come tu ci arrivi al luogo di lavoro, se permetti, sono affari anche miei. Perché se tu risiedi oltre 50 km, non è detto che ci arrivi riposato. E questo a me viaggiatore crea problemi.
Tu sei in grado di affermare che tutti i tuoi ex colleghi che hanno la residenza oltre i 50 km dal proprio luogo di lavoro si sono sempre presentati riposati ed in orario al luogo di lavoro?
Perché la sicurezza viene prima di tutto. Sulle ore massime non si transige. Né da parte dell'azienda, ma neppure del dipendente.
Ancora. Si parla di DOMICILIO entro i 50 km e/o un'ora e mezza dal proprio luogo di lavoro. Non di RESIDENZA. Non c'entrano le tre carte e non c'è alcuna violazione di alcun regolamento e di alcun contratto.
"Il domicilio di una persona è nel luogo in cui essa ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi". Il mio luogo di lavoro.
"La residenza è nel luogo in cui la persona ha la dimora abituale." Perché ci lavora mia moglie, ci vanno all'asilo/scuola/università i miei figli ad esempio.
Lo ha deciso un Legislatore, non io.
Ripeto, come ci arrivo nel mio luogo di lavoro sono affari miei, purché io ci arrivi riposato ed in orario.
Se sul mio contratto c'è scritto che io posso utilizzare uno strumento concordato insieme per arrivarci, e poi questo strumento me lo togli unilateralmente, ci sta che uno speri quantomeno di essere interpellato prima.
Come tu ci arrivi al luogo di lavoro, se permetti, sono affari anche miei. Perché se tu risiedi oltre 50 km, non è detto che ci arrivi riposato. E questo a me viaggiatore crea problemi.
Tu sei in grado di affermare che tutti i tuoi ex colleghi che hanno la residenza oltre i 50 km dal proprio luogo di lavoro si sono sempre presentati riposati ed in orario al luogo di lavoro?
Perché la sicurezza viene prima di tutto. Sulle ore massime non si transige. Né da parte dell'azienda, ma neppure del dipendente.