Citazione:
Messaggio inserito da I-MIKE
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Vorrei chiedervi solo una cosa: dato che non è stato fatto nulla in questi mesi (la pista è rimasta la stessa identica come pure le distanze dichiarate), come mai ora tutto ad un tratto ci sono tutte queste compagnie che vogliono operare a FLR con 737 e 319 mentre fino a un paio di anni fa tutti erano convinti che non potessero operare?
Non è allora solo un discorso di volontà? Allora dobbiamo pensare che questi voli non siano sicuri..perchè non c'è altra spiegazione che ora atterrino e prima no..
Io non capisco....
Dany, hai ragione, sicuramente si è mosso qualcosa è inutile negarlo però è altrettanto vero che i problemi ci sono e non sono stati risolti.
L'ILS allienato ad oggi è quasi equivalente a quello precedente in quanto le Decision Altitude non sono state modificate, questo significa che la quota rimane ancora troppo alta e conseguentemente troppo distante dalla soglia pista rendendo di fatto inutile l'allineamento in certe situazioni.
I problemi di ostacoli sono evidenti agli occhi di tutti dalle due ferrovie alle antenne ecc....
C'è ancora irrisolto il problema legato ai decolli da 05 nelle ore notturne, che se ne dica anche spostando l'ormai famosissima testata 23 i problemi rimarrebbero comunque legati ai troppi ostacoli all'assenza di ILS o sistemi luminosi senza i quali non sono possibili atterraggi nelle ore notturne.
Insomma con i discorsi possiamo far atterrare anche i 380 ma seguendo le procedure già molto di quello che vediamo adesso è un mezzo miracolo.