comunque il volo x tirana di belleair e previsto alle 21 secondo il sito adfCitazione:Messaggio inserito da charly
Intanto che voi discutete sulla 23 io stamani vado a vedermi l'arrivo della Bel Air da Tirana a mezzogiorno..Speriamo!!
Charly
comunque il volo x tirana di belleair e previsto alle 21 secondo il sito adfCitazione:Messaggio inserito da charly
Intanto che voi discutete sulla 23 io stamani vado a vedermi l'arrivo della Bel Air da Tirana a mezzogiorno..Speriamo!!
Charly
Citazione:Messaggio inserito da Runway
Al momento nel booking engine del sito di NE da VIE (Vienna) ci sono:
AMS, BCN, BSL, BTS (??), BBU, DUB, CGN, CPH, KSC, STN, BGY, MAN, ORY, FCO, SOF
...certo che vuole scontrarsi su alcune rotte pure con FlyNiki/AirBerlin...non so, sono piuttosto scettico.
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
cmq Maersk è atterrata per 23, tre volte, due con B735 e una B733, due volte con i pax, ma allora non si capiva quali erano le limitazioni effettive. Inoltre se il pilota avesse rotto il piano di volo IFR e fatto un avvicinamento in VFR non sarebbe stato vietato l'atterraggio 23. Nessuno lo ha chiesto, ma l'ufficio ENAV avrebbe potuto chiedere al comandante di confermare che con i pesi al momento la pista di 990mt (almeno mi pare che la 23 sia così) gli era sufficente. Il manuale operativo riporta esattamente la lunghezza di pista rapportata ad una tabella (anzi più tabelle per ogni temperatura), e coefficenti percentuali per pista contaminata! Ora non so conosco le tabelle del 737, e in più maersk aveva in flotta 2 737 (un 300 e un 500) modificati con un kit stol per operare su alcune isolette con pista di 900mt, percui a FLR potrebbero essere venuti con quello e quindi rientrare abbondantemente nelle specifiche di certificazione delle macchina.
La stessa Airbus atterrò più volte da 23 con il 320 al MTOW del 319 con pista bagnata, ma un discorso sono i collaudatori AB e un altro sono i piloti normali, e un'operatività normale!
Per quanto riguarda i VISUAL APPROACH, vorrei ricordare con non è permesso perchè il volo anche se portato a VISTA rimane cmq un volo IFR e deve seguire tutte le regole di tale volo. L'unica differenza è che il pilota si autosepara dal suolo, mentre nell STAR è seperato dalla procedura, il controllore cmq continua a mantenere la responsabilità della separazione dagli altri traffici (anche quelli VFR)...
per chi l'ha detto la Virgin venne con un 737-300 e non un 400, atterrò per 05 e riparti 23
ciauz sky3boy
Come ha detto Skysurfer la news era apparsa sull'homepage in lingua tedesca del sito di SkyEurope, nel banner in basso a destra.Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Scusate la precisazione, ma qui mi sa che questo volo skyeurope non l'ha visto nessuno sul sito ufficile... Qualcuno che l'ha visto ci può postare le coordinate per individuarlo? (sennò è tutta aria fritta[:308][:308])
Citazione:Messaggio inserito da SkyWalker
Cmq sta cosa è un po strana...dal nulla all'aeroporto di Firenze possono atterrare anche gli A319 e B737... ma ricordo che la pista sia stata solo riasfaltata non allungata... a quanto pare alcune compagnie non adottano nememno il kit florence come è possibile tutto cio?
Cmq se è come sembra i problemi maggiori sono stati in realtà risolti...certo l'aeroporto rimane sempre quello che è (limitato!!) ma vuoi mettere far atterrare aerei da 150 posti invece di max 90 passeggeri come avveniva solo poco tempo fa???
X come è l'aeroporto mi sembra già tanto...accontentatevi x ora!
[8D]
Citazione:Messaggio inserito da meo3356
Hanno messo i voli per FRL
sono martedi giovedi e sabato alle 21.25 (mi sembra)
ciao e auguri
meo3356