Situazione rimborsi Alpi Eagles

Citazione:Messaggio inserito da PITER.JOAO

E che vuoi stornare.......sai è difficile prendersela con voi, ma con chi me la dovrei prendere?[|)]

Calma calma , che se c'e' qualcuno che puo' fare qualcosa sono i "santi" rimasti come Blender che si massacrano tutto il giorno per star dietro ai disastri di e8!

quando parlo di volontà mi riferisco a quelli che stanno in alto e decidono... non certo a quelli che purtroppo stanno in basso e che oltre a fare del loro meglio non possono far altro che obbedire agli ordini ...
cmq la domanda è una sola... perchè bloccare i rimborsi? Secondo me in questo modo non si fa altro che perdere credibilità agli occhi dei propri clienti....

Citazione:Messaggio inserito da Pascal

quando parlo di volontà mi riferisco a quelli che stanno in alto e decidono... non certo a quelli che purtroppo stanno in basso e che oltre a fare del loro meglio non possono far altro che obbedire agli ordini ...
cmq la domanda è una sola... perchè bloccare i rimborsi? Secondo me in questo modo non si fa altro che perdere credibilità agli occhi dei propri clienti....

Banalmente... perchè non ci sono i soldi... o se ci sono... qualche nozione di diritto fallimentare ?

grazie wiston_o ma sinceramente non sono all'altezza di apprendere "nozioni di diritto fallimentare" sono semplicemente un cliente anzi un ex-cliente un pò inc.. verso una compagnia che è rimasta "zitta zitta" fino all'ultimo secondo pur di incassare quante più prenotazioni possibili per poi scomparire....
a me non resta che aspettare che prima o poi riappaia...

Citazione:Messaggio inserito da Pascal

grazie wiston_o ma sinceramente non sono all'altezza di apprendere "nozioni di diritto fallimentare" sono semplicemente un cliente anzi un ex-cliente un pò inc.. verso una compagnia che è rimasta "zitta zitta" fino all'ultimo secondo pur di incassare quante più prenotazioni possibili per poi scomparire....
a me non resta che aspettare che prima o poi riappaia...

Scusa Pascal, sono stato insensibile... avanzavo solo un'ipotesi. O i soldi proprio non ci sono, oppure, se ci sono,quei pochi dovranno essere erogati secondo un ordine di priorità molto preciso. In questo ordine di priorità i dipendenti, secondo il nostro diritto, sono creditori privilegiati rispetto ai fornitori ed anche ai Clienti. solo questo.
Condivido la tua legittima inc.tura, comunque... solo che non la rivolgerei solo verso E( e il mitico Presidente, ma andremmo OT.

Scusa ancora.[:306]

figurati wiston_o niente di cui scusarti...
rispetto e capisco la priorità ma... che vuoi farci vorrà dire che rivolgerò un augurio "speciale" di buon Anno al "presidente".. [:305]
vabbè scherzi a parte come ho detto si è purtroppo impotenti e non ci rimane che aspettare e sperare...
un augurio reale e sincero di buon anno a tutti i dipendenti! [:304]

Salve,
vi posto la mail inviata in data 05/01/08 in quanto riassume la tragica dinamica dei fatti che hanno coinvolto me e la mia fidanzata.

Buongiorno,
avevo un volo prenotato per due persone per la tratta catania-venezia per il giorno 05/01/2007 (TITOLO DI VIAGGIO N.... ); dato che il volo non è stato effettuato per cancellazione dello stesso (per vostra unilaterale decisione di sospensione delle attività) chiedo il rimborso della tratta non usufruita più il rimborso pecuniario di 250 euro a persona (come previsto dalla carta dei diritti del paseggero). Mi riservo inoltre di agire per vie legali per chiedere il risarcimento dei danni morali e materiali da voi arrecati.
Faccio notare che in data 30/12/2007 il vostro call-center mi aveva confermato il volo assicurandomi la sua effettuazione in ragione della proroga ottenuta fino al 17/01/08, questo mi ha deviato dall'acquisto di un volo di riprotezione (da voi non prevista)senza scali e ad un costo nettamente inferiore a quello che ho trovato in data 03/01/2008 (pari a 498 euro), giorno in cui sono stato avvisato solo via sms della cancellazione del volo.

Distinti saluti.

PS: trovo alquanto sconcertante e disdicevole il modo in cui avete trattato dei cliente con regolare biglietto pagato mesi in anticipo; abominevole inoltre il modo con cui sono stato trattato dal vostro call-center in grado solo di dare notizie evasive e forvianti sulle modalità di rimborso e sui diritti del passeggero.

Per darvi un idea di come sono stato trattato dal call-center vi dico solo che il giorno 03/01/08 mi è stato detto in modo a dir poco arrogante di non azzaddarmi nemmeno a chiedere il rimborso fino alla data del 18/01/08 giorno in cui alpieagles otterrà la licenza definitiva e finalmente potrà farmi volare da catania a venezia????!!!
Oltre al danno la beffa, mi sono sentito preso per i fondelli quasi mi trovassi in un racconto kafkiano, secondo loro dovevo rimanere in sicilia fino al 18/01, peccato che il sottosritto il 05/01 doveva assolutamente tornare al lavoro visto che i soldi me li sudo non li rubo ai clienti in questo modo indegno..

Vergognaaaaa..sono uomo di mondo e capisco le difficoltà economiche che possono colpire un'azienda ma un minimo di correttezza ci voleva...costava tanto attivarsi per tempo e prevedere un piano di ricopertura con altre compagnie?? Non sarei così indignato se la compagnia avesso dimostrato un minimo di interesse per i suoi clienti..a me bastava tornare a casa come previsto dal mio titolo di viaggio e non avrei avuto nulla da ridire, invece mi hanno lasciato impunemente a piedi e arrecato un danno maggiore prendendomi in giro fino all'ultimo giorno disponibile in cui ho dovuto sborsare 500 euro per una tratta che normalmente pago 100-150 euro.

ciao a tutti,
anch'io sarei in credito di 300 € da questa bellissima compagnia... biglietti comprati il 28 agosto per il ponte natalizio LIN-BRI 20/12 - 4/1. Dopo prima cancellazione mi hanno riprotetto con date 24/12 - 7/1.
ho chiesto il rimborso via e-mail il 19 dicembre quando al call center mi hanno detto che per il 7 gennaio il rientro era stato nuovamente cancellato. Francamente non so se il 24 dicembre ci sia stata la partenza, se qualcuna lo sa me lo dica, giusto per curiosità!
Riguardo al rimborso, sarò veramente sorpreso se un giorno dovesse arrivare.....
Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da kiraoo

Per darvi un idea di come sono stato trattato dal call-center vi dico solo che il giorno 03/01/08 mi è stato detto in modo a dir poco arrogante di non azzaddarmi nemmeno a chiedere il rimborso fino alla data del 18/01/08 giorno in cui alpieagles otterrà la licenza definitiva e finalmente potrà farmi volare da catania a venezia????!!!
Oltre al danno la beffa, mi sono sentito preso per i fondelli quasi mi trovassi in un racconto kafkiano, secondo loro dovevo rimanere in sicilia fino al 18/01, peccato che il sottosritto il 05/01 doveva assolutamente tornare al lavoro visto che i soldi me li sudo non li rubo ai clienti in questo modo indegno..

Vergognaaaaa..sono uomo di mondo e capisco le difficoltà economiche che possono colpire un'azienda ma un minimo di correttezza ci voleva...costava tanto attivarsi per tempo e prevedere un piano di ricopertura con altre compagnie?? Non sarei così indignato se la compagnia avesso dimostrato un minimo di interesse per i suoi clienti..a me bastava tornare a casa come previsto dal mio titolo di viaggio e non avrei avuto nulla da ridire, invece mi hanno lasciato impunemente a piedi e arrecato un danno maggiore prendendomi in giro fino all'ultimo giorno disponibile in cui ho dovuto sborsare 500 euro per una tratta che normalmente pago 100-150 euro.

giudice di pace?
(si era anche detto su questo forum di non usare la compagnia in questione perché da qualche tempo opera da cani...)

Questa mail l'ho ricevuta ieri:

Gentile cliente,
la sua richiesta di riborso del biglietto con codice /////// è arrivata. Si provvederà quanto prima al rimborso di quanto dovuto.
Distinti saluti
[:0]

Ma non erano in ferie?

Questa mail l'ho ricevuta ieri:

Gentile cliente,
la sua richiesta di riborso del biglietto con codice /////// è arrivata. Si provvederà quanto prima al rimborso di quanto dovuto.
Distinti saluti
[:0]

Ma non erano in ferie?

Piter,
in che data hai fatto la richiesta?
ciao,
V.-

Citazione:Messaggio inserito da vdefeudis

il 30/12/07!

molto strano...
io la richiesta l'ho fatta il 19/12 ma non mi è arrivato niente...
bho!
Grazie,
V.-
Hai usato il loro indirizzo Rimborsi.web@alpieagles.com ?
Hai chiesto espressamente che ti rispondessero?
Hai ricevuto la notifica di avvenuta spedizione dal tuo provider di posta elettronica?
Quante volte hai rimandato la mail?
Io dopo aver fatto tutto questo ed aver rimandato la mail per 3 volte mi hanno risposto.

Ciao a tutti. Come ho potuto leggere anche voi siete nella mia stessa situazione.
Volo Venezia Cagliari A/R del giorno 02/12/2007 e ritorno 09/12/2007 cancellato via email
due giorni prima della partenza. La compagnia lo stesso giorno telefonicamente
mi ha detto che la sudetta tratta era cancellata tutto il mese di Dicembre. Ho chiesto il rimorso del biglietto,353 euro via mail,il giorno 30/11/2007 ma nessuna risposta fino ad oggi. Telefonicamente 15 giorni fa mi hanno detto che ci vogliono 60 gioni lavorativi. Speriamo bene. (Nb tanti dubbi ). BUONA FORTUANA A TUTTI NE ABBIAMO BISOGNO.....CIAO

Ciao a tutti,

io e mia moglie facciamo la spola tra Napoli e Palermo. Quindi, prendiamo i biglietti in grande anticipo per trovare le migliori tariffe.... tra novembre e dicembre Alpieagles ci ha cancellato ben sette voli per un totale di 500 euro circa. Visto che gli avvisi sono arrivati il giorno stesso o un giorno prima del volo, abbiamo dovuto fare altri biglietti a tariffe molto più alte. Ho mandato sia email che raccomandate A/R per chiedere il rimborso dovuto più risarcimento pecuniario ma nessuna ricevuta di ritorno...quindi la società non ha neanche ritirato la posta!... Sto quasi perdendo la speranza!... Questa è stata una vera truffa visto che la società ha lanciato una promozione a tariffe agevolate quando ancora la notizia del suo tracollo non era ampiamente diffusa al pubblico.

Ma le associazioni a tutela dei consumatori che cavolo stanno facendo?

Citazione:Messaggio inserito da Davide76

L'Enac, (Ente Nazionale Aviazione Civile), ha tolto la licenza ad AlpiEagles, non permettendole più di volare dai primi di Gennaio!

Citazione:Messaggio inserito da B787

Citazione:Messaggio inserito da Davide76

L'Enac, (Ente Nazionale Aviazione Civile), ha tolto la licenza ad AlpiEagles, non permettendole più di volare dai primi di Gennaio!

ok, questo va bene, ma non aiuta sicuramente gli utenti sul tema dei rimborsi.