Singapore Airlines è pronta ad aprire Malpensa-New York

Benissimo, ma perché allora nessuno tra Bonomi, Formigoni o similari lo dichiara chiaramente che ENAC ostacola SQ, LHI e chissà quanti altri?

Quindi basta con questa superiorità milanese che si lamenta sempre di Roma. E' insopportabile.
E lo dico da milanese doc.

secondo me è il contrario , è un senso di inferiorità assoluta che sfocia nell' inadeguatezza dei comportamenti e nell'impossibilità di prendersi una responsabilità che una
la situazione attuale lo testimonia anzi , visti i consensi è diventato un modus operandi
rialzare la testa e screditare questi incapaci è troppo difficile ?

ma veramente qualcuno pensa che Singapore Ailines non viene per colpa dell'enac ?
inetti

io non so se si tratti di senso di inferiorita' o superiorita'.

Sicuramente pero', cercare ogni volta di giustificare una mancata apertura con il fatto che ci sia un'entita' superiore non meglio definita che metta i bastoni tra le ruote per tarpare le ali a chi non si capisce poi...fa solo che ridere.

Molte compagnie hanno aperto su mxp. L'ultima in ordine di tempo e' Jet Airways. E nessuno si e' messo di traverso.
Non capisco perche' se qualche compagnia decide di aprire va tutto bene, se per qualche altra c'e' un cambio di programma allora si innescano tutte queste dietrologie da strapazzo.

Che sinceramente non fanno molto onore all'intelligenza dei forumer.

io avrei una domanda da fare: c'è qualche domanda scritta di ufficiale che dimostri che effettivamente SQ ha chiesto di operare la tratta ?

No. Di ufficiale ci sono solamente due dichiarazioni di Formigoni dopo l'incontro con l'ambasciatore di Singapore sull'intenzione della compagnia di aprire la rotta e una lettera scritta da Formigoni a Matteoli.

E' proprio questo che fa sorgere il dubbio: ipotizziamo che SQ non abbia alcuna intenzione di aprire questa rotta, perché ENAC non rilascia una nota in cui riporta di non aver mai ricevuto alcuna richiesta ufficiale da SQ?

io non so se si tratti di senso di inferiorita' o superiorita'.

Sicuramente pero', cercare ogni volta di giustificare una mancata apertura con il fatto che ci sia un'entita' superiore non meglio definita che metta i bastoni tra le ruote per tarpare le ali a chi non si capisce poi...fa solo che ridere.

Molte compagnie hanno aperto su mxp. L'ultima in ordine di tempo e' Jet Airways. E nessuno si e' messo di traverso.
Non capisco perche' se qualche compagnia decide di aprire va tutto bene, se per qualche altra c'e' un cambio di programma allora si innescano tutte queste dietrologie da strapazzo.

concordo pienamente

Sempre in nome dell'intelligenza fatti un giro in rete e guarda come cx ha ottenuto i diritti per volare su mxp.... E non sono neanche diritti acquisiti ma solo in deroga.... Se questa è la libertà che paventi siamo messi bene.. ti diró di più... Gira voce che malaysian Airlines abbia chiesto di venir 4 xw a mxp.... Scomettiamo come va a finire??

Benissimo, ma perché allora nessuno tra Bonomi, Formigoni o similari lo dichiara chiaramente che ENAC ostacola SQ, LHI e chissà quanti altri?

Semplice, perché sono politici ed espressione della politica anche loro.
Sei parli fuori dal coro sei fuori.
E fa troppo comodo starci dentro.

Quindi basta con questa superiorità milanese che si lamenta sempre di Roma. E' insopportabile.
E lo dico da milanese doc.

Se vuoi la mia opinione a nessuno frega proprio niente. Bonomi e Formigoni sono solo delle pedine messe a fare il buono e cattivo tempo; basta guardare con quanta tenacia ogni mese se ne escano fuori con le solite ed estenuanti caxxate sul sistema aeroportuale milanese: "Malpensa va bene, ma non possiamo rinunciare a Linate". Linate vive grazie a queste persone, grazie alla politica e grazie ai giochi di palazzo, mestiere nel quale siamo assai vincenti. L'Italiano è un personaggio poco lungimirante, piace che il risultato si ottenga completamente nel giro di breve tempo... con rare eccezioni purtroppo. Più che altro l'inettitudine di queste persone è per tutelare gl'interessi di partito e stop...

secondo me è il contrario , è un senso di inferiorità assoluta che sfocia nell' inadeguatezza dei comportamenti e nell'impossibilità di prendersi una responsabilità che una
la situazione attuale lo testimonia anzi , visti i consensi è diventato un modus operandi
rialzare la testa e screditare questi incapaci è troppo difficile ?

ma veramente qualcuno pensa che Singapore Ailines non viene per colpa dell'enac ?
inetti
Felice di essere considerato un inetto!! Grazie!

No. Di ufficiale ci sono solamente due dichiarazioni di Formigoni dopo l'incontro con l'ambasciatore di Singapore sull'intenzione della compagnia di aprire la rotta e una lettera scritta da Formigoni a Matteoli.

E' proprio questo che fa sorgere il dubbio: ipotizziamo che SQ non abbia alcuna intenzione di aprire questa rotta, perché ENAC non rilascia una nota in cui riporta di non aver mai ricevuto alcuna richiesta ufficiale da SQ?

grazie mille,
l'ho chiesto perchè ad agosto un dipendente SQ Italia mi ha detto che SQ ha semplicemente ESPRESSO INTERESSE per aprire la rotta ... chiudendo il discorso velocemente. Quindi mi sono sempre chiesto se non fosse un abile mossa pubblicitaria dato che dall'abbandono di AZ ogni apertura di tratte su MXP crea interesse sui giornali
(evento avvenuto anche in questo caso a suo tempo)

Sempre in nome dell'intelligenza fatti un giro in rete e guarda come cx ha ottenuto i diritti per volare su mxp.... E non sono neanche diritti acquisiti ma solo in deroga.... Se questa è la libertà che paventi siamo messi bene.. ti diró di più... Gira voce che malaysian Airlines abbia chiesto di venir 4 xw a mxp.... Scomettiamo come va a finire??

non credo ci siano problemi visto che sarebbe inserito il c/s AZ al 100%

Non ho capito una cosa: qualche insider ha notizie CERTE sul diniego delle quinte a SQ?
Perchè mi sembra molto ma molto difficile che il governo italiano metta a rischio la vendita di 12 addestratori (e la relativa pubblicità) pur di negare i diritti per un daily MXP-JFK a SQ. Senza contare il sicuro peggioramento delle relazioni bilaterali Italia-Singapore.
La MXP-JFK può essere una opportunità per SQ, ma a condizione che si incastri in un giro di rotazioni più ampio: se la SIN-BCN-GRU salta, è probabile che salti anche la SIN-MXP-JFK. Per convenienza di SQ e non tanto per la burocrazia italiana.

da quel che so io non è un problema di governo che ha negato chissà che cosa ma di Singapore che, dopo che iberia gli ha messo i bastoni tra le ruote, ha fatto marcia indietro sui prolungamenti veso NY e GRU

La MXP-JFK può essere una opportunità per SQ, ma a condizione che si incastri in un giro di rotazioni più ampio: se la SIN-BCN-GRU salta, è probabile che salti anche la SIN-MXP-JFK. Per convenienza di SQ e non tanto per la burocrazia italiana.

L'unica cosa che c'è da dire è che non c'è NESSUNA correlazione tra l'operazione BCN-GRU e la MXP-JFK !!!

Non so come vi possano venire in mente certe idee che sono prive di ogni fondamento !!!
La MXP-JFK ha già slot e tutto quello che serve a JFK per motivi che non vi posso dire.

Sulla BCN-GRU pare anche che SQ non abbia gradito più di tanto l'obbligo al codeshare con JK, ma qui siamo nel campo delle speculazioni; dopo aver sentito questo voce e l'annuncio dei voli da parte di IB, c'è stato l' "altolà" di SQ. E' solo una coincidenza ?

Cmq SQ o no 5a liberta' o no bla bla bla o no, la tratta MXP-JFK rimane Open Skies quindi se ci fosse qualcuna di queste compagnie fantasmagoriche che pensa di farci i milioni state tranquilli che la aprirebbe al volo...
Le altre sono solo le solite chiacchiere figlie di vittimismo e piagnisteo a mio avviso ingiustificato.

Cmq SQ o no 5a liberta' o no bla bla bla o no, la tratta MXP-JFK rimane Open Skies quindi se ci fosse qualcuna di queste compagnie fantasmagoriche che pensa di farci i milioni state tranquilli che la aprirebbe al volo...
E' opensky solo per le compagnie USA ed EU.

Visto che al momento è piuttosto affollata, tanto male non deve andare ;)

L'unica cosa che c'è da dire è che non c'è NESSUNA correlazione tra l'operazione BCN-GRU e la MXP-JFK !!!

Non so come vi possano venire in mente certe idee che sono prive di ogni fondamento !!!
La MXP-JFK ha già slot e tutto quello che serve a JFK per motivi che non vi posso dire.
Di grazia, o pozzo del sapere, potresti far sapere anche a noi comuni mortali se SQ ha ottenuto le quinte? E cosa penserebbe di fare del mercato di BCN che oggi riempie mezzo 77W e andrebbe a ramengo se nasce il MXP-JFK e nel contempo viene abortito il BCN-GRU?
Dulcis in fundo, vorrei sapere come fai anche soltanto a ipotizzare che le sorti dei possibili 2 voli che nascerebbero dallo smembramento di un volo unico non siano collegate...

E' opensky solo per le compagnie USA ed EU.

Visto che al momento è piuttosto affollata, tanto male non deve andare ;)
Appunto, quindi il problema non si pone. Se mai una compagnia USA ed EU voglia aprirla potrebbero farlo quando vogliono.
E secondo me anche la stessa SQ (con i diritti di traffico) se proprio avesse voluto (o vorra') l'avrebbe fatto.
Ripeto inutile incaponirsi su favole e complotti visto che non ce ne sono.

Di grazia, o pozzo del sapere, potresti far sapere anche a noi comuni mortali se SQ ha ottenuto le quinte? E cosa penserebbe di fare del mercato di BCN che oggi riempie mezzo 77W e andrebbe a ramengo se nasce il MXP-JFK e nel contempo viene abortito il BCN-GRU?
Dulcis in fundo, vorrei sapere come fai anche soltanto a ipotizzare che le sorti dei possibili 2 voli che nascerebbero dallo smembramento di un volo unico non siano collegate...
SQ le quinte non le ha altrimenti avrebbe già aperto da tempo o le utilizzerebbe su BCN.
Quindi AZ Fanatic continua a dire cose senza senso, appunto.

MIL va già abbastanza bene così e BCN si potrebbe abbinare ad un'altra destinazione molto più vicina di GRU.

«L'ingegner Sabelli - aggiunge Castelli - dimostra di avere quantomeno il dono della sincerità. Siamo costretti a chiedere - dice l’esponente leghista - chi nel nostro governo sta bloccando la richiesta di Air Singapore di poter utilizzare lo scalo di Malpensa come scalo intermedio nella sua tratta Singapore-New York. Sarebbe questo un grande vantaggio per gli operatori padani che qualcuno a Roma sta bloccando». «Il governo ha speso molto per salvare Alitalia. Non possiamo consegnarla, una volta risanata, ad Air France, che vuole Malpensa aeroporto di serie B. Non possiamo non notare senza preoccupazione che lo stesso impianto finanziario di Alitalia si ritrova in Ntv, con Sncf proprietaria del 20% del capitale sociale ed evidentemente pronta ad impadronirsene, nel caso in cui l`operazione abbia successo».

http://roma.corriere.it/roma/notizi...sabelli-fusione-airfrance-1804080049079.shtml