Singapore Airlines è pronta ad aprire Malpensa-New York

non sono un esperto, quindi formulo solo considerazioni personali.
quando AZ aveva spostato tutto a MXP mi sembra di ricordare che i flussi da FCO non fossero diminuiti poi così tanto. c'era certamente il flusso in direzione di MXP, ma era anche cresciuta l'offerta di altri.
vado tuttavia a memoria, e quindi non posso suffragare con numeri.

in relazione al fatto che FCO potrebbe generare traffico anche senza AZ? perchè. mi interessa la tua opinione, davvero, senza polemica.

No è perverso pensare che la chiusura di una realtà industriale possa portare beneficio al territorio. Non so chi l'abbia scritta ed in quale contesto, ma se tu l'hai citata ci dev'essere un motivo.

non sono un esperto, quindi formulo solo considerazioni personali.
quando AZ aveva spostato tutto a MXP mi sembra di ricordare che i flussi da FCO non fossero diminuiti poi così tanto. c'era certamente il flusso in direzione di MXP, ma era anche cresciuta l'offerta di altri.
vado tuttavia a memoria, e quindi non posso suffragare con numeri.

Le considerazioni vengono dal fatto che mentre FCO ha avuto un dehub parziale, MXP ha visto una lunga ed inarrestabile diminuzione dei voli. Bene o male da FCO partivano voli per ogni destinazione nazionale e molte internazionali, senza contare la più facile gestione del sistema aeroportuale romano.

Le considerazioni vengono dal fatto che mentre FCO ha avuto un dehub parziale, MXP ha visto una lunga ed inarrestabile diminuzione dei voli. Bene o male da FCO partivano voli per ogni destinazione nazionale e molte internazionali, senza contare la più facile gestione del sistema aeroportuale romano.

Premesso che sono sempre stato favorevole all'ipotesi di una forte concentrazione di AZ a MXP ed alla contestuale chiusura di LIN, in quanto elementi utili alla crescita NAZIONALE, quello che - da mero osservatore - avevo notato all'epoca del trasferimento dei voli era una forte tenuta di FCO. che ritengo sia imputabile alla sua peculiarità turistica in primis ed in subordine al ruolo amministrativo.
MXP, al contrario, senza una decisa spinta e senza un'azione di forza su LIN, credo vivacchierà sempre in questo limbo.

qualcuno sa cosa ne pensa l'autorità degli stati uniti d'america?

no perchè per fare l'affare ci vogliono tre soggetti (visto che siamo oltre gli open sky): singapore, italia e i 'mericani... che ne pensa quest'ultimi? (che notoriamente non negoziano mai nulla... o si fa come dicono loro oppure non si fa nulla)

il via libera c'è dagli USA e da Singapore, non c'è solo dall'Italia dove su Malpensa nessun vettore ha la V libertà (vedi SQ su BCN o SV su MAD o PK su CDG)

Premesso che sono sempre stato favorevole all'ipotesi di una forte concentrazione di AZ a MXP ed alla contestuale chiusura di LIN, in quanto elementi utili alla crescita NAZIONALE, quello che - da mero osservatore - avevo notato all'epoca del trasferimento dei voli era una forte tenuta di FCO. che ritengo sia imputabile alla sua peculiarità turistica in primis ed in subordine al ruolo amministrativo.
MXP, al contrario, senza una decisa spinta e senza un'azione di forza su LIN, credo vivacchierà sempre in questo limbo.

analisi più che condivisibile

E' proprio questo il problema: non c'è proprio nulla da citare; in questo thread hai fatto solo battutine poco brillanti o ti sei limitato a scrivere "quoto", "quotino", "quotone" :D:D:D

gli interventi di classe me li riservo per il vostro "forum della brughiera", quell'esclsuivo circolo a tre dove vi radunate tu a 'nartro paio di disperati.;)

analisi più che condivisibile

un elemento su cui si parla poco ma che sarebbe interssante approfondire è invece il piano di sviluppo di LHI. che vogliono fare?

Ultima modifica da un moderatore:
gli interventi di classe me li riservo per il vostro "forum della brughiera", quell'esclsuivo circolo a tre dove vi radunate tu a 'nartro paio di disperati.;)
un elemento su cui si parla poco ma che sarebbe interssante approfondire è invece il piano di sviluppo di LHI. che vogliono fare?
Discutere di un altro forum è parecchio OT, ma almeno lì nessuno fa domande inutili come la tua. Cosa vuol fare LHI a MXP è chiaro a tutti e la stessa LH l'ha più volte dichiarato anche pubblicamente.

Siccome tutti i forum sono dotati della funzione "Cerca" credo che troverai facilmente risposta ai tuoi dubbi; come suggrimento di direi di soffermarti sulle dichiazioni dei membri del board LH.

il via libera c'è dagli USA e da Singapore, non c'è solo dall'Italia dove su Malpensa nessun vettore ha la V libertà (vedi SQ su BCN o SV su MAD o PK su CDG)

sicuro sugli USA?

perchè la V, la VII e la VIII sono "balorde"... perchè devo permettere a vettori extraeuropei di venire a fare business a casa mia e/o di un altro paese europeo o appartenente agli accordi open sky? perchè devo permetterlo ad un vettore che sta dall'altra parte del mondo su uno sputo di terra poco interessante (se non per gl'inglesi)?

in nome di malpensa non si può rendere l'italia open sky!

Discutere di un altro forum è parecchio OT, ma almeno lì nessuno fa domande inutili come la tua. Cosa vuol fare LHI a MXP è chiaro a tutti e la stessa LH l'ha più volte dichiarato anche pubblicamente.

Siccome tutti i forum sono dotati della funzione "Cerca" credo che troverai facilmente risposta ai tuoi dubbi; come suggrimento di direi di soffermarti sulle dichiazioni dei membri del board LH.

tu sei palesemente affetto da una sindrome: quella "da ultimo post". non so se sia da mettere in relazione ad una tara dell'intelligenza e, non essendo uno psicanalista, lascio ad altri il giudizio.;)

Ultima modifica:

i tedeschi sono noti per il loro pragmatismo.
credo che non si aspettassero una "messa di traverso" così lunga con il sindacato piloti.
sfangata questa, i progetti sono stati comunicati e certamente sono molto ambiziosi.
anche questo volo SQ potrebbe voler dire molto per agevolare ( ma anche no, è una mia supposizione).

sicuro sugli USA?

perchè la V, la VII e la VIII sono "balorde"... perchè devo permettere a vettori extraeuropei di venire a fare business a casa mia e/o di un altro paese europeo o appartenente agli accordi open sky? perchè devo permetterlo ad un vettore che sta dall'altra parte del mondo su uno sputo di terra poco interessante (se non per gl'inglesi)?

Perché ci sarebbero già: il MXP-JFK sarebbe in sostituzione del FRA-JFK; quindi è inutile andare a cercare i problemi tanto lontano ;)

sicuro sugli USA?

si sicuro, lo avevo letto in giro tempo fa che aveva ottenuto le autorizzazioni dagli USA.

la tua teoria non regge, visto che PK ha la V libertà per il volo dal Pakistan a Chicago via BCN, SQ stessa ha la V Libertà da Singapore via Mosca per Houston e via Francoforte a New York, aggiungiamo anche NZ da Auckland via Londra a Los Angeles o restando in italia, ET sulla ADD-FCO-ARN o Kuwait sulla FCO-CDG.
perchè a FCO hanno concesso i diritti in V Libertà e da MXP no?

non si intende open sky sull'italia, ma PARI diritti con FCO, visto che ancora compagnie come Kenya (per citarne una che apre fra poco) può atterrare solo a FCO.
;)

i tedeschi sono noti per il loro pragmatismo.
credo che non si aspettassero una "messa di traverso" così lunga con il sindacato piloti.
sfangata questa, i progetti sono stati comunicati e certamente sono molto ambiziosi.
anche questo volo SQ potrebbe voler dire molto per agevolare ( ma anche no, è una mia supposizione).

quali erano i LF sulla MXP-FCO di LHI? non sarebbe convenuto presidiarla?

A livello aeroportuale FCO vanta un'amministrazione decisamente migliore rispetto alla sciagurata SEA ....

Stai scherzando, spero.

Dai un'occhiata ai bilanci, ai dividendi erogati agli azionisti negli scorsi anni, ai piani di autofinanziamento e agli investimenti gia' effettuati o in programma.

Parlo di pura efficienza industriale.

Non di strategie, sulle quali invece di potrebbe discutere.

Stai scherzando, spero.

Dai un'occhiata ai bilanci, ai dividendi erogati agli azionisti negli scorsi anni, ai piani di autofinanziamento e agli investimenti gia' effettuati o in programma.

Parlo di pura efficienza industriale.

Non di strategie, sulle quali invece di potrebbe discutere.

No no, chiarisco e sottolineo che mi riferivo alla strategia industriale non all'effettivo bilancio.

No, l'hanno aperta e poi chiusa per motivi "politici". I LF non c'entrano.
Quali? Hai prove da postarci?
Intanto puoi postarci anche i LF e magari pure gli yield della rotta LHI MXP-FCO perchè i LF che passarono sul forum erano disastrosi, però tu sei hai dati affidabili diversi penso che farebbe piacere a tutti leggerli!