Singapore Airlines chiude i voli più lunghi del mondo


19 ore in un tubo di metallo sono qualcosa di folle anche nel 2013, tanto è vero che i 345 di SQ sono dotati di camera mortuaria per eventuali "spiacevoli" evenienze.
 
Simpatici su wikipedia...... a fianco del 787 non hanno messo la rotta più lunga effettuata, ma "grounded" ......
 
Singapore Airlines chiude i voli non-stop verso gli USA

Ma tiene a ribadire che al momento non prevedono alcun incremento sui voli one-stop (con scalo) o l'apertura di nuovi (ad es MXP).

Per arginare la perdita di pax premium che utlizzavano i voli diretti per LAX e EWR, la strategia sara' di utilizzare A380 a minor densita', con piu' posti premium, sui voli gia esistenti via FRA e NRT.

In futuro starebbero paventando la possibilita anche di utilizzare la nuova JV indiana con Tata per nuovi voli con scalo verso gli USA.

http://centreforaviation.com/analys...et-as-non-stop-flights-are-dropped-131665?utm

http://www.businesstraveller.com/news/sia-soon-to-end-non-stop-us-service
 
Re: Singapore Airlines chiude i voli non-stop verso gli USA

Peccato, se ne vanno i voli commerciali più lunghi del mondo, su EWR da schedulato 18h55.
Anche dal lato A345 è un brutto colpo, aereo ormai davvero inutile...
 
Re: Singapore Airlines chiude i voli non-stop verso gli USA

Beh, il 345 è stato l'unico aereo ulr effettivamente a lungo utilizzato per lo scopo per il quale era stato progettato.
Non male direi
 
Re: Singapore Airlines chiude i voli non-stop verso gli USA

Affascinante, ma che bella botta 18h55...
 
Re: Singapore Airlines chiude i voli non-stop verso gli USA

Beh, il 345 è stato l'unico aereo ulr effettivamente a lungo utilizzato per lo scopo per il quale era stato progettato.
Non male direi

A lungo? Thai ha chiuso le rotte ULR col 345 e dismesso le macchine: se ben ricordo, i voli da BKK a LAX e JFK durarono tre anni in tutto. I 340-500, acquistati a $130 milioni l'uno, giacciono inutilizzati. Thai ha ricevuto un'offerta per $23.5 milioni per uno degli aerei e $20 milioni l'una per le altre.

Kingfisher aveva ordinato l'A340-500HGW - un autentico capolavoro sotto il profilo tecnologico (http://www.youtube.com/watch?v=xGtLbCyoI4I) - per operare non-stop fra San Francisco e Bangalore: purtroppo, di questi tempi, un aereo con più serbatoi che posti a sedere è insostenibile economicamente. Gli aerei sono finiti per due lire ad Arik Air, che li fa operare da Hi-Fly verso LHR e JFK.

Singapore Airlines chiude il non-stop per EWR dopo quello per Los Angeles: i voli iniziarono a fine 2004, poco meno di nove anni fa. Non so che piano di ammortamento avessero per quelle macchine, ma difficilmente ci hanno guadagnato, visto il deprezzamento delle macchine sul mercato.

Emirates ed Etihad continuano a operare il 340-500 - difficile sapere con quale profitto. Emirates lo invia spesso in Europa, verso destinazioni che certo non necessitano di tanta autonomia, evidentemente perché è meglio per loro far così che tenere macchine a terra. Non ricordo se TAM utilizzi ancora il 340-500, mi pare che ne avesse interrotto l'utilizzo su MXP perché non profittevole.

E' un peccato: il 340-500 (così come il -600) avrebbero avuto certamente discreto successo se fossero arrivati una decina d'anni prima, quando Airbus non riuscì a trovare un partner per motorizzare come si conviene le serie -200 e -300.
 
Re: Singapore Airlines chiude i voli non-stop verso gli USA

Singapore Airlines chiude il non-stop per EWR dopo quello per Los Angeles: i voli iniziarono a fine 2004, poco meno di nove anni fa. Non so che piano di ammortamento avessero per quelle macchine, ma difficilmente ci hanno guadagnato, visto il deprezzamento delle macchine sul mercato.

Se non sbaglio SQ ammortizza a zero le macchine in 10 anni, per cui per quel che riguarda i "loro" principi contabili probabilmente va bene cosi'.
 
Re: Singapore Airlines chiude i voli non-stop verso gli USA

il SIN-EWR o vv. spesso e volentieri dura anche più delle 19 ore. Guardando lo storico dei voli su flightaware.com, si può notare come in certi giorni gli stessi voli arrivino tranquillamente a 21/22 ore di volo.
 
Re: Singapore Airlines chiude i voli non-stop verso gli USA

il SIN-EWR o vv. spesso e volentieri dura anche più delle 19 ore. Guardando lo storico dei voli su flightaware.com, si può notare come in certi giorni gli stessi voli arrivino tranquillamente a 21/22 ore di volo.

Personalmente non riesco a pensare a nulla di peggio che 22 ore su un aereo. A me piace volare, ma ricordo viaggi Londra-Melbourne (in F) dove la sosta a Singapore era una pausa piacevole (giretto, doccia, lounge) piu' che una seccatura!

SIN - NYC non e' una possibilita' per me (a meno che non mi trasferisca a New York o Singapore) ma io lo farei con scalo a FRA o NRT senza pensarci un secondo, anche se il volo non stop fosse ancora disponibile.
 
Re: Singapore Airlines chiude i voli non-stop verso gli USA

Personalmente non riesco a pensare a nulla di peggio che 22 ore su un aereo. A me piace volare, ma ricordo viaggi Londra-Melbourne (in F) dove la sosta a Singapore era una pausa piacevole (giretto, doccia, lounge) piu' che una seccatura!

SIN - NYC non e' una possibilita' per me (a meno che non mi trasferisca a New York o Singapore) ma io lo farei con scalo a FRA o NRT senza pensarci un secondo, anche se il volo non stop fosse ancora disponibile.

Quoto io dopo max 8 ore vado in "isteria da tubo", ma la sofferenza comincia già intorno alle 6.