Singapore a MXP

x i-tigi: scusa ma se lo sapevi nn potevi dirlo subito?...cosa teniamo i segreti di pulcinella!!!il comunicato stampa qui davanti a me in carta intestata SQ è arrivato ai touroperator ora!

x pelush: si scusa ho letto male operativo....PRANZO DEL SABATO in clima RAFFLES Class... Krys flyer mania

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Per FlyIce....

Visto che avevo ragione con il 772? :D:D:D
...
Avevo ragione anch'io ...
... mandano mezzo 772 a MXP e mezzo a BCN ...

Quindi è proprio il 771 che avevo prefigurato io qualche post fa ;)
:D:D:D

Dalla sede CX Italiana Mr. Tom Burges Watson apprende con piacere l'arrivo di Singapore su Milano anche se a detta sua un 3x e' un po' poco.
Intanto loro attendono gli altri 2 diritti cargo/pax mentre il volo giornaliero da Roma sta' migliorando di giorno in giorno.

Info: in primis:D

Bene! Finalmente è arrivata anche l'ufficialità
Con questo nuovo arrivo, si sta rafforzando sempre di più la presenza di Star Alliance a Malpensa... Le ultime "grandi" arrivate non a caso sono proprio Thai, US Airways e Singapore! Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro? Forse United;)

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Bene! Finalmente è arrivata anche l'ufficialità
Con questo nuovo arrivo, si sta rafforzando sempre di più la presenza di Star Alliance a Malpensa... Le ultime "grandi" arrivate non a caso sono proprio Thai, US Airways e Singapore! Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro? Forse United;)
Tra l'altro in Star c'e' pure Varig...e presto Qatar mentre SAA tornera' quanto prima su MXP. Secondo me tra' un po' la Star se non avra' prosegui da MXP con Airone chiederanno a LH di sbatterla fuori...:D!

@Jeter
Eh per UA le cose non sono facili, tanto che per ora non ha nessuna intenzione di riprendere collegamenti con l'Italia... Se penso che prima dell'11/09 aveva un volo daily per IAD e l'intenzione di aprirne uno su ORD... beh.

@I-TIGI
Lo sai come la penso su AP, spero che con IG fallisca o capisca queli siano le sue priorità... E' partner di LH e l'aeroporto che ospita 25/26 voli daily LH non viene servito, beh bella mossa di mercato. Varig speriamo che risca a risanare i debiti perchè su MXP ha sempre fatto un ottimo servizio anche se ultimamente dovuto proprio ai suoi conti non era il massimo. Qatar se tutto va bene entro fine anno aumenterà la sua presenza in aeroporto supportato anche dall'utilizzo già d Agosto dell'A332. SAA non appena avrà disponibilità vuole ritornare a MXP (spiega bene i motivi Boeing 747 nella sua recensione del BIT). Thai aumenterà le frequenze tra l'altro con l'A346. SQ vediamo come andrà, penso bene visto che Singapore è una di quelle mete che sparpaglia gli italiani del nord su FRA MUC LHR e CDG...

Ap sta giocando a spaccare il giocattolo MXP. Il che può anche pagare molto se ci riesce ma nel lungo potrebbe rivelarsi una mossa pericolosa specie se AZ sopravvive.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Ap sta giocando a spaccare il giocattolo MXP. Il che può anche pagare molto se ci riesce ma nel lungo potrebbe rivelarsi una mossa pericolosa specie se AZ sopravvive.

AP ha deciso di spaccare MXP dal 2 giorno in cui si apri MXP 2000 spostando da MXP ad Orio la sua attivita', a quei tempi reggeva la parte italiana di quella filiera di compagnie aeree che hanno poi fatto ricorsi e controricorsi in sede comunitaria contro MXP e non ultima la Lufthansa quando il giorno dell'appplicazione del decreto Bersani decise di "forzare" il volo del mattino da FRA a MXP cambiando il piano di volo "in volo" e chiedendo d'atterrare a LIN (volando in holding su Milano per 1 ora...poi al pilota gli dissero che se sarebbe sceso avrebbero sequestrato l'aereo...n.d.r.).

Da allora le compagnie del gruppo Star hanno in MXP un loro Hub con anche transisti su transiti comunitari (!), sull'Italia tabula rasa dato che Airone manco ci pensa a federare i loro voli (che tra europei ed intercontinentali non sono pochi, provateli a contare...).

LIN comunque sia e' ormai arrivato al massimo che puo' gestire (ed anzi...) quind iinsistere su uno scalo senza futuro e' da suicidio.

Mentre AP ha tolto l'unico collegamento tra la Sardegna e MXP (Alghero e Cagliari) LH (e gruppo Star) aprono nuove frequenze e rotte da MXP...alla faccia del partner Star...tra un po' saranno costreti ad utilizzare Air Dolomiti per far fare a MXP cio' che Airone non vuole fare....;)

Fossi nell'imponente mamma LH manderei AP a zappare la terra... Venga pure Air Dolomiti visto che offre uno dei servii migliori in Europa... AP è proprio fattada pecorari.

@ Lele Air

aldilà del fatto che la news è stata confermata, nessuno qui si diverte ad andare a raccontare balle tanto per farlo...il team SQ aveva menzionato in occasione della BIT 2006 l'intenzione di aprire il volo...e non solo in quella sede era emersa questa cosa, ma da più parti e da fonti anche attendibili...ergo...[:303] il resto sono tutte cammellate, trikke e ballakke...[:301]

[:306]

@ Jeter

AIR NEW ZEALAND la prossima!!!!![:308]

a parte gli scherzi, tra i vettori Star non sarebbe poi così strano che ritornasse a Mxp AC che ha operato x anni anche in c/s con AZ. Penso che sia la più plausibile. Il traffico Italia-Canada è sempre buono tutto l'anno.
Si rumoreggiava di un interesse di OZ, ma credo per voli cargo. NH non saprei...
In merito a SA e UA mi associo a quanto già postato.

Vorrei capire invece la strategia di SQ in merito alla Spagna. Ha chiuso MAD e ora apre BCN...la seconda "tira" più della prima? O forse presto ritornerà anche MAD?

...@SKYROBBIE...Infatti la notizia va confermata solo con la comunicaz ufficale....si sai quanti dicono in fiera di voler aprire e poi non se fa niente?(MH!)
comunque non è che devi divertirti con le faccine, io non ce l'avevo con nessuno ne tanto meno con te..., quindi non è che devi prendere le difese di nessuno, anche perchè se leggi bene parlavo delle voci e delle balle-news che girano dietro le reti...NON nel forum!!!
Purtroppo non tutti frequentano le 'parti' dal quale emergono le news!
..nn capisco perchè bisogna fare polemica!!

@I-TIGI: SAA non ha nessuna intenzione di aprire!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Per FlyIce....

Visto che avevo ragione con il 772? :D:D:D
...
Avevo ragione anch'io ...
... mandano mezzo 772 a MXP e mezzo a BCN ...

Quindi è proprio il 771 che avevo prefigurato io qualche post fa ;)
:D:D:D

Seeee....vuoi vedere che tra 1 anno sdoppieranno le tratte appena avranno piu' macchine? Scommettiamo chi carica di piu tra Milano e GaudiCity?;)

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@ Lele Air

aldilà del fatto che la news è stata confermata, nessuno qui si diverte ad andare a raccontare balle tanto per farlo...il team SQ aveva menzionato in occasione della BIT 2006 l'intenzione di aprire il volo...e non solo in quella sede era emersa questa cosa, ma da più parti e da fonti anche attendibili...ergo...[:303] il resto sono tutte cammellate, trikke e ballakke...[:301]

[:306]

Infatti...anche se spesso siamo gogliardici buona parte delle info sono molto attendibili e molti di noi hanno anticipato di parecchio certe info ufficiali.
Nel caso di Singapore oltre alle info raccolte nel loro stand alla BIT personalmente ho avuto la conferma da parte di un loro concorrente...(CX)...;)

@ Lele Air

scusa, forse mi hai frainteso. Non volevo fare assolutamente polemica con te, credimi...c'è stato un malinteso, il mio era un riferimento indiretto a qualcuno che ogni tanto fa ironia su certi "rumors" che io e altri postano qui nel forum. Tutto qui!;)
MH ora ha ben altri problemi che pensare ad aprire rotte: deve chiuderne!!![V]

ciao![:306]