Citazione:
Messaggio inserito da nicolap
Citazione:Messaggio inserito da concorde
a parte le battute e tornando OT. ti chiedo, perchè abbiamo una struttura sociale da terzo mondo?
Ciao Max,
sulla prima parte del post ... che dire? [:I] La qualifica di "sola" ormai non me la scuce più nessuno di dosso!!! Sono in partenza per Londra, e poi ... più a est per un paio di settimane.
Comunque oggi ti chiamo mentre vado all'aeroporto almeno chiacchieriamo un po'.
Sulla seconda parte, concordo al 100% tranne sul fatto che gli inglesi fanno concessioni ai teppisti. Il loro metodo ha cambiato molto il panorama della violenza negli ultimi 10 anni. Da noi è esattemente il contrario.
Sul fatto che il paese sia mediocre, fallimentare, in mano ad incompetenti e farabutti (questi e quelli di prima, per par condicio, oltre ad un gran numero di noi privati cittadini, che in questa melma ci sguazza o la tollera) e più in generale avviato al collasso per ignavia ... con me sfondi una porta aperta. Anzi, non c'è nemmeno più il muro intorno alla porta.
Quello che mi preoccupa è solo una cosa. Per anni ho creduto che fosse necessario resistere con onestà e con serietà, facendo il proprio dovere senza guardare lo schifo intorno.
Adesso l'entusiasmo è finito sotto le scarpe. Ho due figli, e vorrei dargli delle opportunità migliori di quelle che, volente o nolente, intravedo all'orrizzonte per loro.
Ed è per questo che la bandiera sto' pensando seriamente di iniziare a piegrala per bene, metterla in valigia, ed appenderla con orgoglio sul muro di un nuovo ufficio all'estero!
Scusate l'OT.
Ciao, Nicola