Siamo un paese davvero alla frutta!

Citazione:Messaggio inserito da Lukman

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

None... pero' e' vero questo
Citazione:
''Non far volare queste persone e' un problema serio'' ha detto Riggio. Lo stop dei controllori di volo, infatti, riguarda anche i voli di altre compagnie aeree oltre all'Alitalia.
Purtroppo a volte rischiamo di trovarci persone davanti persone incontrollabili per motivi futili come il calcio, se per "salvarci" da una ennesima brutta figura sportiva, allora e' meglio farli partire.

E se per un volta ci trasformassimo in uno Stato di diritto e prendessimo a calci nel c...lo quelli che spaccano tutto per motivi futili?
E magari - orrore!!! - li sbattessimo anche in carcere per tutta la durata di condanna della sentenza?

Perchè altrimenti, seguendo il filo logico di quello che ha detto Riggio, finirà per aver ragione il napoletano che staccò un orecchio con un morso ad un dipende AZ a Torino l'inverno scorso, quando "poverino" scoprì che il suo volo era in overbooking.
Non sono un tifoso , il calcio non m'interessa, ma anch'io vorrei fare una proposta :
E se facessimo come l'ex presidente Ronald Reagan che in una notte mandò a casa i controllori di volo licenziandoli in tronco ?
Lo so, è utopia, ma non è possibile che un gruppo di persone debba tenere l'Italia per le palle.
Adesso qualcuno si scatena, ma io la penso così.

Ho accennato alla stessa cosa in un altro 3d riconoscendo che in Italia e' utopia. Certi comportamenti sono protetti da leggi assurde e dalla politica.

Faccio una breve riflessione: considerato quanto scritto sopra, e cioe' che sono piu'anni che questo problema non viene risolto, era necessario farlo proprio ora, in questo momento cosi'delicato per l'Azienda?
Saro' pure maligno, ma che sia una cosa spontanea proprio non mi convince al 100%.

E come mai tutto questo interesse per i tifosi? Il passeggero che si muove per affari o motivi personali non ha gli stessi diritti?
Se magari uno di questi prendesse e sfasciasse tutto probabilmente verrebbe ingabbiato senza scrupoli, mentre i "tifosi" hanno il diritto di mettere in apprensione tutti. Praticamente le stesse cose che si videro negli anni addietro con coloro che andavano a manifestare da Genova a Milano, se ricordo bene, assurgendosi il diritto di non pagare il biglietto. Lo avesse fatto il povero pensionato effettivamente senza soldi sarebbero stati guai seri per lui.

In conclusione, per questi signori, parlo dei parlamentari, ho solo un misero giudizio: braccia tolte all'agricoltura!
Per gli altri, ho sempre tifato Reagan.

I tifosi sono cittaddini che hanno gli stessi diritti-doveri degli altri.
Il sig Riggio poteva risparmiare la propria intelligenza e la propria professionalità per argomenti magari più inerenti a quello per cui è profumatamente pagato .

aggiungo che l'Italia non è un paese alla frutta ,
tanto meno lo può essere per le dichiarazioni di un Riggio
o per l'ennesimo sciopero senza capo ne coda fatto da dipendentidi una compagnia aerea che tra qualche mese cambierà proprietà .

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

aggiungo che l'Italia non è un paese alla frutta

Hai ragione,è oltre, la frutta l'ha già mangiata, ora è in fase pennichella , difficile che si risvegli nonostante dalla nostra parte ci sia il fenomeno.

In Svizzera, quando i piloti Swiss ex Crossair scioperarono, la Swiss minacciò di ricorrere ai licenziamenti se la situazione fosse continuata nel tempo.

Ora mi chiedo, e non è una polemica, è una domanda serissima: che differenza c'è tra l'Italia e la Svizzera? Perché anche in Italia non si può usare il pugno di ferro?

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Hai ragione,è oltre, la frutta l'ha già mangiata, ora è in fase pennichella , difficile che si risvegli nonostante dalla nostra parte ci sia il fenomeno.

l'Italia non si potrà svegliare fino a che noi italiani ci comprteremo come pecore. non abbiamo più nemmeno il coraggio di indignarci. e non conosciamo il mondo, rimaniamo volutamente nel nostro piccolo nido ignoranti ed inconsapevoli.

Citazione:

l'Italia non si potrà svegliare fino a che noi italiani ci comprteremo come pecore. non abbiamo più nemmeno il coraggio di indignarci. e non conosciamo il mondo, rimaniamo volutamente nel nostro piccolo nido ignoranti ed inconsapevoli.

Purtroppo devo approvare al 100% [:304][:304][:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Faccio una breve riflessione: considerato quanto scritto sopra, e cioe' che sono piu'anni che questo problema non viene risolto, era necessario farlo proprio ora, in questo momento cosi'delicato per l'Azienda?
Saro' pure maligno, ma che sia una cosa spontanea proprio non mi convince al 100%.

E come mai tutto questo interesse per i tifosi? Il passeggero che si muove per affari o motivi personali non ha gli stessi diritti?
Se magari uno di questi prendesse e sfasciasse tutto probabilmente verrebbe ingabbiato senza scrupoli, mentre i "tifosi" hanno il diritto di mettere in apprensione tutti. Praticamente le stesse cose che si videro negli anni addietro con coloro che andavano a manifestare da Genova a Milano, se ricordo bene, assurgendosi il diritto di non pagare il biglietto. Lo avesse fatto il povero pensionato effettivamente senza soldi sarebbero stati guai seri per lui.

In conclusione, per questi signori, parlo dei parlamentari, ho solo un misero giudizio: braccia tolte all'agricoltura!
Per gli altri, ho sempre tifato Reagan.

Mi trovi d'accordo al 100%!!!:)

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

aggiungo che l'Italia non è un paese alla frutta

[:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Ripeto quanto detto da Daniele: Hai ragione purtroppo......:(

Citazione:Messaggio inserito da concorde

bastava precettare! P R E C E T T A R E... invece nulla, il ministro non c'ha neppure pensato nonostante ormai non abbiano (il governo) più nulla da fare visto che il bilancio è risanato, l'economia l'hanno fatta ripartire ora hanno pure deciso come spartire i quattro soldi che hanno avanzato dopo aver drenato soldi con le tasse!

Cosa vuoi che precettino, che 2/3 del governo è formato da ex-sindacalisti. Sarebbe come chiedere ad un pasticcere di fare le Sachertorte senza cioccolato.

Tantissime parole..ma il problema dove è. Se non li portano si guarderanno la partita davanti ad un megaschermo con patatine,fettine fritte e birra.
Lo sciopero è un diritto e se l'aereo non parte non vai...senza sfasciare nulla!!

Naturalmente mi auguro che possano partire e che il Milan vinca...ma in caso contrario non è una tragedia.

[:306]

Se siamo un paese al capolinea è per questi continui scioperi, non certo perchè alle gente girano le palle che non può andare ad Atene dopo che s'è presa 1-2 giorni di ferie e aver pagato dai 600 ai 1.200 euro!!!

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Se siamo un paese al capolinea è per questi continui scioperi, non certo perchè alle gente girano le palle che non può andare ad Atene dopo che s'è presa 1-2 giorni di ferie e aver pagato dai 600 ai 1.200 euro!!!

Pensa quanto girano le palle ad un pax in partenza per un incontro di lavoro che magari si è speso dai 600 ai 1.200 Euro, suvvia, siamo un paese di poveracci, in tutti i sensi !

Pensa quanto girano le palle ad un pax in partenza per un incontro di lavoro che magari si è speso dai 600 ai 1.200 Euro, suvvia, siamo un paese di poveracci, in tutti i sensi !
sicuramente...ma la colpa non è ne del pax lavoratore ne del pax tifoso...piuttosto di chi blocca tutto e tutti da anni

[:304]

Senza polemica con Luca Cordero, ed in piena sintonia con quanto detto da AZ1774 e Lorenzocrew, alla frutta eravamo arrivati qualche anno fa. Ora siamo nella fase che segue la digestione, che solitamente si svolge seduti in bagno.

Il paese, anche se qualcuno continua ahimè ad ignorarlo - in malafede o perchè, come dice giustamente Lorenzo, la vista non arriva mai al di fuori del quartierino - è in uno stato primordiale, anche e sopratutto a livello sociale (cioè noi).

Sono d'accordo con le precettazioni, sono d'accordo con l'arrestare e far soggiornare in cella (oltre alla necessità di rendersi utili durante tale permanenza a carico dello Stato, a pena di non vedere il panino) coloro che pretendono il "biglietto sociale" o che spaccano il desk o mozzicano l'orecchio del dipendente di turno se scoprono che il volo ha subito una modificazione, e con ogni altro provvedimento sano che possa far rialzare il paese dallo stato di depravazione in cui versa da ormai troppo tempo.

Finito lo sfogo, e tornando in topic, l'articolo che ho postato riguardava la possibilità di cedere nei confronti delle tifoserie per non avere danni o problemi, non era inerente lo sciopero (sul quale credo sia già aperto uno o più 3d). Senza dilungarmi sul disgusto che provo per le modalità e la gestione di questo ed altri scioperi nel settore, la considerazione che mi ponevo in partenza è esattamente quella colta da molti, tra cui Jtstream e AZ1774: perchè il tifoso (quello violento ed animalseco, intendo) ha più diritti di chi viaggia per lavoro, per turismo o del nonno che va a trovare la nipotina?

P.S. se volete veramente rovinarvi il fegato suggerisco la lettura di un libro che mi sono letto qualche sera fa tornando da NY. Si chiama "La casta", ed è scritto da Gian Antonio Stella. Buona lettura e..... trattenete il vomito!