Siamo un paese davvero alla frutta!

Citazione:Messaggio inserito da concorde
....di quelli che ti bidonano costantemente e trovano sempre la scusa ineccepibile, e pure logica, per giustificare il bidone

Oh mamma, amico mio, e io cosa devo dire? [:308][:308][:308]

a parte le battute e tornando OT. ti chiedo, perchè abbiamo una struttura sociale da terzo mondo?

Ciao Max,
sulla prima parte del post ... che dire? [:I] La qualifica di "sola" ormai non me la scuce più nessuno di dosso!!! Sono in partenza per Londra, e poi ... più a est per un paio di settimane.
Comunque oggi ti chiamo mentre vado all'aeroporto almeno chiacchieriamo un po'.

Sulla seconda parte, concordo al 100% tranne sul fatto che gli inglesi fanno concessioni ai teppisti. Il loro metodo ha cambiato molto il panorama della violenza negli ultimi 10 anni. Da noi è esattemente il contrario.

Sul fatto che il paese sia mediocre, fallimentare, in mano ad incompetenti e farabutti (questi e quelli di prima, per par condicio, oltre ad un gran numero di noi privati cittadini, che in questa melma ci sguazza o la tollera) e più in generale avviato al collasso per ignavia ... con me sfondi una porta aperta. Anzi, non c'è nemmeno più il muro intorno alla porta.

Quello che mi preoccupa è solo una cosa. Per anni ho creduto che fosse necessario resistere con onestà e con serietà, facendo il proprio dovere senza guardare lo schifo intorno.
Adesso l'entusiasmo è finito sotto le scarpe. Ho due figli, e vorrei dargli delle opportunità migliori di quelle che, volente o nolente, intravedo all'orrizzonte per loro.
Ed è per questo che la bandiera sto' pensando seriamente di iniziare a piegrala per bene, metterla in valigia, ed appenderla con orgoglio sul muro di un nuovo ufficio all'estero!

Scusate l'OT.

Ciao, Nicola

Citazione:Messaggio inserito da nicolap
Quello che mi preoccupa è solo una cosa. Per anni ho creduto che fosse necessario resistere con onestà e con serietà, facendo il proprio dovere senza guardare lo schifo intorno.
Adesso l'entusiasmo è finito sotto le scarpe. Ho due figli, e vorrei dargli delle opportunità migliori di quelle che, volente o nolente, intravedo all'orrizzonte per loro.
Ed è per questo che la bandiera sto' pensando seriamente di iniziare a piegrala per bene, metterla in valigia, ed appenderla con orgoglio sul muro di un nuovo ufficio all'estero!

Nicola, non dico che faccio lo stesso discorso a mia moglie tutte le sere, ma poco ci manca, diciamo almeno 3 volte a settimana.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Nicola, non dico che faccio lo stesso discorso a mia moglie tutte le sere, ma poco ci manca, diciamo almeno 3 volte a settimana.

E allora dì a tua moglie che è fortunata!
La mia lo sente tutti i giorni (anche quando sono all'estero, per telefono). Ma sono quasi riuscito nell'impresa!:D
Adesso bisogna pensare alla destinazione. Le candidate sono Cuba, Venezuela, Bolivia, ecc. ecc. Tutti pase dove non si ha malinconia di casa![:308][:308]

Scherzi a parte, temo che sia inevitabile.

Facciamo questi discorsi in videoconferenza, magari le convinciamo meglio....;):)

a parte le battute e tornando OT. ti chiedo, perchè abbiamo una struttura sociale da terzo mondo?

Ciao Max,
sulla prima parte del post ... che dire? [:I] La qualifica di "sola" ormai non me la scuce più nessuno di dosso!!! Sono in partenza per Londra, e poi ... più a est per un paio di settimane.
Comunque oggi ti chiamo mentre vado all'aeroporto almeno chiacchieriamo un po'.

Sulla seconda parte, concordo al 100% tranne sul fatto che gli inglesi fanno concessioni ai teppisti. Il loro metodo ha cambiato molto il panorama della violenza negli ultimi 10 anni. Da noi è esattemente il contrario.

Sul fatto che il paese sia mediocre, fallimentare, in mano ad incompetenti e farabutti (questi e quelli di prima, per par condicio, oltre ad un gran numero di noi privati cittadini, che in questa melma ci sguazza o la tollera) e più in generale avviato al collasso per ignavia ... con me sfondi una porta aperta. Anzi, non c'è nemmeno più il muro intorno alla porta.

Scusate l'OT.

Ciao, Nicola

7 mesi per privatizzare un'azienda che perde 30 mild (e ormai più) di euro al mese! per poi fare tutti quegl'interventi che sarebbero stati necessari 5 anni fà! cosa potrà uscirne? un vettore competitivo? mà... questa è l'italia. io ho la mia teoria al riguardo e ammetto che è molto spiccia e lascia il tempo che trova; non siamo una vera nazione con un'anima comune che fà da collante, siamo un insieme di culture profondamente diverse. un siciliano, un romano e un milanese non hanno nulla in comune se non una lingua (per di più imposta), siamo lo stato dei mille comuni, dei guelfi e dei ghibellini. tutto ciò senza critica perchè il siciliano ha i suoi lati positivi, come li ha il romano e così il milanese. siamo semplicemente diversi! guarda l'inno nazionale. la marsigliese unisce e ha uno spirito (fà venire la pelle d'oca anche a me) il nostro ce lo siamo trovato per caso... ne serviva uno e quasi quasi hanno preso il primo che è capitato senza una profonda e radicata storia alle spalle! quello che mi fà rabbia è che non traiamo neppure beneficio da questa situazione. non facciamo di vizio (ammesso che sia un vizio) virtù! alitalia volendo ha le sue potenzialità, ha il suo modo di essere, le sue specificità uniche. perchè non le si esaltano? perchè non le si sfrutta in chiave competitiva? nulla... bulgaria... tavola piatta!

a est al solito posto? dovevamo andarci! i tappeti... i tappeti... prima che scoppi qualcosa!

come ho detto al figlio di mia cugina in qualità di suo padrino "... ci vuole una cara vecchia tata inglese che non solo insegna a lui le buona maniere ma gli parla anche solo in inglese, scuole superiori inglesi e una buona università italiana... e poi via all'estero... londra, new york... deve essere cittadino del mondo" come disse il giorno del matrimonio di sarre un parente americano di sua moglie "studiate nelle vostre università, che sono tra le migliori, ma poi venite negli usa o andate nel regno unito a lavorare!"

Mia moglie purtroppo non è difficile da convincere, è ancora leggermente incavolata per averla fatta emigrare 10 anni fa :D

E' venuta a stare in un bel paese davvero !

le nostre università ERANO le migliori, sigh! E tu capisci quanto sia doloroso per me ammetterlo!

Fuggo in apt.

Citazione:Messaggio inserito da flypassion

Ho amici e amiche che lavorano come piloti e hostess (maggior parte in Alitalia) è vedo come lavorano...ragazzi questi avrebbero bisogno di fare 1 anno da veri dipendenti in qualche società privata.
ALITALIA VERGOGNATEVI!

io mi vergognerei ad avere amici del genere.
(per non parlare della vergogna che proverei se mi rendessi conto che non riesco a scrivere in maniera corretta)
dipendente AZ, e non me ne vergogno.
Saluti

Mia moglie purtroppo non è difficile da convincere, è ancora leggermente incavolata per averla fatta emigrare 10 anni fa :D

Sei fortunato. Io, al posto di tua moglie ti avrei chiesto i danni!!![:308][:308][:308]

Ragazzi, ricordiamoci che su questo forum ci sono tanti dipendenti AZ che lavorano sodo e sono frustrati dalla situazione attuale. Cerchiamo di non essere offensivi nei loro confronti ed eviatiamo commenti diretti.

sicuro che sia tutta colpa dell'italia??
tu non c'entri proprio nulla? [:301][:301][:301][:301][:301]

[:305][:305] mi autolesiono gli arti superiori...[:303][:303]

Citazione:Messaggio inserito da tp

Ragazzi, ricordiamoci che su questo forum ci sono tanti dipendenti AZ che lavorano sodo e sono frustrati dalla situazione attuale. Cerchiamo di non essere offensivi nei loro confronti ed eviatiamo commenti diretti.

Quoto![:304]

Parole al vento, darling.

le nostre università ERANO le migliori, sigh! E tu capisci quanto sia doloroso per me ammetterlo!

Fuggo in apt.

Tanto di cappello alle universita' italiane...comunque ce ne sono tante allo stesso livello e superiori in giro per il mondo. :)

Ma guarda... il cappello proprio non lo metterei.