Siamo un paese davvero alla frutta!

Partono, partono. Il calcio, in Italia, non è un "prodotto-servizio" da vendere come nei Paesi anglosassoni, ma una "droga di Stato-analgesico per problemi del quotidiano" come può esserlo in Brasile o in Nigeria. Il cui costo se lo accollano (in parte) imprenditori pseudomecenati in cambio di favori (quei 10 ettari seminativi che divengono edificabili, l'appalto da questo o quel Ministero, quel quartierone da ristrutturare, etc.) gentilmente offerti dalla Cosa Pubblica.

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Se questa notizia venisse confermata, insegneremmo al prossimo che "chi più è violento, più ottiene".
Penso si tratti comunque degli sgoccioli di un paese davvero arrivato al capolinea!

Ma questo si sa ed è ampiamente risaputo. Non ci credi? Fatti un giro negli aeroporti italiani o prova a dire ad un passeggero con un baule enorme che il suo non è bagaglio a mano e poi goditi la scena.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Dipende, come si sa la nostra tifoseria in senso generale non e' sempre calma e tranquilla.. Se ti facessero saltare la partita dell'anno come una finale...neanche io sarei buono e caro come un orsetto del cuore ...

Spiegami meglio. Quindi spaccare l'aeroporto per vedere riconosciuto il tuo "diritto alla finale" è una cosa corretta?

None... pero' e' vero questo
Citazione:
''Non far volare queste persone e' un problema serio'' ha detto Riggio. Lo stop dei controllori di volo, infatti, riguarda anche i voli di altre compagnie aeree oltre all'Alitalia.
Purtroppo a volte rischiamo di trovarci persone davanti persone incontrollabili per motivi futili come il calcio, se per "salvarci" da una ennesima brutta figura sportiva, allora e' meglio farli partire.

Citazione:
''Non far volare queste persone e' un problema serio'' ha detto Riggio. Lo stop dei controllori di volo, infatti, riguarda anche i voli di altre compagnie aeree oltre all'Alitalia.
Purtroppo a volte rischiamo di trovarci persone davanti persone incontrollabili per motivi futili come il calcio, se per "salvarci" da una ennesima brutta figura sportiva, allora e' meglio farli partire.

E se per un volta ci trasformassimo in uno Stato di diritto e prendessimo a calci nel c...lo quelli che spaccano tutto per motivi futili?
E magari - orrore!!! - li sbattessimo anche in carcere per tutta la durata di condanna della sentenza?

Perchè altrimenti, seguendo il filo logico di quello che ha detto Riggio, finirà per aver ragione il napoletano che staccò un orecchio con un morso ad un dipende AZ a Torino l'inverno scorso, quando "poverino" scoprì che il suo volo era in overbooking.

bastava precettare! P R E C E T T A R E... invece nulla, il ministro non c'ha neppure pensato nonostante ormai non abbiano (il governo) più nulla da fare visto che il bilancio è risanato, l'economia l'hanno fatta ripartire ora hanno pure deciso come spartire i quattro soldi che hanno avanzato dopo aver drenato soldi con le tasse!

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

Partono, partono. Il calcio, in Italia, non è un "prodotto-servizio" da vendere come nei Paesi anglosassoni, ma una "droga di Stato-analgesico per problemi del quotidiano" come può esserlo in Brasile o in Nigeria. Il cui costo se lo accollano (in parte) imprenditori pseudomecenati in cambio di favori (quei 10 ettari seminativi che divengono edificabili, l'appalto da questo o quel Ministero, quel quartierone da ristrutturare, etc.) gentilmente offerti dalla Cosa Pubblica.

[:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da concorde

bastava precettare! P R E C E T T A R E... invece nulla, il ministro non c'ha neppure pensato nonostante ormai non abbiano (il governo) più nulla da fare visto che il bilancio è risanato, l'economia l'hanno fatta ripartire ora hanno pure deciso come spartire i quattro soldi che hanno avanzato dopo aver drenato soldi con le tasse!
No, forse sono troppo in cerca di "sintonìa" con i sindacati per metterseli contro, in fondo le decisioni che deve prendere il Governo dovrebbero andare bene innanzitutto a loro, no?

Il nostro è il paese dei tarallucci e vino, del diritto è solo la patria, poi ci siamo evoluti, e abbiamo scelto la strada più semplice per risolvere i problemi...[:o)]

...o no?[:301]

Marco;)

ma perche' si deve sempre cadere nella politica?

Stiamo commentando dei fatti che, volente o nolente, dalla politica sono influenzati. Nessuno, mi sembra, ha fatto propaganda.

secondo me fanno bene a spaccare tutto.. dovrebbero farlo anche i passeggeri..alla fine hanno pagato anche 500 euro per una sola andata e magari nn partono...certo lo sciopero è un diritto sacrosanto ma quando se ne approfittano... beh allora che vadano a casa...

vabbhe, allora visto che io posso pensarla in modo contrario non mi azzardo piu' a parlare in 3d in cui si fa pure minimamente accento a fatti politici... [:306]

Un buon contributo con motivazioni anche contrarie è sempre un arricchimento. Peccato non poterlo conoscere.

Ribadisco comunque che non mi sembra di aver letto in nessuno dei post sopra alcun proclama politico a favore dell'una o dell'altra parte.

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Citazione:

E se per un volta ci trasformassimo in uno Stato di diritto e prendessimo a calci nel c...lo quelli che spaccano tutto per motivi futili?
E magari - orrore!!! - li sbattessimo anche in carcere per tutta la durata di condanna della sentenza?

Perchè altrimenti, seguendo il filo logico di quello che ha detto Riggio, finirà per aver ragione il napoletano che staccò un orecchio con un morso ad un dipende AZ a Torino l'inverno scorso, quando "poverino" scoprì che il suo volo era in overbooking.
Non sono un tifoso , il calcio non m'interessa, ma anch'io vorrei fare una proposta :
E se facessimo come l'ex presidente Ronald Reagan che in una notte mandò a casa i controllori di volo licenziandoli in tronco ?
Lo so, è utopia, ma non è possibile che un gruppo di persone debba tenere l'Italia per le palle.
Adesso qualcuno si scatena, ma io la penso così.