Sai, anche a me e ad altri amici è accaduta una cosa simile, per questo loro non se la sono sentìta di proseguire, mentre io, beh, fin'ora non ho mai conosciuto qualcosa o qualcuno che mi possa offendere sino a questo punto, semplicemente.
Credo che nella difficile e variegata storia della nostra vita, una parte della quale ci tocca scriverla giorno per giorno, ci sìano battaglie da combattere e, se decidiamo di farlo, tanto meglio conviene che ci impegnamo a vincere le nostre guerre, costi quel che costi, anche, spesse volte, al prezzo di qualche battaglia persa, sempre che il risultato sìa di migliorare noi stessi e ciò che ci circonda, rispetto a come l'abbiamo trovato...[:302]
D'accordo con te che ci sìa invidia, qualunquismo, ecc. ecc., ma siamo in Italia, tutto ciò è, secondo me, il frutto della semplice ma un tantino vergognosa mancanza di cultura, soprattutto aeronautica, che mi sembra tu abbia ben contribuìto a diffondere se non sbaglio, quindi andandotene, secondo me, non fai altro che rallentare la crescita di questa cultura a vantaggio del qualunquismo e della mancanza di cultura che tanto ti offende...[|)]
A che pro, quindi ci lasci? Non mi sembra un gesto di coraggio, quanto di sconfitta, e se ti lasci sconfiggere dalle chiacchiere, io mi preoccuperei, se fossi in te...[:I]
Mi rendo conto che l'ambiente in cui lavori sìa di per sè difficile e complesso, che ci sìa un assoluto bisogno di serenità per prendere le delicatissime decisioni quotidiane e quelle sul tuo futuro, ma la vita è così sempre e comunque, ed altrettanto lo è stata per altri nelle tue condizioni, alcuni di loro ne hanno sofferto, altri, invece, si sono dati da fare ed hanno reagìto, creandosi alternatìve e prendendo la situazione col dovuto distacco...
Mi auguro, pertanto, che la tua non sìa una decisione definitiva, e di rileggerti presto sul Forum, che ricordati, è soltanto un Forum, dove la gente si scambia quattro chiacchiere, tutto qui. Non cadere nell'illusione, come ho fatto io, tempo fa, di trovare chissà quali certezze chiacchierando con altre persone, chi più esperto e preparato, chi meno: tutto il mondo è paese e, paese che vai usanze che trovi, sta a te adattàrtici, è questa la vera sfida, secondo me...
Se te ne andassi definitivamente, penso che faresti più un torto a chi ti sostiene, più che un favore a te stesso o un dispetto a chi ti invidia, non trovi?[8)]
A rileggerti presto...[8D]
Marco