Si cambia volto

Il codice commerciale (IATA) per indicare una rapprentante qualsiasi della famiglia 320 è proprio 32S, è AZ che lo ha usato in modo particolare, del resto i codici "validi" sono pochi e bisogna arrangiarsi.

32F non un codice IATA ... magari in fururo per una versione cargo ...;)

Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

Le simulazioni della livrea sugl'altri aereomobili credo siano sbagalite: la grande A sulla coda non segue più, infatti, la regola precedente, cioè di riempire al massimo la coda. Ora la A è più grande di prima perchè ha la possibilità di sforare anche sul cono di coda, ed è più inclinata: quindi non segue più la forma dell timone direzionale bensì è un logo vero e proprio ridimensionato di volta in volta alla reale dimensione disponibile... che ne pensate?

Cheers

mi sa che hai ragione.. e sarebbe anche meglio..visto che la A sulla coda del 777 viene eccessivamente stretta e sproporzionata...
grande ;)
ciao

Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

Le simulazioni della livrea sugl'altri aereomobili credo siano sbagalite: la grande A sulla coda non segue più, infatti, la regola precedente, cioè di riempire al massimo la coda. Ora la A è più grande di prima perchè ha la possibilità di sforare anche sul cono di coda, ed è più inclinata: quindi non segue più la forma dell timone direzionale bensì è un logo vero e proprio ridimensionato di volta in volta alla reale dimensione disponibile... che ne pensate?

Cheers

Può darsi che tu abbia ragione, ma bisogna tenere in conto che per ora l'abbiamo vista solo sull'MD-80. Se guardi la livrea attuale, su questo tipo di aereo (e mi pare anche sull'ERJ-145) la "A" è sempre stata adattata in modo diverso dal resto della flotta, suppongo a causa della particolare forma della coda. Io ho seguito la forma attuale proprio per questo :) Dovremo aspettare che venga riverniciato un Airbus o qualche altro aereo per vedere se è effettivamente come dici tu.

AZA_A320_NC800.jpg

Federico

Caspita sull'airbus è tutta un'altra musica..

Sul 321 secondo me sta ancora meglio..

sarò anche controcorrente, ma il mio stomaco non gradisce la nuova livrea sul 320: sembra che sia scivolata in basso, ogni volta che la guardo, sento lo stomaco cadere... [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da venexiano

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Fede fammi il 767, e che sia I-DEID! [:256]

Detto e fatto :D

767AZnc_800.jpg

Federico

Molto meglio!

Venexiano,posso chiederti,quando hai tempo,di fare un altro tentetivo sul 777,provare,cioè,a smussare un pochino l'angolo ottuso della striscia mozzata.
In coda,sempre se hai tempo e voglia,potresti provare a raccordare la linea verde posteriore della A partendo dall'aletta.
Te ne sarei grato!

Complimenti allo staff di Aero Dream Design...
Ma dato che ci siamo perchè non fare una simulazione della nuova livrea su un frullino di ATR 72 di AZ?

Siete davvero bravi con queste livree x tutti i modelli...

[:304][:304][:304][:304]

Complimenti!
Tiz

Anzi tutto voglio fare i complimenti alla AERODREAM DESIGN, i vostri sono dei capolavori.
[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Poi alcune osservazioni.

1. In ogni caso e su ogni macchina in cui "vediamo" la nuova livrea sono sempre più convinto della mia tesi iniziale.... sembra un'errore di verniciatura rispetto alla precedente. Vista così è come se avessero preso male le misure e l'abbiano fatta più bassa del dovuto :(

2. Mi pare che sul'80 sia sparito completamente il nome del modello (prima era sui motori) presumo che sparirà anche altrove e non mi sembra una gran trovata, così come la registrazione pare buttata lì proprio perchè ci deve essere quando magari poteva essere studiata meglio la sua collocazione.

A voi...
Michele