Si cambia volto

scoop fantastico, server in tilt, 200 risposte: fenomenali

più che altro fuori possiamo riverniciare anche 3000 volte, ma dentro negli md80 più vecchi ci sarebbe l'odore da sostituire....

[:15]

La livrea potrebbe essere interessante per alcuni elementi ma dobbiamo aspettare di vederla per intero per giudicare.
Nel frattempo grazie a tutti, in primis ad Alex Sava che ci ha regalato la filastrocca e l'imbeccata, a Danilo per la primissima preview, a Seaking per la coda e ad Augusto per la "figura intera.

Ecco come dovrebbe essere la nuova livrea sul 777, più o meno:

772_AZ_nc800.jpg

Non so se la striscia sia unita al logo di coda, ma anche se lo fosse il mio giudizio non cambierebbe: è inguardabile!

Federico

Citazione:Messaggio inserito da venexiano

Ecco come dovrebbe essere la nuova livrea sul 777, più o meno:

772_AZ_nc800.jpg

Non so se la striscia sia unita al logo di coda, ma anche se lo fosse il mio giudizio non cambierebbe: è inguardabile!

Federico

Bravissimo... anche se e' veramente brutta.....

Scusate, fa pena [xx(]
Una striscia a raso ala che sottolinea ed evidenzia in modo estremamente marcato i finestrini mettendoli in risalto come una doppia striscia.

Pacchiana

sai quante volte ho pensato che avrebbero fatto meglio a far fare la livrea a te invece che ad una società che avrà spillato fior di quattrini??!;);)

A.

Anche per me è davvero brutta per 3 motivi
1. il musetto nero era un marchio inconfondibile e unico ormai, ora visto da davanti la compagnia non è più riconoscibile
2. la linea retta ha senso solo se segue i finestrini,altrimenti è del tutto outdated
3. la livrea di AeroDreamDesign, pur mantenendo colori, "forme" e spirito della livrea avrebbe portato un po' di fantasia e modernità

detto questo, sarei stato d'accordo (forse) per un cambio in meglio,ma non così...

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Mi piace molto l'ultima livrea di Lorenzato. Complimenti !!

un tizio su A.net ha linkato la mia foto e allora e' partito lo scherzetto...

Augusto, quale scherzetto?? io aprendo il forum di airliners vedo sempre la tua foto...

A.

Santo cielo!!
Giuro che domattina vado a Fiumicino a tirare qualche molotov!!

Se c'era una sola cosa che funzionava in Alitalia era proprio la livrea. La più bella di tutte le compagnie aeree mondiali, un autentico capolavoro di design. Vicina alla soglia dei cinquanta anni di età ma ancora attualissima (nessuna altra livrea di altre compagnie è invecchiata così bene). Marchio glorioso che ricorda di tempi andati, quando i voli intercontinentali erano una cosa seria che si pronunciava con rispetto.
Meritava di essere conservata ab aeterno, come motivo di vanto e di orgoglio.

COME SI PUO' AVERE COSI' POCO RISPETTO VERSO LA PROPRIA STORIA DA CANNIBALIZZARLA?

Al primo impatto non mi sembra niente di speciale come livrea....aspetto di vederlo nell'insieme per esprimere un giudizio,anche se la prima impressione....:(

@Ottanta: bravo!!!!!! ben fatto,sia per la preziosa anteprima e sia per il "magheggio" su A.net[:304][:304]