Si cambia volto

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Citazione:Messaggio inserito da venexiano

Ecco come dovrebbe essere la nuova livrea sul 777, più o meno:

772_AZ_nc800.jpg

Non so se la striscia sia unita al logo di coda, ma anche se lo fosse il mio giudizio non cambierebbe: è inguardabile!

Federico

Bravissimo... anche se e' veramente brutta.....

Brutta , non mi piace , preferisco di gran lunga la versione AeroDream ...... Quello è spettacolo allo stato puro . Probabilmente una delle piu' belle livree mai concepite .
Peraltro i complimenti si sprecano anche su A.net .
Cmq rispetto alla versione di AZ preferirei piuttosto una livrea bianca con la scritta alitalia di grandezza simile a quella di EK o QR ed il timone con la A tricolore .
Non mi piace per niente la linea verde sotto i finestrini .
Ciao
Alex

Don't ask, as usual!

Raccordo coda-banda verde laterale

MD-80_CN_2.jpg

Bandiera visibile da dietro

MD-80_CN_3.jpg

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Sparisce il naso nero che lo rendeva inconfondibile specialmente per chi lo vedeva in atterraggio, la pancia gligia fa' molto LH, che sia un segnale subliminale per il gruppo Star?:D

Speriamo di no

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Sparisce il naso nero che lo rendeva inconfondibile specialmente per chi lo vedeva in atterraggio, la pancia gligia fa' molto LH, che sia un segnale subliminale per il gruppo Star?:D

Magari....basta con la ciofeca Sky Team :D:D:D:D:D:D:D

Confesso di avere avuto un piccolo shock nel vedere la nuova livrea Alitalia, perché pensavo che l'attuale non sarebbe stata mai cambiata. Riguardandola, però, devo dire che non mi dispiace affatto: sull'80 non è molto carina, perché la lunga cabina dell'aereo lo fa sembrare una gomma da cancellare.

L'anticipazione grafica del 777 fatta da venexiano ed Aero Dream Design, invece, mi piace molto. In fin de conti è "solo" la vecchia livrea "abbassata" (coda compresa) fin sotto ai finestrini con l'aggiunta della pancia grigia! In questo modo la coda è molto più grande e molto più visibile e tra l'altro si nota che il logo AZ è leggermente cambiato. Il nasetto nero sarà la cosa che mi mancherà di più, perché era un segno di riconoscimento in mezzo ad un mare di nasetti bianchi.

Per quanto riguarda le ali spero che la scritta Alitalia rimarrà, è così bello guardare fuori dal finestrino e leggere "Alitalia" sull'ala che taglia il cielo. Chiaramente anche qui la scritta sarebbe quella nuova e magari sarebbe pure verde. Una piccola nota per venexiano & co: le gondole motori sono grigie e non bianche :)

Ciao!

Notavo adesso una cosa...ma non è che hanno anche eliminato il nome dell'aereo? I-DACN mi pare fosse Rieti. Nelle foto non mi sembra di vederlo, ma magari deve ancora essere aggiunto...

La livrea è bella, ma togliere i nomi sarebbe un sacrilegio!

Vero! Togliere i nomi dagli aerei sarebbe terribile... Tra l'altro sulla flotta di corto/medio raggio è presente anche il simbolo della città a cui è intitolato l'aereo.

è come dice FlyIce: il nome è stato spostato sotto la linea verde all'altezza degli oblò della fila 1 e 2 ed è scritto con un carattere più sottile.

vorrei segnalare la piccola scritta alitalia a dx del portellone di ingresso anteriore!

Bruttina....... Si è standardizzata troppo.
Simboli emormi, quasi da low cost, pancia grigia e niente musetto nero.
Peccato, ai topini (erj-145) AZ stava benissimo la vecchia livrea!!!!:(

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Oltre al nome della città manca il logo SkyTeam!!!! Come mai?
Forse devono ancora finire di dipingerlo...

UN MOMENTO: il 767 andato negli USA per rifarsi nuovo, tornerà con la nuova livrea???

PS Bentornato Adriano;)

Grazie Worf.

Alitalia ha mandato a Greensboro I-DEIG (che non ne aveva bisogno, a quanto ho sentito) perché lì poteva fare anche dei check manutentivi che l'aereo doveva fare. In questo modo hanno preso due piccioni con una fava.

Per quanto riguarda la livrea io non sarei così sicuro di quello che sembra... [:301]