Self-C-In AZ a Milano.

poi venerdi ai banchi Magnifica di Malpensa ho atteso 20 minuti un genio che non voleva pagare i 10 euro di cambio prenotazione in biglietteria e bloccava tutta la coda dicendo alla poveraccia addetta (SEA): "le do il cellulare così chiama il mio agente di viaggio....."

sarebbe ora di poter almeno evitare queste situazioni, specie nel megahub e specie con i minuti contatissimi

Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB

E allora evitiamo di scrivere scemenze, visto che non è il 1 Aprile.

D.

Chiedo venia anche se tra un po' situazione tra SEA ed AZ ha del grottesco sulla faccenda e se ne iniziano a sentire veramente delle belle tanto che AZ ha minacciato stracciare il contratto di Handling con la SEA...(udite udite...)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
Chiedo venia anche se tra un po' situazione tra SEA ed AZ ha del grottesco sulla faccenda e se ne iniziano a sentire veramente delle belle tanto che AZ ha minacciato stracciare il contratto di Handling con la SEA...(udite udite...)
Non credo che lo faranno mai ...
... è una di quelle mosse troppo intelligenti per essere adottate in AZ; vuoi mettere il richio che c'è a migliorare il prodotto a MXP ? Vuoi che alla Magliana qualcuni rischi di rendere l'hub un po' più presentabile ...[:106]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io concordo con I-BIMB, anche se però era troppo bella come storiella:D
Io invece non sono d'accordo, ogni tanto</u> vale la pena anche farsi due risate ... :D:D:D
... l'argomento cmq era interessante ...;)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Io invece non sono d'accordo, ogni tanto</u> vale la pena anche farsi due risate ... :D:D:D

quoto! eppoi significa che un minimo di concern da parte di qualcuno c'è----

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ringrazio l'Amministrazione.....

Proprio per l'assurdita' che ho scritto il mio intento era per portare all'attenzione le "vere" assurdita' del mondo aeronautico che menti dotte e preparate non riescono a partorire, a titolo d'esempio:

1) AZ nel suo Hub di riferimento non riesce a discutere con la SEA ed ad oggi non riesce ad avere le macchinette self-c-in a Milano...

2) AZ non riesce ad attivare la sua base cargo pur essendo basata a MXP (causa richieste di affitto esorbitanti della SEA per la Cargo City-2 al T1).

3) Scajola s'affida ai verdetti dei giudici per affidare VA come un ponzio pilato...

4) Continuita' territoriali....e code share fantasmi.

e molto altro che Voi potete aggiungere a go-go...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

A quanto pare AZ sembra voler rompere gli schemi....

Piuttosto che si spiccino ad attivare il check-in online che tutte le altre major l'hanno già e a breve saranno superati anche dalle low cost!

Forse qualcosa si sta muovendo, facendo il login nell'area MilleMiglia è stato inserito il link "check-in online" che permette di selezionare la tratta su cui fare il check-in.
Ovviamente poi non funziona [:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da Andifax
...
Forse qualcosa si sta muovendo, facendo il login nell'area MilleMiglia è stato inserito il link "check-in online" che permette di selezionare la tratta su cui fare il check-in.
Ovviamente poi non funziona [:304][:304][:304]
A me sembra funzionare ma è limitato solo ai voli nazionali senza scalo, per ora il telecheck-in e le macchinette self, dove esistono fanno un ottimo lavoro.

Su quali rotte sarà inizialmente operato?

per le rotte ha risposto FlyIce. Per il ritardo alla messa online pubblica è dovuto ad un contenzioso tra AZ e AP verso l'Agenzia delle ENtrate circa la procedura di rendicontazione delle ricevute fiscali per E-tickt combinati a online check-in (la situazione l'ho riportata in modo semplicistico, ma sotto c'è il classico caso di confusione normativa della legge fiscale Italiana).

E il check-in online di Airone quando partira? O è già disponibile in modo nascosto sul sito?

E il check-in online di Airone quando partira? O è già disponibile in modo nascosto sul sito?

No non è disponibile in modo nascosto, però a breve sarà disponibile....:D