Self-C-In AZ a Milano.

poi venerdi ai banchi Magnifica di Malpensa ho atteso 20 minuti un genio che non voleva pagare i 10 euro di cambio prenotazione in biglietteria e bloccava tutta la coda dicendo alla poveraccia addetta (SEA): "le do il cellulare così chiama il mio agente di viaggio....."

sarebbe ora di poter almeno evitare queste situazioni, specie nel megahub e specie con i minuti contatissimi

Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB

E allora evitiamo di scrivere scemenze, visto che non è il 1 Aprile.

D.

Chiedo venia anche se tra un po' situazione tra SEA ed AZ ha del grottesco sulla faccenda e se ne iniziano a sentire veramente delle belle tanto che AZ ha minacciato stracciare il contratto di Handling con la SEA...(udite udite...)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
Chiedo venia anche se tra un po' situazione tra SEA ed AZ ha del grottesco sulla faccenda e se ne iniziano a sentire veramente delle belle tanto che AZ ha minacciato stracciare il contratto di Handling con la SEA...(udite udite...)
Non credo che lo faranno mai ...
... è una di quelle mosse troppo intelligenti per essere adottate in AZ; vuoi mettere il richio che c'è a migliorare il prodotto a MXP ? Vuoi che alla Magliana qualcuni rischi di rendere l'hub un po' più presentabile ...[:106]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io concordo con I-BIMB, anche se però era troppo bella come storiella:D
Io invece non sono d'accordo, ogni tanto</u> vale la pena anche farsi due risate ... :D:D:D
... l'argomento cmq era interessante ...;)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Io invece non sono d'accordo, ogni tanto</u> vale la pena anche farsi due risate ... :D:D:D

quoto! eppoi significa che un minimo di concern da parte di qualcuno c'è----

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ringrazio l'Amministrazione.....

Proprio per l'assurdita' che ho scritto il mio intento era per portare all'attenzione le "vere" assurdita' del mondo aeronautico che menti dotte e preparate non riescono a partorire, a titolo d'esempio:

1) AZ nel suo Hub di riferimento non riesce a discutere con la SEA ed ad oggi non riesce ad avere le macchinette self-c-in a Milano...

2) AZ non riesce ad attivare la sua base cargo pur essendo basata a MXP (causa richieste di affitto esorbitanti della SEA per la Cargo City-2 al T1).

3) Scajola s'affida ai verdetti dei giudici per affidare VA come un ponzio pilato...

4) Continuita' territoriali....e code share fantasmi.

e molto altro che Voi potete aggiungere a go-go...

...
Ringrazio l'Amministrazione.....
Non ci siamo confrontati tra Amminitratori su questo thread, l'opinione era mia personale.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A quanto pare AZ sembra voler rompere gli schemi....

Piuttosto che si spiccino ad attivare il check-in online che tutte le altre major l'hanno già e a breve saranno superati anche dalle low cost!

Forse qualcosa si sta muovendo, facendo il login nell'area MilleMiglia è stato inserito il link "check-in online" che permette di selezionare la tratta su cui fare il check-in.
Ovviamente poi non funziona [:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da Andifax
...
Forse qualcosa si sta muovendo, facendo il login nell'area MilleMiglia è stato inserito il link "check-in online" che permette di selezionare la tratta su cui fare il check-in.
Ovviamente poi non funziona [:304][:304][:304]
A me sembra funzionare ma è limitato solo ai voli nazionali senza scalo, per ora il telecheck-in e le macchinette self, dove esistono fanno un ottimo lavoro.

Su quali rotte sarà inizialmente operato?

per le rotte ha risposto FlyIce. Per il ritardo alla messa online pubblica è dovuto ad un contenzioso tra AZ e AP verso l'Agenzia delle ENtrate circa la procedura di rendicontazione delle ricevute fiscali per E-tickt combinati a online check-in (la situazione l'ho riportata in modo semplicistico, ma sotto c'è il classico caso di confusione normativa della legge fiscale Italiana).

E il check-in online di Airone quando partira? O è già disponibile in modo nascosto sul sito?

No non è disponibile in modo nascosto, però a breve sarà disponibile....:D

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu