Citazione:Messaggio inserito da mariopicone
ah, che bello, litighiamo![:307][:307][:307]
vedremo se si troverà mai una bella foto dello straccivendolo, così possiamo giudicare se era decentemente vestito o no!
magari quel poveretto aveva il "suo" vestito della festa, che per noi occidentali e griffati dalla testa ai piedi è impresentabile, mentre se gli stessi stracci li vediamo nelle sfilate di moda (intendo maschile!) e sono firmate roberto asinelli e dolce&campana allora sono "belli". il bello è relativo.
credo che la decenza sia non puzzare in un ambito così limitato come un aereo, non avere un turbante che apra le cappelliere, non avere inserti di metallo contundenti! tutto il resto è relativo.
io non credo che gli straccivendoli indiani prendano spesso aerei, quindi se il disgraziato era proprio improponibile, ci sarebbero stati molti modi di sistemare la questione amichevolmente. se le cose sono andate come descritte, allora sto assolutamente dalla parte del tizio.
anche io ammiro molto il sobrio "stile daniele" , ma se per esempio i cugini di campagna, elton john, alice cooper, nina hagen e mille altri viaggiassero in magnifica, gli negherebbero l'imbarco?
mi spiace, a me lo straccivendolo sta simpatico, mentre scambiare un aereo con il titanic o una nave da crociera di superlusso mi sa di eleganza forzata e affettata, quindi non eleganza.
come dice federico3 (????) "la classe non è acqua". anche gli straccivendolino possono avere classe.
mario