Sei vestito male?...allora niente posto Magnifica!

chissà come era conciato sto tizio

e se penso a diverse ore con uno ridotto così seduto accanto o davanti in Magnifica, penserei mai più Alitalia---

Una considerazione stupida.

Ok, il tipo era in condizioni "non accettabili" per la Magnifica. Ma secondo voi era tanto difficile chiedere a qualcuno in economica di Trasferirsi in Business????

Io credo di no.

Comunque meglio aspettare notizie certe prima di giudicare. Certo, se uno per qualsiasi motivo emana un cattivo odore perchè farlo entrare in aereo? In ogni caso, forse il problema si poteva evitare.

Una volta su un FCO-SUF AZ volai con a fianco una famiglia in pigiama e vestaglia. AZ gli aveva offerto il volo di rientro poichè uno dei bambini era stato trasportato d'urgenza la notte prima a roma. Diciamo che l'odore non era dei migliori, specie quello del pannolino del bimbo più piccolo, comunque in quel caso una soluzione ragionevole è stata trovata.

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

per lo stesso motivo per cui non è bello vedere una persona sputare per strada

Giusto, la pensiamo allo stesso modo...

Ma scusate...allora...io ho sempre volato con pantaloni alla pinocchio (quelli che arrivano fin sotto il ginokkio) non i bermuda per chiarirci, una normale camicia e con sandali o infradito per andare in vacanza...allora...io mi rivolgo sempre in maniera gentile verso assistenti di volo e verso tutto l'equipaggio...quelli ke stavano seduti di fronte a me tutti vestiti firmati hanno fatto 4 ore da MXP a FUE a continuare a dire parolacce e a rivolgersi agli assistenti di volo come fossero skiavi...se mi devo vestire bene per poi essere una xsona di M**** come i 3 davanti preferisco andare in aereo in infradito...con questo però non voglio dire che AZ non abbia fatto bene a mandare via il passeggero se effetivamente puzzava e cose varie...ank'io se andassi in magnifica un minimo...ma un minimo di ritegno ce l'avrei...

ragazzi, io questo forum lo amo! vado un po' OT, ma queste gazzarre a distanza sono fantastiche, me la sto spassando! siete tutti, singolarmente, dei grandi! per esempio:

Citazione:Mi ricordo, di ritorno dal Sud Africa, due belle ventenni vestite da zoccole
[:308][:308][:308]

per inciso, dopo qualche ricerca sul web sembra che il tizio dovesse andare a una conferenza organizzata da una ONG molto prestigiosa e doveva tenere una conferenza, quindi sono sicurissimo che in qualche maniera, anche se fino a poco prima avesse raccolto rifiuti, un bella lavata se la fosse data! anche in asia la gente si lava, eh?

ricordiamoci che la civilissima marie antoniette l'acqua la usava solo per bere, e ricordiamoci che i pidocchi etc. regnano sovrani anche da npi!

invece io ho notato, e credo molti di voi, un certo razzismo "interno" dei paesi poveri o del terzo mondo o orientali. probabilmente l'addetto alitalia indiano di delhi ha giudicato con il suo metro, che potrebbe essere diverso dal nostro.

mi ricordo anni fa, senza andare troppo lontano, un portiere d'albergo di lusso di marrakech dare vere e proprie bastonate ai bambini che stazionano perennemente davanti l'albergo...e ricordo (dovrei avere la foto) come un bambinetto di 4-5 anni circa, con la fronte insanguinata dalle mazzate si è vendicato con un sasso che, devo dire con mia grandissima soddisfazione, ha spaccato una vetrata dell'albergo![:304]

che tristezza!

mario

Citazione:magari quel poveretto aveva il "suo" vestito della festa, che per noi occidentali e griffati dalla testa ai piedi è impresentabile,

In servizio al check-in c'era un compaesano del "poveretto".
Non facciamo razzismo al contrario.

ciao.

Citazione:In servizio al check-in c'era un compaesano del "poveretto".
Non facciamo razzismo al contrario.

@CBM206: infatti, se ti rileggi bene il post di sopra lo asserisco anche io che, principalmente, il fattaccio è da addebitare all'addetto indiano di AZ. se uno è strxxxo o esageratamente ligio al dovere o non trova una soluzione che faccia contenti tutti, può essere bianco, giallo, verde, nero, sempre strxxxo rimane! qui da noi come in india come su marte.

mario

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

ah, che bello, litighiamo![:307][:307][:307]

vedremo se si troverà mai una bella foto dello straccivendolo, così possiamo giudicare se era decentemente vestito o no!

magari quel poveretto aveva il "suo" vestito della festa, che per noi occidentali e griffati dalla testa ai piedi è impresentabile, mentre se gli stessi stracci li vediamo nelle sfilate di moda (intendo maschile!) e sono firmate roberto asinelli e dolce&campana allora sono "belli". il bello è relativo.

credo che la decenza sia non puzzare in un ambito così limitato come un aereo, non avere un turbante che apra le cappelliere, non avere inserti di metallo contundenti! tutto il resto è relativo.

io non credo che gli straccivendoli indiani prendano spesso aerei, quindi se il disgraziato era proprio improponibile, ci sarebbero stati molti modi di sistemare la questione amichevolmente. se le cose sono andate come descritte, allora sto assolutamente dalla parte del tizio.

anche io ammiro molto il sobrio "stile daniele" , ma se per esempio i cugini di campagna, elton john, alice cooper, nina hagen e mille altri viaggiassero in magnifica, gli negherebbero l'imbarco?

mi spiace, a me lo straccivendolo sta simpatico, mentre scambiare un aereo con il titanic o una nave da crociera di superlusso mi sa di eleganza forzata e affettata, quindi non eleganza.

come dice federico3 (????) "la classe non è acqua". anche gli straccivendolino possono avere classe.

mario
[:304][:304] Non posso che quotare

grazie globox, tu mi capisci!:D

che ne dici, se ci vestiamo (dovresti vedere me che bella pancetta che ho!) tu ed io con le nuove collezioni Calvino Kleino e Giulietto Giglio [:308] e prenotiamo in magnifica, ci fanno salire? spero di no, così gli impiantiamo una causa quarantennale e facciamo fallire definitivamente la povera AZ![:308]

mario

Mah... io veramente non capisco molti di voi ragazzi... ma come cavolo fate a sapere cosa e' successo??????? Pensate veramente che az avrebbe rifiutato l'imbarco perche' aveva vestiti folcloristici??? Io non capisco come si faccia a giudicare l'operato di altre persone cosi' semplicisticamente... comunque per chi crede di sapere tutto e di poter emanare giudizi come un'autorita' giudiziaria... contenti voi.... io personalmente non giudico finche' non sento dai diretti coinvolti cos'e' successo... certamente non mi baso su di un articolo di giornale o robaccia del genere...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Su BA anche gli staff che viaggiano per vacanza se usano un ID90 non possono avere le scarpe da ginnastica.

falso.
viaggio 4 volte al mese con gli ID90 e nessuno ha mai detto che non posso avere le scarpe da ginnastica.

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Io so che per volare in qualunque classe prestigiosa a bordo di qualunque compagnia aerea bisogna avere un look adeguato... Non puoi presentarti al check-in di First Class a LHR in bermuda ed infradito! Ma queste sono più che altro regole di buon gusto.

Bisognerebbe vedere com'era vestito sto tizio...

La penso anch'io come te! Ora vedo se riesco a saperne qualcosa di più...

Mi sembra che in BA , siamo proprio regole. Non sono ammessi pax vestiti con jeans e infradito.
Se lo applicassero ai charter sarebbero vuoti.
Saro' antiquato io , come dice il mio nick, ma io mai uscirei di casa in ciabatte a canottiera per prendere un volo.
Mah...

ne discutevano qualche giorno fa mentre eravano in sosta a DEN. Secondo la normativa UK è assolutamente illegale non imbarcare un pax perchè vestito male.

EDIT da Amministrazione
Si prega di fare attenzione ai quote multipli

scusate ma mi sembra che si stia facendo veramente del buonismo spicciolo. Facciamo due deduzioni logiche

dal momento che è stato cacciato, si presume ci fosse un buon motivo, dato che queste storie non si sentono tutti i giorni. Quindi sicuramente non è per scarpe da ginnastica o pantaloni corti, cosa per cui uno al limite può pensare "guarda come va in giro questo" e finisce lì.

Il fatto che non l'abbiano mandato nemmeno in economy probabilmente è perchè crea veramente fastidio; quindi

-puzzava
-era vestito veramente con abiti zozzi e laceri

Ora non ditemi che a voi non darebbe fastidio uno vicino in queste condizioni?! Perchè dire che tutti sono bravi e buoni è un conto, farsi 10 ore a fianco di una persona sudicia fa davvero schifo.

tutto questo discorso segue le ipotesi di prima, se effettivamente era solo un discorso di vestiario (ma vestiario pulito almeno!!!) allora è già tutta un'altra cosa. MA essendoci anche scritto che per vivere raccoglieva immondizia, beh allora mi sembra tanto che il caso sia quello sopra.

MA essendoci anche scritto che per vivere raccoglieva immondizia, beh allora mi sembra tanto che il caso sia quello sopra.

Fammi capire: per te allora ogni netturbino (o operatore ecologico, come li si chiama adesso) è zozzo anche se non va al lavoro?

Nicola

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

MA essendoci anche scritto che per vivere raccoglieva immondizia, beh allora mi sembra tanto che il caso sia quello sopra.

Fammi capire: per te allora ogni netturbino (o operatore ecologico, come li si chiama adesso) è zozzo anche se non va al lavoro?

Nicola

credo che la situazione sia un po' diversa tra i nostri netturbini non credi?

Citazione:MA essendoci anche scritto che per vivere raccoglieva immondizia, beh allora mi sembra tanto che il caso sia quello sopra.

ehi, attenzione a quello che si scrive, AZjumbo!

quello che osservi può essere estremamente offensivo per gli operatori ecologi o netturbini, a milioni in tutto il mondo!

ma come, nella tua città gli spazzini non fanno una doccia dopo il lavoro?

a me sembra strano che uno che va a fare una conferenza importante a mezzo mondo di distanza non passi da casa a prepararsi per il viaggio e passi invece direttamente dagli stracci di delhi (molto più sporchi dei pulitissimi stracci italiani!) al check-in, andiamo!

mi spiace, ma secondo me l'immondizia italiana è sporca esattamente come quella indiana!

mario

scusate ma ho riletto quello che ho scritto...effettivamente è scritto bene e in italiano; non trovo scritto che i netturbini sono sporchi, trovo scritto che questo tizio, per vivere (sopravvivere, non lavorare) raccoglieva immondizia. E' assolutamente diverso.

Un conto è uno che vive d'immondizia e ci si veste, un altro conto è uno che per lavorare raccoglie immondizia vestendo una tuta da lavoro, o sedendo nella cabina di un camion da cui telecomanda tutto, e a fine turno si spoglia, si fionda in doccia e si riveste con abiti normali...