SEA, AZ & Expo', (la resa dei conti)

in_warsaw

Utente Registrato
8 Ottobre 2006
37
0
0
Varsavia, Estero.
2 compagnie... una italiana (e se AZ e' gia' considerata fuori dai giochi....chi sara' [:301]) e una straniera...

Io ho solo una speranza...che dopo questa botta di notorieta', AP e il suo patron mettano la testa a posto e entrino finalmente nella corte di mamma LH...

...credo che in questo modo tante caselle andrebbero a posto...

Perdonatemi la domanda...
ma...qualcuno per caso pensa di poter definire "di bandiera" una compagnia...che in Italia non fa scalo a Milano?
A me - scusate - sembra l'ennesimo piano demenziale di qualcuno.
Qualcuno mi vuole spiegare?

...dimenticavo...
cos'è il people mover dal T1 al T2 ?

Per caso quelli del MXP Express si sono accorti del T2 (dove l'accelerato non arriva) e hanno trovato il ferro per i binari?
E lo chiamano people mover?
Ma chi mette in bocca questi termini?

Non è che poi qualcuno sciopera perchè i guidatori della "navetta" rimangono a piedi?
Scusate...ma quella del T1/T2 mi sta veramente a cuore e se avessi di fronte chi ha avuto l'idea idiota di fermare il trenino al T1 gli direi un paio di cose...fuori dai denti

Citazione:Messaggio inserito da Tibor

...dimenticavo...

Per caso quelli del MXP Express si sono accorti del T2 (dove l'accelerato non arriva) e hanno trovato il ferro per i binari?

Non è che poi qualcuno sciopera perchè i guidatori della "navetta" rimangono a piedi?
Scusate...ma quella del T1/T2 mi sta veramente a cuore e se avessi di fronte chi ha avuto l'idea idiota di fermare il trenino al T1 gli direi un paio di cose...fuori dai denti

Il T2 avra' la sua fermata quando il treno proseguira' per gallarate. Mica tutti i terminal di Heatrow hanno il treno!

Il people mover colleghera' il T1, fermate A,B e C al T2, sara' come quello di Frankfurt.

Sperem sperem, I-TIGI sperem...
Il treno tra il T1 e il T2 è un progetto un pò sfortunato perchè fa parte di un progetto molto più ampio che da solo costa come il progetto malpensa. Quindi ora che troveranno i soldi si farà notte.
Molto più semplice nel breve mettere in piedi un trenino automatico che colleghi i due terminal!
Essendo automatico niente scioperi...

Mi sembra un inno alla secessione!

Su che basi si afferma che Alitalia lascerà Malpensa?
Se la comagnia sarà privatizzata,come alla fine effettivamente sarà,chiaramente Alitalia non abbandonerà mai Malpensa!

Perdonatemi la domanda...
ma...qualcuno per caso pensa di poter definire "di bandiera" una compagnia...che in Italia non fa scalo a Milano?
A me - scusate - sembra l'ennesimo piano demenziale di qualcuno.
Qualcuno mi vuole spiegare?
Una compagnia di bandiera (o non) DEVE poter raccogliere traffico su Milano e da qui portarlo in tutto il mondo.
O così oppure Milano divenda la succursale di secondo piano , ma estremamente redditizia ( per loro) di Parigi, Francoforte, Monaco , Londra ecc. ecc. Compito che purtroppo svolge haimè fin troppo bene Linate. ( Non solo purtroppo).
La storia è sempre la stessa , lo ripeto, Tolta la presenza di AZ al Nord (MXP) NON significa che il traffico rimarrà ancora di AZ perchè si riverserà su Roma.Significa solo che grandissima parte del traffico a medio lungo raggio andrà ad ingrassare Francesi. tedeschi, Olandesi ecc. ecc.
Scusate la ripetizione ma mi pareva opprtuna.
[:306][:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Il treno tra il T1 e il T2 è un progetto un pò sfortunato perchè fa parte di un progetto molto più ampio che da solo costa come il progetto malpensa. Quindi ora che troveranno i soldi si farà notte.
Molto più semplice nel breve mettere in piedi un trenino automatico che colleghi i due terminal!

Infatti come dice Bonomi il T1 completat oha una lunghezza di 1 Km e per l'Expo' si sta' lavorando al people Mover che tra l'altro era gia' previsto nel progetto Malpensa 2000.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

...dimenticavo...

Il T2 avra' la sua fermata quando il treno proseguira' per gallarate. Mica tutti i terminal di Heatrow hanno il treno!

Il people mover colleghera' il T1, fermate A,B e C al T2, sara' come quello di Frankfurt.
Certo che no, ma malpensa 2000 l'hanno "appena" fatto e non credo che sarebbe costato una cifra inammissibile farlo subito.
Ok per il trenino automatico ma...questo rimane un surrogato di un progetto intelligente. Comunque devi inutilmente trasbordare.
Solito pastrocchio.
Comunque se si chiama "trenino automatico" i fa più bella figura.
Grazie per la info.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Infatti come dice Bonomi il T1 completat oha una lunghezza di 1 Km e per l'Expo' si sta' lavorando al people Mover che tra l'altro era gia' previsto nel progetto Malpensa 2000.

Qualcosa ho visto in alcuni disegni che lo ritraevano a cargo city.
Ma quindi non lo farebbero passare dalla stazione?
Lo fanno passare vicino al terminal piantandoci 2 fermate?

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Se la comagnia sarà privatizzata,come alla fine effettivamente sarà,chiaramente Alitalia non abbandonerà mai Malpensa!

Una buon gruppo politico da ani non vede l'ora di affossare AZ su MXp, lo smacco del 1998 (come dicono alla Magliana) non lo hanno mai digerito, ne hanno fatto una questione di principio trascinando dietro parecchi sindacati e dipendenti).

Alitalai per carit'a cerchera' di non mollare Milano, a dir il vero da anni sta' solo cancellando rotte a differenza di altre majors che in europa si stanno riprendendo come SN Brussels e Swiss, se questo e' il futuroi di Alitalai su Milano be' probabilemnte e' Milano che non ha piu' bisogna di Alitalia cosi conciata...e se il piano e' d idiventare una reginals con voli point to point (togliendo macchine di medio raggio da Milano per altre citta' italiane), be' di meridiana, AirOne,MyAir,AlpiEagles etc ne abbiamo gia' tante....

P.S. Sino ad ora AZ ha avuto un Hub's a quattro soldi dato che ha utilizzato le strutture SEA, rompa il contratto (uno nuovo per quattro voli lo pagherebbe non caro, carissimo...) e forse per i quattro soldi che ha in cassa potra' atterrare a Montichiari...[:308]

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Scusa ma da Roma in giù avete la fissa di questa secessione. Ce la menate tanto che qusi quasi incominciamo a crederci pure noi....
Scherzi a parte , il male italico sta tutto qui.
Se c'è una parte del paese che ha una velocità , gli altri si sforzino di fare altrettanto , senza mogugni e piangersi tanto adosso.... Ma questa .. è altra storia...
Invece volevo dire, anche questa storia della " compagnia di bandiera". Chi se ne frega, io vorrei una compagnia solida , possibilmente italiana che dia lavoro a italiani che determini un indotto e innanzi tutto che offra un servizio con un rapporto qualità/prezzo accettabile; in grado di reinvestire e rinnovarsi. Poi bandiera sì o bandiera no .... palle!!!!!