Scortesie in volo

non sono nervoso, si scherza!!!
è che fa ridere questa moda italiana di sparare i codici a caso, ce ne stanno tanti ma "metti a caso" (tu impersonale) sempre quei due o tre...

Fine OT, w la senatrice!!!
massì, è che non ho messo le faccine.
lo faccio ora :D ;) :)

Ma come , non hai collegato alla parabola il puntatore laser che frantuma le budella al LUI o LEI che sta scendendo , in modo che non sposti l'azimuth????
Devi aggiornarti .....io ce l'ho , ma serve solo per quelli che scendono ..Peccato non averlo quando passano sotto casa....
sì lallero, a me se perde er segnale alla prima nevicatina sfigata.
che amministrazione locale della m'inchia abbiamo, manco tengono le strade pulite, figuramose l'antenne...

A me piacciono molto gli "esperti", l'altra sera la compagnia a riferito prima della partenza che il volo LIN-PMO avrebbe potuto dirottare causa forte vento. Prima di partire durante l'imbarco si fa annunciare in Cockpit un sedicente collega, che senza dire il suo nome esordisce: " Comandante ho chiamato a PMO mi hanno detto che ci sono raffiche a 43 nodi, con questo aereo si può atterrare benissimo, quindi non facciamo scherzi!"
Il Comandante: "guardi è riportato anche Wind shear, ma al momento dell'avvicinamento la faccio chiamare così atterra lei..." Morale abbiamo dirottato, come molti quella sera, anche perchè per il forte vento hanno evacuato la torre di controllo!

Ps:
era un parlamentare con il privato!

Penso che il CPT abbia sbagliato.

Doveva chiudere le porte e partire. A volte capita di farlo con i pax normali persi nei duty free, a maggior ragione bisognerebbe farlo con questa maramaglia.

Che elementi hai per dire che il CAPT ha sbagliato? pochi, penso.
A porte aperte il comandante non ha il potere di chiudere un bel niente, ne' di interrompere l'imbarco.
E la motivazione del ritardo l'ha bella che pronta.
Ha pero' il potere di far sbarcare i bagagli in eccesso. E non c'e' parlamentare che tenga.
E quando diventano paonazzi per la rabbia....goduria vera!

Prudenza figlioli! Prudenza!
Se poi e' veramente una senatrice del pdl...... ve caccciano a tuttti!! Come er povero Mentana!
Viva l'Italia,viva il popolo italiano!...non sia mai.....

A porte aperte il comandante non ha il potere di chiudere un bel niente, ne' di interrompere l'imbarco.
Ha pero' il potere di far sbarcare i bagagli in eccesso. E non c'e' parlamentare che tenga.
Io invece ti posso dire che se qualcuno non si presenta il cpt in coordinamento con l'handler può far cancellare dalla lista AC il passeggero con bagaglio, quindi può benissimo chiudere attaccare il trattore e aspettare che sbarchino il bagaglio.

Io invece ti posso dire che se qualcuno non si presenta il cpt in coordinamento con l'handler può far cancellare dalla lista AC il passeggero con bagaglio, quindi può benissimo chiudere attaccare il trattore e aspettare che sbarchino il bagaglio.

Ah di cose se ne possono suggerire un mare.
Non e' una decisione che prende il Capt, la prende lo scalo, che sia il caposcalo, il coordinamento o altri.
Poi arriva il piano di carico, o l'agente rampa corregge quello gia' emesso, e poi si va.
Questo in Az.
Piacerebbe anche a me andare via senza aspettare transiti, ritardatari, bagagli, non spetta a noi.

Ummm, mai sentito parlare di ironia?

Per evitare tu fraintenda nuovamente, se i fatti sono andati veramente così, sono abbondantemente dalla parte del CPT. Credevo fosse chiaro il concetto.

Mah !

Ultima modifica:
Solidarietà al CPT, volevo esserci alla scena per farmi 4 risate :)

Ha detto che il CPT è stato troppo buono, con un filo di ironia (facilmente intubile a mio parere)

Ma questa senatrice avrà fatto il test della coca ?
Secondo me le Iene dovrebbero ripetere il servizio....

Non conosco il Comandante autore della lettera, ma ho letto il suo sito web. In compenso, se è Lei, conosco la Senatrice.
Con gli anni, ha perso la passionalità e l'impulsività dei suoi primi anni in politica, ed è una persona molto controllata, come il suo ruolo pretende.
Con un fratello impegnato nel volontariato da almeno 20 anni e con molta esperienza politica alle spalle.
Non conosciamo le sua versione, e, per quanto ne so io, anzichè al telefono con un'amica od un corteggiatore, potrebbe essere stata impegnata in una conversazione istituzionale, non differibile.. e magari il Comandante, che la sera aveva una importante cena familiare, avrà ipotizzato di perdere gli slots per il ritardo..
Non so come siano andate le cose, e concordo con chi sostiene che, presa per buona la versione pubblicata, il comportamento della Senatrice sarebbe perlomeno da censurare..
Ma invito tutti ad una riflessione più pacata, proprio perchè non conosciamo l'esatto svolgimento dei fatti...e per quel poco che conosco la Signora, qualche dubbio mi sovviene...

Ultima modifica: