Scortesie in volo

Non conosco il Comandante autore della lettera, ma ho letto il suo sito web. In compenso, se è Lei, conosco la Senatrice.
Con gli anni, ha perso la passionalità e l'impulsività dei suoi primi anni in politica, ed è una persona molto controllata, come il suo ruolo pretende.
Con un fratello impegnato nel volontariato da almeno 20 anni e con molta esperienza politica alle spalle.
Non conosciamo le sua versione, e, per quanto ne so io, anzichè al telefono con un'amica od un corteggiatore, potrebbe essere stata impegnata in una conversazione istituzionale, non differibile.. e magari il Comandante, che la sera aveva una importante cena familiare, avrà ipotizzato di perdere gli slots per il ritardo..
Non so come siano andate le cose, e concordo con chi sostiene che, presa per buona la versione pubblicata, il comportamento della Senatrice sarebbe perlomeno da censurare..
Ma invito tutti ad una riflessione più pacata, proprio perchè non conosciamo l'esatto svolgimento dei fatti...e per quel poco che conosco la Signora, qualche dubbio mi sovviene...

Non cercare scuse, se la senatrice è la persona che si ipotizza, non è seconda a nessuno per iattanza e ... senso del potere ... con la fatica che ha fatto a guadagnarlo. la conosco da quando era giovane emergente nel P.S.I.

Non cercare scuse, se la senatrice è la persona che si ipotizza, non è seconda a nessuno per iattanza e ... senso del potere ... con la fatica che ha fatto a guadagnarlo. la conosco da quando era giovane emergente nel P.S.I.

Se la conosci, sai che può esser tutto tranne che sprovveduta.. ed io confermo quello che ho scritto, e cioè che prendo atto di ciò che ho letto ma non dò giudizi "inaudita altera parte"..

Lei si è comportata da perfetta cafona ( mi scusino i cafoni) e il comandante ha fatto bene a denunciarla. Sembra chiaro chi è!!

Anni fa un politico arrogante, sul volo AZ Roma Milano apoestrofò l'AV con la classica frase:
Lei non sa chi sono io !
Risposta dell'AV :
Con l'altoparlante inserito e rivolto ai passeggeri,indicò il politico e disse:
Attenzione Signori,il signore sta per dirci chi è!! E gli passò il microfono.
Fu la più brutta figura,forse,che abbia mai fatto un politico a bordo dei voli AZ.
Se ne parlò per anni.

da rifare...peccato che il pilota è stato troppo buono

Sapete, oltre al fatto in se che non fa altro che confermare che siamo governati da benemeriti buffoni, qual'è la cosa secondo me grave? Che se la "Signora" dovesse veramente scrivere ai vertici Alitalia ( ed ho i miei dubbi che lo faccia visto come stanno le cose ) sono pronto a scommettere che nessuno dei capoccioni prenderà mai le difese del Comandante. L'omertà e la prostituzione morale ed intellettuale sono i due grandi problemi di questo schifo di paese.
Il mio sostegno ad un Comandante che evidentemente sa fare il Comandante.

Putroppo è vero!!!

Dicasi Alitalia veramente privata? come viaggia questa signora? con quali soldi?
Con una così mi viene in mente il film di Giannini e Mariangela Melato:
http://www.youtube.com/watch?v=J0Ap8WNHn0g

Dal Corriere della Sera

Venerdi' 6 Marzo 2009
Scortesie in volo

Caro Romano,
facendo il pilota di aerei di linea ho imparato a conoscere le diverse tipologie di passeggeri. Tra tutte, una sola non riesce che raramente a farsi amare: quella dei politici. Sul volo per Verona di qualche giorno fa, pronti a partire in perfetto orario, ci ritroviamo a dover aspettare una passeggera che, dopo un’attesa di 10 minuti si presenta per nulla trafelata: doveva finire una telefonata prima di imbarcarsi. Intanto oltre 120 persone aspettavano. In barba all’unico bagaglio a mano permesso a bordo, la signora ne ha diversi (tutti fuori misura), e quando il Capo cabina chiede gentilmente che l’eccesso venga mandato in stiva, si rifiuta causando ulteriore ritardo. Poi il volo parte e riusciamo a recuperare arrivando a Verona puntuali. Al momento dello sbarco la gentile ed elegante signora impellicciata si catapulta nel nostro abitacolo chiedendo le generalità del comandante.
«Sono la senatrice B., tuona, e scriverò una lettera al presidente di Alitalia».
Ottenuto il biglietto da visita del comandante, la presunta senatrice si allontana definendoci «farabutti».
Inutile sottolineare le espressioni dei passeggeri presenti, assai solidali con noi e disgustati dalla prova di arroganza. Ho alle spalle 18 anni nelle Forze armate, 11 di servizio in Alitalia e mi sento definire farabutto per aver fatto rispettare le leggi anche a un membro del Parlamento!

Roberto Ripamonti,
CHE ZOCCOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vista la sfacciattaggine della donna in questione e il non conoscere il senso della vergogna non poteva che esercitare altra professione,non c'è scusa che tenga cmq non sò perchè ma anke io mi fido di + della versione del comandante.Domani invito tutti quelli che conosco a insultarla via mail ammesso che non gli faccia nè caldo nè freddo.Spero che scriva davvero la lettera ai vertici della compagnia e che la sputtanino con un bel comunicato stampa(Ahimè ho i miei dubbi).Quando penso che una parte dei soldi che guadagno a fine mese col sudore della fronte(come credo ognuno sul forum) servono a dare lo stipendio a questi personaggi mi vengono manie terroriste anke se sono un pacifista nell'animo.

è sempre bene sentire sempre le due campane, però in casi come questi ho il sospetto, con un'approssimazione del 98,75%, che la signora:
a) non ha fatto lei il check-in;
b) è arrivata e qualcuno le ha consegnato la carta d'imbarco;
c) ha fatto lo stesso bordello al filtro sicurezza;
d) come la c al gate;
e) è già tanto che non abbia preteso di accedere direttamente a bordo
arrivando con la macchina fino in piazzola.

risposta al punto c) a FCO i politici, vip amici dei poliziotti etc NON fanno MAI
i controlli di sicurezza, neanche il metal detector ovviamente.
Ma passano attraverso una stanza al lato dei filtri sicurezza dello staff, fanno ciao ciao ai poliziotti in turno e vanno a bordo.
Spesso ovviamente sono scortati dalle varie sale vip al gate, poracci.
Quanto alla senatrice
1 è stroxxa di suo
2 è caduta, quando era piccola, ripetutamente dal seggiolone.

Ma dire "lei non sa chi sono io" non era reato secondo una sentenza della Cassazione?

avrò avuto cuxo ma sinceramente i politici, a terra, lo ho sempre visti comportare bene.
se posso permettermi i più educati con cui ho avuto a che fare sono stati, brunetta, tabacci,casini, vendola e di pietro.
i peggiori, caruso,carlucci,bassolino, jervolino, storace e maroni.
l'educazione, come la maleducazione, assolutamente bipartizan :)

Io Di pietro, la Jervolino e Bassolino li odio e non ci vuole una scienza a capire di che parte sono ! :D:mad:

CHE ZOCCOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vista la sfacciattaggine della donna in questione e il non conoscere il senso della vergogna non poteva che esercitare altra professione,non c'è scusa che tenga cmq non sò perchè ma anke io mi fido di + della versione del comandante.Domani invito tutti quelli che conosco a insultarla via mail ammesso che non gli faccia nè caldo nè freddo.Spero che scriva davvero la lettera ai vertici della compagnia e che la sputtanino con un bel comunicato stampa(Ahimè ho i miei dubbi).Quando penso che una parte dei soldi che guadagno a fine mese col sudore della fronte(come credo ognuno sul forum) servono a dare lo stipendio a questi personaggi mi vengono manie terroriste anke se sono un pacifista nell'animo.

Ah però!
Va bene tutto, ma definire una zoccola questa donna su un Forum letto anche da donne mi sembra , per usare un eufemismo , una pisciata fuori dal vasino e una totale mancanza di rispetto per le colleghe forumiste ... giaguaro ...

Lei si è comportata da perfetta cafona ( mi scusino i cafoni) e il comandante ha fatto bene a denunciarla. Sembra chiaro chi è!!

Anni fa un politico arrogante, sul volo AZ Roma Milano apoestrofò l'AV con la classica frase:
Lei non sa chi sono io !
Risposta dell'AV :
Con l'altoparlante inserito e rivolto ai passeggeri,indicò il politico e disse:
Attenzione Signori,il signore sta per dirci chi è!! E gli passò il microfono.
Fu la più brutta figura,forse,che abbia mai fatto un politico a bordo dei voli AZ.
Se ne parlò per anni.

Spettacolare, da applausi:cool:

Hai tutta la mia solidarietà!!
quando vivevo in U.S. ricordo un simpatico annuncio di un comandante della Braniff che a DFW , in occasione di un episodio simile, ha annunciato il ritardo del volo a causa del qui presente "latecomer" "..can we welcome her on board this flight.....with a big and warm applause. Would all passengers refer to lady.....seated ..for any late arrival compensation claim....we'll be flying to an altitude of 35000 ft and 3/4 of an inch..
il resto fu una grande risata generale ed uno sberleffo imbarazzante assicurato per il ritardatario

ha ha non so però se il sense of humour anglo-american possa trasferirsi nei nostri ambienti ..mah..

Anchi'io mi sono fatto prendere dalla rabbia come te Jaguar visto il profondo fastidio che ho verso questa dannosa classe politica.
C'e' da dire un paio di cosette pero':

1) agli italiani e' stata tolta per legge la facolta' di sceglieresi i rappresentanti direttamente dando la preferenza ed oggi hanno solo la facolta' di scegliere tra uno e l'altro imposti dal partito, ma non ho visto nessuno in piazza a stracciarsi le vesti;
cosi' nemmeno i loro elettori sanno chi e' la senatrice B. (e fate i nomi cosa ci vuole....)
Quindi non lamentatevi
2) il comandante poteva tranqullamente sbattersene chiudere le porte e decollare nonché fare rapporto alla compagnia che tra l'altro essendo privata(mah?) dovrebbe avere moolti meno timori reverenziali verso questa gente, perche non avvalersi di questa benedetta facolta'?
3)Volando spesso avanti ed indietro devo dire che mi capita di incontrare spesso parlamentari e, come tutte le altre categorie, ho constatato che tra di loro ci sono persone serie e teste di cazzo indipendetemente dal seggio ;
in italia pero' e' molto peggio pero' visto che ne' in France ne in GB e nemmeno in Belgio si considerano una casta intoccabile come da noi.
e' questa e' colpa degli italiani che glielo permettono
Quindi :chi e' causa del suo mal...

Ultima modifica:
Ah però!
Va bene tutto, ma definire una zoccola questa donna su un Forum letto anche da donne mi sembra , per usare un eufemismo , una pisciata fuori dal vasino e una totale mancanza di rispetto per le colleghe forumiste ... giaguaro ...

ieri era pure la festa della donna...