Sciopero bianco Airone ?

vuoi dire che quindi siete denunciabili perchè fino all'altro giorno non le rispettavate al 100%? Ottima notizia
evidentemente non leggi tutto
fino a ieri qualche volta si partiva di riposo,oggi no.....:D
fino a ieri qualche volta si partiva di ferie....oggi no:D
fino a ieri si faceva il briefing a bordo magari per accelerare le operazioni oggi si fa al cbc.....:D
fino a ieri il cpt accettava l'estensione di un psv di un ora,come legge gli da facoltà di fare,oggi no....:D

fino a ieri si acceleravano le operazioni facendo un board to board,in caso di cambio macchina,oggi si transita prima per il briefing....

c'è qualche regola quì che trasgredita può far cadere un aereo?:D:D:D

evidentemente non leggi tutto

...

c'è qualche regola quì che trasgredita può far cadere un aereo?:D:D:D
tu hai seri problemi di lettura e/o comprensione della lingua italiana, oppure hai delle forti allucinazioni...
mai scritto che il mancato rispetto al 100% faccia possa far cadere un aereo.
Quindi evita di inventare e mettere in bocca ad altri utenti parole da loro mai scritte

tu hai seri problemi di lettura e/o comprensione della lingua italiana, oppure hai delle forti allucinazioni...
mai scritto che il mancato rispetto al 100% faccia possa far cadere un aereo.
Quindi evita di inventare e mettere in bocca ad altri utenti parole da loro mai scritte
guarda che io non ho detto che tu hai affermato che gli aerei cadono se non rispettiamo le regole,ma ti ho fatto una domanda,che aveva uno scopo
se tu avessi risposto NO,avresti dimostrato come quelle regole non pregiudicano la sicurezza del volo e quindi non si è passibili di denuncia
visto che hai scritto:

denunciabili

se non sono regole che derogate metto a rischio la sicurezza che ti vuoi denunciare?:D:D:D

guarda che io non ho detto che tu hai affermato che gli aerei cadono se non rispettiamo le regole,ma ti ho fatto una domanda,che aveva uno scopo
se tu avessi risposto NO,avresti dimostrato come quelle regole non pregiudicano la sicurezza del volo e quindi non si è passibili di denuncia
visto che hai scritto:

denunciabili

se non sono regole che derogate metto a rischio la sicurezza che ti vuoi denunciare?:D:D:D

Perchè uno può essere denunciato solo se mette a rischio la sicurezza o se anche non svolge per intero il suo dovere?
Chiedi a qualche avvocato...poi se mai è il giudice a decidere se procedere o meno, non te che fai il pilota o io
Ah ps...bastava rispondessi di no alla prima domanda e chiudevi il discorso

Ultima modifica:
Perchè uno può essere denunciato solo se mette a rischio la sicurezza o se anche non svolge per intero il suo dovere?
Chiedi a qualche avvocato...poi se mai è il giudice a decidere se procedere o meno, non te che fai il pilota o io
Ah ps...bastava rispondessi di no alla prima domanda e chiudevi il discorso
forse dimentichi che nel codice della navigazione si parla di discrezionalità del comandante nel 70% dei casi buoni buoni
ti faccio un esempio visto che mi pare che non ci arrivi:

il comandante a sua discrezione può disporre il briefing all'equipaggio di cabina direttamente a bordo per recuperare ritardi in caso di variazioni operative

ora se è sua discrezione
oggi gli va domani no
t'è chiaro?:D:D

comunque continua a cercare il pelo nell'uovo,al corso ad alghero mi hanno insegnato che il mondo è pieno di gente che guarda il pelo ma poi prende in pieno il palo
ti saluto

Io francamente condivido quanto scritto da airbusfamilydriver...Se partiamo dal presupposto che lo "sciopero" consiste in un' astensione dal lavoro per unità di tempo, il cui esercizio è garantito e regolamentato...la "non astensione" dalla prestazione lavorativa non dovrebbe qualificarsi come comportamento contrario alle norme contrattuali di lavoro.

E' pur vero che sono stati ritenuti illegittimi comportamenti che non consistono in una vera e propria astensione dal lavoro, ma si fa riferimento allo svolgimento di prestazioni diverse rispetto a quelle che il lavoratore è tenuto a svolgere secondo contratto ( per esempio, la modifica arbitraria delle direttive impartite dal datore di lavoro, la riduzione dell'attività lavorativa non autorizzata, la non collaborazione,...)

Se bisogna muoversi nell'ambito normativo, non capisco, sinceramente, come si possano minacciare sanzioni disciplinari e provvedimenti di varia natura verso chi, in realtà, svolge le mansioni assegnate...Forse qualcosa mi sfugge e dovrei rispolverare il manuale di diritto del lavoro...

Angela

In parole povere: AP applica strettamente le norme e non fa ritardo...AZ applica strettamente le norme e fa ritardo...

...da questo non ne esce una bella immagine dei naviganti AZ...

:D
prova a dare un occhiata su adr.it e vedi se davvero airone non ha fatto ritardi oggi...

ap 5508 per alghero schedulato alle 2155 partenza prevista alle 0010
ap 2708 per malpensa sched 2120 partenza 2215
4116 per bari 2120 2215
3406 lamezia 2105 2210
2850 catania 2105 2200
5598 cagliari 2055 2200
4117 genova 2050 2210
2122 trieste 2050 2155
6170 pisa 2045 2215
6354 torino 1950 2135
2856 palermo 1950 2105
5596 linate 1940 2040
2838 palermo 2120 2145
2954 linate 1900 2040

che facciamo continuiamo?:D:D:D

prova a dare un occhiata su adr.it e vedi se davvero airone non ha fatto ritardi oggi...

ap 5508 per alghero schedulato alle 2155 partenza prevista alle 0010
ap 2708 per malpensa sched 2120 partenza 2215
4116 per bari 2120 2215
3406 lamezia 2105 2210
2850 catania 2105 2200
5598 cagliari 2055 2200
4117 genova 2050 2210
2122 trieste 2050 2155
6170 pisa 2045 2215
6354 torino 1950 2135
2856 palermo 1950 2105
5596 linate 1940 2040
2838 palermo 2120 2145
2954 linate 1900 2040

che facciamo continuiamo?:D:D:D

AFD...ma tu giochi con o contro te stesso? Dai degli assist...

...dal sito adr.it:

Disagi per le avverse condizioni meteo
I violenti temporali che si sono abbattuti su tutto il Lazio durante la giornata, hanno interessato anche l'area dell'aeroporto di Fiumicino. I disagi, oltre che sul traffico aereo, hanno avuto ripercussioni anche sui collegamenti con le zone limitrofe.

Fonte: Sala stampa

AFD...ma tu giochi con o contro te stesso? Dai degli assist...

...dal sito adr.it:

Disagi per le avverse condizioni meteo
I violenti temporali che si sono abbattuti su tutto il Lazio durante la giornata, hanno interessato anche l'area dell'aeroporto di Fiumicino. I disagi, oltre che sul traffico aereo, hanno avuto ripercussioni anche sui collegamenti con le zone limitrofe.

Fonte: Sala stampa
era proprio quello che volevo sentirti dire...
hai visto non c'è nessuno sciopero bianco da parte dei naviganti alitalia,solo maltempo:D
ciao

Che pensieri profondi vi insegnano per pilotare...occhio al palo però
il pilotaggio non è fatto solo di mera applicazione pratica delle nozioni apprese all'aeroclub,ma anche di decisioni e di valutazioni,nelle quali bisogna saper dare delle priorità,e considerare prima i pali dei peli....
non vale solo nel pilotaggio,vale in tutto