Sciopero bianco Airone ?


Il collega AP rullava a 5 kts forse perchè davanti a lui c'era un collega AZ che rullava a 5 kts come è successo a me un paio di sere fa a LIN????
Dall' Alpha line fino al T1 10 minuti. Mica male......
Oppure sempre a LIN il controllore ci riduce sul Dixer (23 nm da LIN Vor) a 160 Kts perchè un Md80 AZ 5 nm davanti a noi già stava a 150 Kts.

Ridicolo, perchè è una guerra tra poveri.
 
Il collega AP rullava a 5 kts forse perchè davanti a lui c'era un collega AZ che rullava a 5 kts come è successo a me un paio di sere fa a LIN????
Dall' Alpha line fino al T1 10 minuti. Mica male......
Oppure sempre a LIN il controllore ci riduce sul Dixer (23 nm da LIN Vor) a 160 Kts perchè un Md80 AZ 5 nm davanti a noi già stava a 150 Kts.

Ridicolo, perchè è una guerra tra poveri.
Ma loro non fanno sciopero bianco...è come la mafia, un'invenzione:D
 
Comunque per vostra informazione, i colleghi di AP (ora sono colleghi) non stanno facendo alcuna rimostranza...anzi. I ritardi solo dovuti al mal tempo in giro.

....... beh ...se andiamo su wilkipedia, colleghi lo eravamo anche prima in quanto facciamo lo stesso mestiere , anche se per tanto tempo non ci salutavano nemmeno (una mionranza naturalmente).
 
infatti il comunicato up affisso al cbc di ap non parla di sciopero ma di applicazioni feree delle norme:D

decisione unilaterale di Up senza aver consultato la base e gli altri colleghi, che infatti, non segue " il suggerimento" e non ha aderito allo sciperero del 9/11.
Il fatto che non si abbiano notizie su AirOne indispettisce tutti, e non si crede piu' nemmeno ai sindacati .
Si comincia a ragionare in maniera autonoma, sperando di sapere di che morte morire.
 
il pilotaggio non è fatto solo di mera applicazione pratica delle nozioni apprese all'aeroclub,ma anche di decisioni e di valutazioni,nelle quali bisogna saper dare delle priorità,e considerare prima i pali dei peli....
non vale solo nel pilotaggio,vale in tutto

........comunque in questo caso il palo non e' finito nell'occhio ..... ad Alghero era utile che vi avvisassero di una terza possibilita !!!
 
Ultima modifica:
Opinione mia: i piloti AirOne stanno rispettando scrupolosamente le regole ma sono così bravi da non crare disagi ai passeggeri !!!
 
ora dal nn saluto si è passati direttamente all'abbraccio (molto caloroso)...vedi cio' che è successo a LIN... :-))

Bisogna però dire che questa arma in AZ c'è sempre stata, la si tira fuori per i rinnovi per esempio, o per farsi dare i soldi quando AZ ha deciso di non mandare più il tecnico sottobordo, non è una novità, ma ora fa scena...Io fossi Enac mi chiederei:
Fino ad oggi come avete fatto?
 
Oggi Airone sta cancellando diversi voli.
Se non ho visto male risultano cancellati anche un Alghero e un Cagliari...
Oltre allez cancellazioni i ritardi.....
 
Le azioni intraprese dal PNT Alitalia, Air One e Meridiana stanno facendo salire il malcontento dei consumatori e sicuramente anche le preoccupazioni di Cai, governo ed Air One, anche se gli ultimi tre non vogliono darlo a vedere, facendo peraltro di tutto per minimizzare.

Si ribadiscono le motivazioni che hanno portato a tutto ciò:

1. Non sono chiari fino in fondo i metodi di assunzione eventuale in CAI, né per AZ né tantomeno per AP.
2. Il contratto proposto da Cai non c'entra nulla con quello Air One. Tanto per fare degli esempi, AP ha 10 riposi mensili tutti inamovibili, possono programmarne 8 ma due o li rimborsano cospicuamente o li riprogrammano extra nel trimestre successivo. Tutti i riposi hanno spallette di protezione 23:00 – 08:00 dal 15/9 al 15/06; che diventano 23:00 : 06:00 dal 16/06 al 14/09. In Cai i riposi sono sempre 8 e d'estate (4 mesi) degli 8 riposi, 1 solo è fisso gli altri sono amovibili, cioè se l'azienda vuole può sposarli a proprio piacimento e riprogrammarli quando le conviene, non esiste alcun rimborso per il riposo non goduto.
3. Le tredicesime e le quattordicesime che in AP comprendono stipendio conglobato base + Indennità di volo minima garantita, in Cai comprenderanno solamente lo stipendio conglobato base (perdita economica secca 80% circa per ciascuna delle due extra mensilità).
4. In Air One la normativa era piuttosto garantista, anche se ci si era avvicinati al concetto FTL tralasciando la vecchia 23/100 divenuta ormai obsoleta ed impraticabile. In Cai la normativa di impiego sarà FTL puro al 100%. Limiti di volo e servizio = massimi ministeriali.
5. I trasferimenti di base in Air One seguono una logica di assunzione ed esiste un articolo del CCL apposito per il trasferimento, che offre alcune garanzie economiche e normative. In Cai saranno liberi di trasferire chi vogliono e dove vogliono con preavvisi minimi e senza compensi aggiuntivi.
6. A fronte di tutto ciò la parte economica lorda annuale di Air One diminuirà di circa il 20% per via del contratto Cai, altro che 6 - 7% in meno di Alitalia.
7. Mancanza di rappresentatività sindacale per il PNT.

Queste sono solamente alcune delle “variazioni” che i signori hanno pensato bene di praticare sul nostro contratto, continuando peraltro a dire in qualsiasi occasione gli si presenti che il contratto Cai è il Contratto Air One. NIENTE DI PIU' FALSO.

Inoltre è sempre più evidente l'inconsistenza del piano per il medio prossimo futuro dove al momento garanzie di sostegno e di espansione sono distanti anni luce, ergo la vita di Cai nasce già segnata. Qual'è l'imprenditore che investirebbe in una società, procedendo con le relative assunzioni, sapendo già che i sui dipendenti (tutti i settori nessuno escluso), sono amareggiati, scontenti e molto poco collaborativi, se non addirittura sono sul piede di guerra?

Per questi motivi bisogna mantenere alto il livello di attenzione continuando con l'atteggiamento messo in atto dal personale delle Compagnie coinvolte in questa debacle decisa unilateralmente dal nostro “governo”, con la speranza che ci sia un ripensamento che riporti la contrattazione su livelli quanto meno accettabili.

RSA UNIONE PILOTI
Air One
 
er pole'... la dinamica l'avevamo capita pure senza la spiegazione.
le risate che ti stai facendo sono la cartina al tornasole della distanza che esiste tra la vostra categoria e il resto dell'opinione pubblica.

Bella cosa l'opinione pubblica ... che forse non è altro che l'opinione dei proprietari dei mass media ... che sono meno pubblici.