C'è una brutta influenza in giro...
A sembra più demenza senile

Spero che dopo i prepensionamenti ci sia un miglioramento :clown:
C'è una brutta influenza in giro...
'Sciopero bianco' dei piloti Air One e Meridiana
Questa mattina, comunque, nessuna cancellazione Air One, ma solo alcuni ritardi
(TTGItalia)
Anche perche in quelle sigle AirOne conterà al massimo dù gatti e 3 galline![]()
ma infatti non stanno scioperando...hanno smesso di essere flessibilima scusate...contro chi stanno scioperando questi disgraziati? Alitalia è fallimentare e il 30 sta a terra....CAI ancora non è stata creata....
ma infatti non stanno scioperando...hanno smesso di essere flessibili
senti scusa partiresti di riposo?
ieri ma vediamo si dai?
oggi no grazie
senti scusa estenderesti un oretta il psv?
ieri .....ma perchè no dai ti aiuto
oggi no grazie
senti scusa potresti evitare di scrivere che la seduta è sporca è va cambiata così andiamo via in orario?
no grazie la seduta io l'ho trovata sporca quì,lo scrivo e me la cambiano
ma infatti non stanno scioperando...hanno smesso di essere flessibili
senti scusa partiresti di riposo?
ieri ma vediamo si dai?
oggi no grazie
senti scusa estenderesti un oretta il psv?
ieri .....ma perchè no dai ti aiuto
oggi no grazie
senti scusa potresti evitare di scrivere che la seduta è sporca è va cambiata così andiamo via in orario?
no grazie la seduta io l'ho trovata sporca quì,lo scrivo e me la cambiano
che poi AFD come già scritto da VG...l'applicazione alla lettera del manuale operativo è a tutto vantaggio della professionalità e della sicurezza...infatti precetta precetta...ma che se precettache fanno mi denunciano per applicazione delle norme? ahahah
Nei primi due casi in mezz'ora al massimo si poteva risolvere il problema.Oggi da VCE Alitalia ha cancellato i primi 3 voli...uno perchè c'era puzza di pipì di cane in stiva, l'altro perchè l'aereo in arrivo da FCO non è partito avendo un pneumatico leggermente graffiato...l'altro ancora per non precisati motivi
quindi secondo il tuo ragionamento tutte le volte che non parti di riposo scioperi?si tratta semanticamente della stessa cosa. esprimi dissenso da qualcosa, creando disagio.
quindi e'una forma di sciopero a tutti gli effetti, che ha anche il beneficio che non penalizza economicamente chi lo attua.
legittimo in situazioni normali. e sarebbe capito da tutti in situazioni normali.
sara' pure, anci e'un atteggiamento legittimo anche oggi. ma se nessuno aldifuori di chi lo attua lo "capisce" facilmente ... qualcosa vorra' pur dire.
e quando parlo di quello che nessuno riesce a capire, non e'tanto la legittimita'delle richieste sul tavolo da parte di chi scipera, ma il fatto che tra non molto verra' a mancare una delle controparti.
se il cpt scrive sul libro che il pneumatico ha la tela in vista,quello che tu chiami graffio,e il tecnico risponde che può partire lui parteOggi da VCE Alitalia ha cancellato i primi 3 voli...uno perchè c'era puzza di pipì di cane in stiva, l'altro perchè l'aereo in arrivo da FCO non è partito avendo un pneumatico leggermente graffiato...l'altro ancora per non precisati motivi
chi si deve preoccupare di ciò che pensa l'opinione pubblica,piuttosto che il personale è colaninno,visto che i soldi che non intascherà dai quei pax che sono rimasti a piedi in questi giorni,sono i suoi....er pole'... la dinamica l'avevamo capita pure senza la spiegazione.
le risate che ti stai facendo sono la cartina al tornasole della distanza che esiste tra la vostra categoria e il resto dell'opinione pubblica.
Nei primi due casi in mezz'ora al massimo si poteva risolvere il problema.
Quello che sta sotto agli scioperi bianchi è che l'operativo AZ non è capace di risovere queste banali avversità e cancella ?
Secondo me invece lo sciopero bianco lo stanno facendo i passeggeri, non volando più con AZ ed i voli li cancellano perché vuoti !!!
chi si deve preoccupare di ciò che pensa l'opinione pubblica,piuttosto che il personale è colaninno,visto che i soldi che non intascherà dai quei pax che sono rimasti a piedi in questi giorni,sono i suoi....
autistadeaerobusse... e'inutile e sterile portare la discussione nel fare l'analisi logica di questo aspetto secondario.quindi secondo il tuo ragionamento tutte le volte che non parti di riposo scioperi?
e se in ferie ti chiedono se vuoi partire e tu invece preferisci fare le ferie alle maldive in spiaggia stai scioperando?...
ma falla finita.....
aridaje... questo l'hanno capito tutti. non e'questo il punto.nel mio contratto c'è scritto che quando sono di riposo ho diritto a stare a casa,e non che se no parto sciopero.
a quanto pare tutti minacciano azioni questo sciopero bianco,ma ancora niente,visto che stiamo semplicemente applicando manuale operativo,manuali degli aerei e contratto di lavoro attualmente in vigore
non possono fare niente contro chi segue le regole e gli rode non poco...
perfetto. e mi pare di essere stato chiaro che non ho voluto dare un giudizio di merito sull'attuale forma di protesta, o chiamiamola azione dimostrativa tanto per allinearla alla spiegazione che stai dando tu.quello che succede questi giorni è indice e sintomo di quanto sia utile la flessibilità,da parte del personale,per far girare il sistema
il sistema cai in particolare si fonda molto sulla consapevolezza che la gente partirà di riposo,invogliata da quel 25% di passaggi macchina a discrezione,non certo per merito,ma secondo quanto violi al tuo contratto
...
C'ero ieri mattina... coda ai check-in AZ: zero.voli cancellati perchè vuoti?
fatti un giro a fco e lin vah...
il valore dell 'opnione pubblica nella vertenza e'nullo. e come tale non contribuisce ne penalizza.
oltre a colaninno, credo che degli effetti di tutto cio' in fila indiana a doversi preoccupare siano proprio coloro che oggi stanno effettuando questa legittima forma di protesta.
beh magari con una legge marzano che sgrava dei debiti l'acquirente....chissà....autistadeaerobusse... e'inutile e sterile portare la discussione nel fare l'analisi logica di questo aspetto secondario.
la differenza tra le modalita'dello scipero e quelle di questa forma di protesta che viene attuato in questi giorni, e' chiarissima a tutte le persone dotate di intelletto.
aridaje... questo l'hanno capito tutti. non e'questo il punto.
perfetto. e mi pare di essere stato chiaro che non ho voluto dare un giudizio di merito sull'attuale forma di protesta, o chiamiamola azione dimostrativa tanto per allinearla alla spiegazione che stai dando tu.
non la sto discutendo. anzi. come ho scritto prima oltre che legittima mi spingo a dire che possa essere persino "condivisa" (in teoria)
il tassello mancante e'un altro, e ancora non hai risposto: se viene a mancare la controparte .... che succede?