Nell'ipotesi di un grounding con commissariamento ipotizzando che non venga cercato subito un acquirente per il ramo d'azienda "buono", ma si proceda a una ripartenza stile Volare, come credete che si svilupperà il network della nuova AZ?
Io credo che in una prima fase di alcuni mesi gli unici aerei "riesumati" saranno quelli di corto/medio raggio e per la precisione la flotta A32S (12 A319, 11 A320 e 23 A321).
Un inizio con 46 macchine non sarebbe cmq male.
Come rotte credo che sul domestico sarebbero ripristinate solo da FCO e LIN verso le destinazioni "principali", puntando molto sul p2p, immaginando:
FCO-LIN
FCO-VRN
FCO-VCE
FCO-TRN
FCO-GOA
FCO-BRI
FCO-SUF
FCO-CTA
FCO-PMO
FCO-CAG
LIN-FCO
LIN-NAP
LIN-BRI
LIN-CTA
LIN-PMO
LIN-SUF
LIN-CAG
Invece l'internazionale, sempre focalizzato sul p2p, credo avrà come fulcro FCO e MXP, immagino:
FCO-MAD
FCO-BCN
FCO-LIS
FCO-LHR
FCO-CDG
FCO-BRU
FCO-AMS
FCO-FRA
FCO-ATH
FCO-BUD
FCO-VIE
FCO-PRG
FCO-OPT
FCO-IST
FCO-TUN
FCO-CMN
FCO-ALG
FCO-SOF
FCO-SVO
FCO-CAI
FCO-TLV
FCO-TIP
FCO-TIA
MXP-LHR
MXP-BCN
MXP-MAD
MXP-LIS
MXP-CDG
MXP-BRU
MXP-AMS
MXP-FRA
MXP-TXL
MXP-CPH
MXP-ARN
MXP-BUD
MXP-PRG
MXP-ATH
MXP-IST
MXP-TUN
MXP-CAI
MXP-TLV
MXP-WAW
MXP-KRK
MXP-SVO
MXP-LED
MXP-TIA
MXP-SOF
MXP-KBP
Su MXP sarebbe un testa a testa con U2, ma immaginatevi un AZ che riparte a costi competitivi e focalizzata sul p2p.
Il modello che vedo bene più che quello Swiss è quello SNBA, dato che in Italia non credo avremmo la capcità di fare così bene come hanno fatto gli Svizzeri.
Poi a seguire farei ripartire il lungo raggio utilizzando solo i 10 B772.
Io credo che in una prima fase di alcuni mesi gli unici aerei "riesumati" saranno quelli di corto/medio raggio e per la precisione la flotta A32S (12 A319, 11 A320 e 23 A321).
Un inizio con 46 macchine non sarebbe cmq male.
Come rotte credo che sul domestico sarebbero ripristinate solo da FCO e LIN verso le destinazioni "principali", puntando molto sul p2p, immaginando:
FCO-LIN
FCO-VRN
FCO-VCE
FCO-TRN
FCO-GOA
FCO-BRI
FCO-SUF
FCO-CTA
FCO-PMO
FCO-CAG
LIN-FCO
LIN-NAP
LIN-BRI
LIN-CTA
LIN-PMO
LIN-SUF
LIN-CAG
Invece l'internazionale, sempre focalizzato sul p2p, credo avrà come fulcro FCO e MXP, immagino:
FCO-MAD
FCO-BCN
FCO-LIS
FCO-LHR
FCO-CDG
FCO-BRU
FCO-AMS
FCO-FRA
FCO-ATH
FCO-BUD
FCO-VIE
FCO-PRG
FCO-OPT
FCO-IST
FCO-TUN
FCO-CMN
FCO-ALG
FCO-SOF
FCO-SVO
FCO-CAI
FCO-TLV
FCO-TIP
FCO-TIA
MXP-LHR
MXP-BCN
MXP-MAD
MXP-LIS
MXP-CDG
MXP-BRU
MXP-AMS
MXP-FRA
MXP-TXL
MXP-CPH
MXP-ARN
MXP-BUD
MXP-PRG
MXP-ATH
MXP-IST
MXP-TUN
MXP-CAI
MXP-TLV
MXP-WAW
MXP-KRK
MXP-SVO
MXP-LED
MXP-TIA
MXP-SOF
MXP-KBP
Su MXP sarebbe un testa a testa con U2, ma immaginatevi un AZ che riparte a costi competitivi e focalizzata sul p2p.
Il modello che vedo bene più che quello Swiss è quello SNBA, dato che in Italia non credo avremmo la capcità di fare così bene come hanno fatto gli Svizzeri.
Poi a seguire farei ripartire il lungo raggio utilizzando solo i 10 B772.