Scali pugliesi, ricchezza per il Paese

Citazione:Messaggio inserito da imape

Premesso che sono d'accordo con te,
scusa Bario ma chi sono questi cristiani?

Se per cristiani intendi persone....mi riferisco a quelle persone che parlano di questo fantomatico Grande Salento.
Per me è una cosa davvero inconcepibile parlare in questi termini, poi ognuno ha le sue idee e le rispetto

Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da imape

Premesso che sono d'accordo con te,
scusa Bario ma chi sono questi cristiani?

Se per cristiani intendi persone....mi riferisco a quelle persone che parlano di questo fantomatico Grande Salento.
Per me è una cosa davvero inconcepibile parlare in questi termini, poi ognuno ha le sue idee e le rispetto

Bravo Bario. Io credo che una sinergia tra le 3 province possa effettivamente rendere più efficienti le infrastrutture esistenti.tutto qua! poi che si voglia chiamare Grande Salento, Magnifico Salento, a me non interessa!

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Bravo Bario. Io credo che una sinergia tra le 3 province possa effettivamente rendere più efficienti le infrastrutture esistenti.tutto qua! poi che si voglia chiamare Grande Salento, Magnifico Salento, a me non interessa!

questa è un'altra cosa, certe volte sembra che ti piacerebbe se venisse creata una regione a parte, chiamata Salento che non abbia niente a che vedere con la Puglia, della quale fate imprescindibilmente parte.
E io da pugliese convinto non vorrei sentire di queste cose.Tutto qui, poi le collaborazioni e le sinergie ben vengano in quanto portano degli innegabili miglioramenti

Ben venga la competizione, è alla base del miglioramento del mondo, dei miglioramenti dell'umanità. La cosa che mi rattrista, e questo lo dico da cittadino dell'Europa Unita, dove siamo tutti parte di qualcosa di molto più grande di noi, quello che mi rattrista dicevo, è che in casa, bisogna combattere con il proprio vicino. Siamo la terra delle contraddizioni, e qui parlo in primis della Puglia e poi dell'Italia, siamo la terra della non pianificazione, dell'improvvisazione, dei litigi.
Ci stiamo comportando come oltre duemila anni fa si comporarono i nostri "padri", i greci, stiamo iniziando "guerre tra città stato" quando non siamo nulla nel panorama nazionale e internazionale. Non abbiamo ancora capito che è una parola greca, ripetuta da me più e più volte in una sera ben presente nella mia testa che sfortunatamente non è stata sentita per lasciar posto a idee fantastiche e dissennate, e cioè nella parola sinergia. Sun-ergòs questo l'etimo della parola che ci dovrebbe guidare ma che troppe volte ci lasciamo alle spalle per ignoranza, nell'accezione del ignorare un dato problema, e per superbia. Non abbiamo capito che insieme siamo qualcuno da soli siamo nessuno. Non siamo Singapore o Hong Kong, non siamo Shanghai o Guanghzou, siamo solo delle piccole città di provincia che rischiano di fare la fine delle grandi e splendide Atene e Sparta, che furono, per grande fortuna del mondo, conquistate e "civilizzate" da Alessandro Magno. Continuiamo pure a parlare di regioni, provincie, città e perderemo importanti treni, in questo modo presi dall'invidia per il giardino del vicino non penseremo mai ai veri problemi e ci "faremo scippare l'Alitalia e la Lufthansa", presi da stupide questioni di campanile non penseremo mai veramente alla "vocazioni" ma vorremo fare tutto e male. Il mondo del 21 secolo è il mondo dell'eccellenza, è un mondo della specializzazione. A ciscuno il suo, con il compito di farlo bene perchè è l'unico che lo deve fare... la ridondanza in determinate attività non trova posto, così si creano solo inutili doppioni.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu