Beh, dire che grazie alla loro gestione abbiamo un "aeroporto nuovo di pacca" non è possibile. Rammento a te e a tutti gli amici del forum che il progetto per una nuova aerostazione all'aeroporto di Bari risale al 1989, doveva essere fatta in occasione di mondiali di clacio ma le cose non andarono... il progetto così come lo conosciamo noi è stato fatto preparare dall'allora Amministratore Unico di SEAP Ing. Vessia affidando l'incarico alla Italairport, società del gruppo SEA messa in liquidazione nel 1998. E' comunque nel 1998 che arrivano i soldi grazie al "Decreto Sblocca Cantieri" del Ministro Burlando e dopo un lunghissimo iter per le approvazioni del caso i lavori inizino il 21 marzo del 2000 alla presenza del Presidente del Consiglio Massimo D'Alema (c'ero e me lo ricordo!) e del Presidente della Regione Dott. Salvatore Di Staso con Amministratore Delegato di SEAP l'ing. Ranieri.Citazione:Messaggio inserito da imape
Io ragazzi non capisco perchè siete tanto incazzati con i vari di paola, franchini e company.
Alla fine la nostra regione (grazie alla loro gestione) si ritrova:
Aeroporto di bari nuovo di pacca e per giunta bello,
Citazione:Messaggio inserito da imape
io la vedo così e poi se il bds-mxp è mezzo vuoto ( 60% lfactor)
seap cosa può fare se az toglie il volo, in un momento in cui tutti in az non sanno ancora bene di che morte moriranno...
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Citazione:Messaggio inserito da imape
io la vedo così e poi se il bds-mxp è mezzo vuoto ( 60% lfactor)
seap cosa può fare se az toglie il volo, in un momento in cui tutti in az non sanno ancora bene di che morte moriranno...
A prescindere dal destino di AZ, permettimi di dissentire sulla tua espressione "SEAP cosa può fare se AZ toglie il volo".
La SEAP e la Regione vogliono destinare oltre 100mln di euro in 5 anni per lo sviluppo del traffico aereo in Puglia, ma non sono
Non propongo di coprire le perdite del volo in toto, ma sarebbe logico che SEAP e AZ si mettessero intorno ad uno stesso tavolo con le CCIAA di Brindisi e Lecce per studiare delle forme di incentivazione e promozione dei voli, nel pieno rispetto delle leggi europee e delle best practice disponibili in Europa.
Le ultime news danno 16 milioni all'anno...
Cmq il problema è che osservando la normativa europea si possono finanziare solo nuove rotte(max 50 %)... e quindi il bds-mxp non ci rientra. e cmq questa faccenda del bando se bruxelles non si muove a dare un parere positivo chissà quando parte!
Citazione:Messaggio inserito da imape
Peraltro, le domande da farsi sono cosa dovrebbero fare, quali sono le criticità, perchè lh chiude il suo collegamento, ci sono nella nostra regione persone in grado di prendere il loro posto?
Citazione:Messaggio inserito da imape
Le ultime news danno 16 milioni all'anno...
Cmq il problema è che osservando la normativa europea si possono finanziare solo nuove rotte(max 50 %)... e quindi il bds-mxp non ci rientra. e cmq questa faccenda del bando se bruxelles non si muove a dare un parere positivo chissà quando parte!
p.s. sorry ho scritto male sopra..
Citazione:Messaggio inserito da imape
Le ultime news danno 16 milioni all'anno...
Cmq il problema è che osservando la normativa europea si possono finanziare solo nuove rotte(max 50 %)... e quindi il bds-mxp non ci rientra. e cmq questa faccenda del bando se bruxelles non si muove a dare un parere positivo chissà quando parte!
p.s. sorry ho scritto male sopra..
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
Certo che in SEAP la fantasia non manca: se non ricordo male nel ventaglio di destinazioni da incentivare figura anche la metropoli di Strasburgo che, forse, non è collegata neanche da FCO e MXP. Incentivino altro e stiano con i piedi per terra: invece di accusare il colpo dell'abbandono da parte di LH e della chiusura del MXP ed ammettere che forse qualcosa non funziona rilanciano a suon di caxxate e proclami senza testa e senza coda. Io li manderei a casa, tutti. ed a seguire una bella interdizione dalle comode poltrone.
Citazione:Messaggio inserito da aggiano
Beh, dire che grazie alla loro gestione abbiamo un "aeroporto nuovo di pacca" non è possibile. Rammento a te e a tutti gli amici del forum che il progetto per una nuova aerostazione all'aeroporto di Bari risale al 1989, doveva essere fatta in occasione di mondiali di clacio ma le cose non andarono... il progetto così come lo conosciamo noi è stato fatto preparare dall'allora Amministratore Unico di SEAP Ing. Vessia affidando l'incarico alla Italairport, società del gruppo SEA messa in liquidazione nel 1998. E' comunque nel 1998 che arrivano i soldi grazie al "Decreto Sblocca Cantieri" del Ministro Burlando e dopo un lunghissimo iter per le approvazioni del caso i lavori inizino il 21 marzo del 2000 alla presenza del Presidente del Consiglio Massimo D'Alema (c'ero e me lo ricordo!) e del Presidente della Regione Dott. Salvatore Di Staso con Amministratore Delegato di SEAP l'ing. Ranieri.Citazione:Messaggio inserito da imape
Io ragazzi non capisco perchè siete tanto incazzati con i vari di paola, franchini e company.
Alla fine la nostra regione (grazie alla loro gestione) si ritrova:
Aeroporto di bari nuovo di pacca e per giunta bello,
L'attuale management ha solo fatto il suo dovere impiegando quattro anni e mezzo (dal settembre 2001 al marzo 2005) per concludere i lavori...
questa la cronaca... il resto sono solo chiacchiere
Se su questo forum ci sono persone che non hanno tanto a cuore i dirigenti SEAP per le loro stravganti idee e opinioni sul mondo del trasporto aereo e per le loro fantastiche cure. Qui c'è gente che con gli aerei ci lavora dalla mattina alla sera, che gestisce compagnie aeree e aeroporti quindi se qualcuno si permette di criticare l'operato di persone che non sembrano molto familiari con questo mondo ha tutto il diritto di farlo
. Dimostrano con le loro strampalate idee un forte provincialismo e un attacamento ai soliti noti (le firse e la pizzica, da me citate sopra), mentre l'europa gira lassù...
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR
Ancora con questa storia della frisa!!!inizi ad essere un po' pesantuccio...oltre che offensivo
Citazione:Messaggio inserito da aggiano
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR
Ancora con questa storia della frisa!!!inizi ad essere un po' pesantuccio...oltre che offensivo
E perchè sarei offensivo?
Ti ricordo che entrambi i miei genitori sono leccesi quindi le usanze del Salento le conosco molto bene! Se poi non ti vanno bene queste cose perchè sono vere, medita, la questione la chiudiamo qui e la prossima volta cercate di evitare la solita sparata sul SALENTO REGIONE! A questo punto lo dico io a te, con molta calma, che "da origini salentine quale sono" mi sarei stufato di questa vostra solfa del SALENTO REGIONE!!!! A Lecce non interessa a nessuno questa trovata politica ed anzi, tra gli operatori turistici e commerciali viene considerata contro-producente.
That's all![]()
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR
Non assurgerti a censore quando non ne hai le capacità e la funzione. That's all.
Citazione:Messaggio inserito da imape
Ancor una volta straquoto aggiano - a proposito complimenti per il n° di messggi che è 777!
Al di là dei vari politici in primis le province, devo ancora sentire un operatore dico uno che trovi l'idea del grande salento o slento regione degna di questo nome.
io parlerei invece di slento in europa se proprio dovessi trovare lo slogan!
Aggiano, cmq non sono sicuro su italairport, voglio però verificare la prox settimana.
Ragazzi non scanniamoci per favore....
Citazione:Messaggio inserito da imape
Aggiano, cmq non sono sicuro su italairport, voglio però verificare la prox settimana.
Ragazzi non scanniamoci per favore....