Ryanair vuole aprire una nuova base ad Ancona

(...)
D'altra parte io devo prenotare l'hotel e non credo di poter aspettare 1 o 2 mesi prima, altrimenti poi non trovo più posto o comuque costa di più...
(...)

mica vero .... con booking.com o easytoboking.com si trovano ottime occasioni hotel anche più avanti e comunque sempre su questi siti quasi sempre puoi prenotare già da oggi e poi annullare gratuitamente (e senza pagare in anticipo) fino a 1 o 2 giorni prima e quindi puoi gestirti anche le date

In realtà io mi riferivo ad un Disney hotel che si trova all'interno del parco Disneyland Paris, quindi credo che si debba prenotare per forza con loro...
Tra l'altro, prenotando entro il 15 febbraio e ammesso che ci siano ancora camere disponibili, regalano 1 notte gratis... quindi non posso aspettare piu di tanto...

Credo che verso gennaio usciranno delle belle offerte di Air France da Ancona... Adesso il prezzo in effetti è alto :)

Da Pescara puoi provare con Ryanair (via Cagliari) part Psr10.55-12.20 e da Cgliari 14.55- Parigi Beaveais17.15 prezzo di and.60€circa Merc. e dom.:D
Per il ritorno (via Girona) Bva-Gro-Psr ma devi aspettare che mettano in vendita i voli da girona!
Se invece vuoi il diretto c'è anche flyonair da Psr ma è ancora presto e non si sa ancora se effettuerà il Psr-ParigiCDG! Io francamente spero che facciano fare a Ryanair il volo diretto
perchè flyonair non è costante ed affidabile!

Forse, e dico forse, se proprio bisogna cambiare allora conviene provare a trovare una soluzione da ancona, messo che la soluzione ci sia.
ad esempio ancona-trapani-parigi o ancona-madrid-parigi.
trapani è più distante di cagliari, e madrid è più distante di barcellona, ma il tragitto in aggiunta richiede certo meno tempo rispetto allo spostamento da ancona a pescara, messo che marcom2 sia dei dintorni di ancona. ovviamente però dipende da quelli che saranno i giorni e gli orari di programmazione dei voli in estate, se sarà possibile trovare compatibilità e coincidenze.

per marcom2: non credo proprio che ryanair si preoccupi dei tuoi bagagli: bisogna che consideri coincidenze con orari distanziati per evitare brutte sorprese e fare in tempo a prendere e reimbarcare i bagagli, specie negli aeroporti più trafficati. se voli con i bagagli a mano ovvio il problema non sussiste.

però io mi chiedo una cosa: sarebbe così inopportuno arrivare a bruxelles (charleroi) per poi prendere il treno? se proprio devi arrivare a venezia da ancona fai prima ad andare a bruxelles con volo diretto da ancona e poi a parigi.
forse non è comodissimo, perchè da charleroi devi arrivare prima a bruxelles (ma nemmeno beauvais è "a parigi") e poi a parigi. però considera che da bruxelles a parigi con il tgv ci vuole poco più di un'ora, e ti costa poco più di 100 euro andata e ritorno. in autobus sicuramente meno. con un volo ryanair a 20 euro a/r forse ti conviene che non venezia/easyjet...valutalo e confronta i prezzi...:)

parigi-trapani-ancona

Ho verificato:

l'unico volo che puoi sfruttare sarebbe il parigi-trapani (9:50 - 12.15) e il trapani-ancona (14:05 - 15:35). sei fortunato perchè entrambi i voli vengono effettuati i giorni 2-4-6. l'aeroporto di trapani è piccolino ed efficiente, ci sono stato quest'estate, e credo che hai una coincidenza sufficiente in termini di tempo, forse un po' strettina se non vengono rispettati gli orari del primo volo.

però controlla che potrei aver visto male.

comunque concordo con lima1 e ti consiglierei di aspettare a prenotare...è vero che è alta stagione ma con ryanair conviene aspettare le offerte...

Da Charleroi devi arrivare prima a Bruxelles.

Ora non più: i treni Thalys che effettuano la tratta Paris Nord-Cologne e vv., effettuano alcune fermate alla stazione di Charleroi Sud.

Tariffe promozionali a partire da € 19,00 o/w.

Compatibilmente agli orari e alle singole esigenze, questa soluzione è pratica e conveniente.

Info: http://thalys.com

Parigi?

... forse Pescara rimarrà base ma sicuramente Stoccolma soprattutto Parigi andranno ad AOI!
La novità della base è Parigi da AOI!!!
Ormai con Windjet a 90km a nord che sicuramente farà qualche volo x Orly e Psr-Bva a 150km a sud
ad Aoi resta da sperare x Stoccolma!

ma quinidi, il volo per BVA lo dovrebbero mettere da PSR o da AOI.... si sa niente?
Siamo ancora al toto-ryanair, oppure c'e' gia' qlc conferma ufficiale?
Dal sito FR non vedo nulla

ma quinidi, il volo per BVA lo dovrebbero mettere da PSR o da AOI.... si sa niente?
Siamo ancora al toto-ryanair, oppure c'e' gia' qlc conferma ufficiale?
Dal sito FR non vedo nulla

da quanto hanno detto già dato a pescara...ma siccome anche bruxelles è nel precaricamento...ed è un volo che è anche di Ancona nulla è scontato.....anche i doppioni

io per vedere le rotte vado ad "orari" del sito ryan simulo una rotta da psr esempio gro ed al posto di clickare su "visulizza" premo su "review/change flight" poi uso la freccia "torna indietro" del menù del browser e mi ritrovo su "destinazioni" tutta la lista delle città toccate da ryan che possono essere simulate per vedere se ci sono date con voli disponibili da psr.... il tutto con google chrome

anchio faccio così

io per vedere le rotte vado ad "orari" del sito ryan simulo una rotta da psr esempio gro ed al posto di clickare su "visulizza" premo su "review/change flight" poi uso la freccia "torna indietro" del menù del browser e mi ritrovo su "destinazioni" tutta la lista delle città toccate da ryan che possono essere simulate per vedere se ci sono date con voli disponibili da psr.... il tutto con google chrome
Ma con Safari!