Ryanair vuole aprire una nuova base ad Ancona

confronto aoi-psr

Qualcuno può confrontare l'attuale offerta FR su PSR e AOI? In termini di frequenze e destinazioni.

Se non ho sbagliato, dai timetable dei rispettivi siti aeroportuali si perviene a questo quadro relativo a FR:

ANCONA

Londra Stansted 1 3 5 7
Dusseldorf Weeze 1 3 5
Bruxelles Charleroi 2 4 7
Madrid 2 4 6
Trapani 1 3 5

totale frequenze settimanali 16

PESCARA

Barcellona Girona 1 5
Bergamo 1 2 3 4 5 6 7
Francoforte Hahn 2 4 6
Londra Stansted 1 3 5

totale frequenze settimanali 15

comunque da pescara sono previsti diversi voli aggiuntivi a dicembre, specie nel periodo natalizio. probabilmente l'aereo basato farà gli straordinari...:)

una differenza fondamentale è che a pescara, oltre ad FR, l'offerta di altri vettori langue: c'è solo un volo alitalia giornaliero su milano. i voli flyonair per capodanno non so quanto siano degni di nota.

da ancona oltre ad FR ci sono i voli trigiornalieri feeder per monaco e roma, oltre ai regolari voli per timisoara e bucarest (carpatair), tirana e pristina (belleair europe), e qualche charter per il mar rosso.

sarò banale, ma credo che pescara dovrebbe cominciare a guardare a qualche altro vettore, se non vuol rimanere troppo ryanair-dipendente.

Se non ho sbagliato, dai timetable dei rispettivi siti aeroportuali si perviene a questo quadro relativo a FR:

ANCONA

Londra Stansted 1 3 5 7
Dusseldorf Weeze 1 3 5
Madrid 2 4 6
Trapani 1 3 5

PESCARA

Barcellona Girona 1 5
Bergamo 1 2 3 4 5 6 7
Francoforte Hahn 2 4 6
Londra Stansted 1 3 5

comunque da pescara sono previsti diversi voli aggiuntivi a dicembre, specie nel periodo natalizio. probabilmente l'aereo basato farà gli straordinari...:)

una differenza fondamentale è che a pescara, oltre ad FR, l'offerta di altri vettori langue: c'è solo un volo alitalia giornaliero su milano. i voli flyonair per capodanno non so quanto siano degni di nota.

da ancona oltre ad FR ci sono i voli trigiornalieri feeder per monaco e roma, oltre ai regolari voli per timisoara e bucarest (carpatair), tirana e pristina (belleair europe), e qualche charter per il mar rosso.

sarò banale, ma credo che pescara dovrebbe cominciare a guardare a qualche altro vettore, se non vuol rimanere troppo ryanair-dipendente.
Da Dicembre tornano a + di 16 frequenze perchè torna stn a x4 e frequenze aggiuntive x Bgy

ANCONA

Londra Stansted 1 3 5 7
Dusseldorf Weeze 1 3 5
Madrid 2 4 6
Trapani 1 3 5

PESCARA

Barcellona Girona 1 5
Bergamo 1 2 3 4 5 6 7
Francoforte Hahn 2 4 6
Londra Stansted 1 3 5

Analisi iper perfetta.

No, quello è uno che ha il tuo stesso nome

ho rubato una foto dal tuo profilo Facebook. non sarai Clooney, ma anche con i baffi gli assomigli

gay-man-pheromones-image-1.jpg

Nuove rotte compagnie low cost

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se seguò il forum da un po di tempo.

Siccome sto iniziando a pensare ad un viaggetto a Parigi da fare il prossimo luglio, qualcuno sa se è in previsione l'apertura di nuove rotte da Ancona o regioni limitrofe da parte di compagnie low cost? Siccome saremo in 4, ho provato a fare simulazioni di prezzo con Airfrance e simili, ma costano decisamente troppo...
E' anche vero che ho visto i prezzi che sono disponibili attualmente (per viaggiare luglio) di Ryanair da Bologna, tra costo del biglietto, checkin, bagagli e assicurazione costa piu di 500 euro..., quindi non so neanche io qual'è la soluzione migliore!

Inoltre, le tratte e gli orari che sono pubblicati ora e che si possono già prenotare per il prossimo luglio, sia per Easyjet che per Ryanair, potrebbero essere suscettibili di cambiamenti oppure non più?

da Pescara

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se seguò il forum da un po di tempo.

Siccome sto iniziando a pensare ad un viaggetto a Parigi da fare il prossimo luglio, qualcuno sa se è in previsione l'apertura di nuove rotte da Ancona o regioni limitrofe da parte di compagnie low cost? Siccome saremo in 4, ho provato a fare simulazioni di prezzo con Airfrance e simili, ma costano decisamente troppo...
E' anche vero che ho visto i prezzi che sono disponibili attualmente (per viaggiare luglio) di Ryanair da Bologna, tra costo del biglietto, checkin, bagagli e assicurazione costa piu di 500 euro..., quindi non so neanche io qual'è la soluzione migliore!

Inoltre, le tratte e gli orari che sono pubblicati ora e che si possono già prenotare per il prossimo luglio, sia per Easyjet che per Ryanair, potrebbero essere suscettibili di cambiamenti oppure non più?
Da Pescara puoi provare con Ryanair (via Cagliari) part Psr10.55-12.20 e da Cgliari 14.55- Parigi Beaveais17.15 prezzo di and.60€circa Merc. e dom.:D
Per il ritorno (via Girona) Bva-Gro-Psr ma devi aspettare che mettano in vendita i voli da girona!
Se invece vuoi il diretto c'è anche flyonair da Psr ma è ancora presto e non si sa ancora se effettuerà il Psr-ParigiCDG! Io francamente spero che facciano fare a Ryanair il volo diretto
perchè flyonair non è costante ed affidabile!

per quanto riguarda ryanair generalmente il miglior prezzo si spunta dalle 5 alle 3 settimane prima del volo ... meglio attendere e per essere pronto a coglierle usa http://ryanair.altervista.org/ ;-)

Da Ancona c'è qualche possibilità facendo scalo da qualche parte?
Ma poi, in questa ipotesi, nell'aeroporto di scalo ai bagagli ci pensano loro?

E per Easyjet invece? Quale potrebbe essere il periodo migliore per avere buone offerte?

Non credo che opterò con la soluzione con scali, costerebbe comunque troppo...
L'unica possibilità in cui speravo era un volo diretto, a questo punto meglio con Easyjet che con Ryanair, perchè Ryanair fa pagare un po troppo tra bagabli, check-in e tasse rispetto ad Easyjet.
D'altra parte io devo prenotare l'hotel e non credo di poter aspettare 1 o 2 mesi prima, altrimenti poi non trovo più posto o comuque costa di più...

L'unica alternativa è prenotare VCE-CDG con Easyjet, magari proverò ad aspettare ad inizio anno per vedere se escono delle offerte per luglio...

Ho fatto una scoperta interessante: alle tariffe attuali, la tratta VCE-CDG, sempre per metà luglio, costa meno con Airfrance che con Easyjet, secondo voi è possibile?!?!?