Ryanair vince la PSO sulla DUB-KIR


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Ryanair si è aggiudicata una rotta domestica irlandese in PSO (= continuità territoriale sovvenzionata).

Si tratta della tratta Dublino-Kerry che dovrà essere operata 3 volte al giorno.
Ryanair opera già da Kerry verso Stansted, Luton e Hahn.

FR opera sul domestico collegando anche DUB a Cork...e aveva tentato recentemente anche la DUB-SNN.

Aer Arann si è invece aggiudicata le rotte per Galway, Donegal, Sligo, Londonderry (UK)...mentre CityJet quella per Knock.
 
Daccodo che avranno dei contributi ma una rotta come Dublino-Kerry 3x daily con 738 da 189 posti mi sembra mostruoso...
 
Avrano inventato anche la regina delle lowcost ma poi si perdono buttando soldi in questo modo... :morto:

CIAO
_goa


Tuttavia, hanno un'eccellente mobilità interna (non solo su superficie) con prezzi molto bassi.

Il governo irlandese stanzia sempre cifre di una certa entità per il continuo sviluppo delle regioni occidentali.

L'Irlanda è uno degli stati più ricchi d'Europa e col più alto tasso di incremento del PIL...
 
Tuttavia, hanno un'eccellente mobilità interna (non solo su superficie) con prezzi molto bassi.

Il governo irlandese stanzia sempre cifre di una certa entità per il continuo sviluppo delle regioni occidentali.

L'Irlanda è uno degli stati più ricchi d'Europa e col più alto tasso di incremento del PIL...

Ma evidentemente non hanno una rete su ferro capillare ed estesa.

Un qualsiasi treno medio decente che va a 120 all'ora è senza dubbio preferibile all'aereo su tratte del genere.
 
Ma evidentemente non hanno una rete su ferro capillare ed estesa.

Un qualsiasi treno medio decente che va a 120 all'ora è senza dubbio preferibile all'aereo su tratte del genere.

La rete ferroviaria c'è e tocca le principali località anche servite dall'aereo.

Ma l'aereo costa spesso anche di meno e la gente che si muove per affari lo predilige rispetto al trasporto su terra.

Tanto si parte da scali regionali con tempi limitati di accettazione ed imbarco.

Non capisco perchè vi stupite : per loro è come prendere il bus.
 
Ecco perchè la "cura del ferro" è preferibile... Lo sviluppo futuro passa da li.

Il problema è che per creare una rete ferroviaria ci vuole tempo e molti piu' soldi di quanti servono per sovvenzionare dei voli in continuità che sono subito disponibili...
 
Non capisco perchè vi stupite : per loro è come prendere il bus.

Speriamo che in futuro lo diventi anche da noi, c'è ancora molta gente che per andare ad esempio da nord a sud usa il treno o l'auto che hanno tempi di spostamento e costi maggiori dell' aereo