Ciao, io vado ogni anno o quasi in irlanda. Purtroppo quest'anno no , causa liquidi....scarsi.
Ti posso garantire che dal 1998 primo anno mio su allo scorso agosto tantissimo è cambiato.
Tieni presente che in irlanda su tutta l'isola ci sono 4 milioni di abitanti .
I collegamenti sono tutti impostati sul tipo e densità di popolazione che in alcune zone è bassissima.
Le strade si sono evolute e adesso ormai da ovest a est e anche verso sud ci sono delle ottime autostrade , certo meglio delle nostre .
Ci sono lavori ovunque per migliorare le cose.
Tieni presente che l'isola adesso durante i 3 mesi estivi è piena di turisti che ammirano le bellezze naturali e su il partito di chi ama la natura è forte , nessuno vuole rovinare certe cose con una strada o una ferrovia in mezzo.
La metropolitana non serve a Dublino, il centro è piccolo , è simile ad una nostra cittadina , stanno facendo il jumbo tram che ormai arriva molto vicino all'aereoporto visto che ad agosto i lavori erano sulla tangenziale che porta appunto all'aereoporto.
Insomma paragonare i lavori che stanno facendo su a quelli qui è proprio la cosa più sbagliata, hanno fatto più in 10 anni su (visti da me) che in 20 qui da noi... Perciò....
Ciao