per me questa è una trovata di MOL per lanciare RYANPHON il phon che compri in aeroporto quando arrivi [:308][:308][:308][:308]
[:308][:308][:308]Citazione:Messaggio inserito da stall
@Blitz
per gli shampoo ricordati che puoi rischiare di perderli al controllo sicurezza.Potresti comunque partire con i capelli insaponati(se necessiti di shampoo perticolari) e poi sciaquarli in hotel.Due piccioni con una fava.
in linea di principio hai ragione, in pratica dipende da quanto l'albergo ti fa pagare il servizio di lavanderia; ho trovato botte anche da 16/20 euro (lavaggio + stiratura) per una camicia, a quel punto conviene di piu' portarsele in valigia e pagare il supplemento.Citazione:Messaggio inserito da I-DILA
Per esempio, se sto via cinque giorni non porto cinque camicie. E' una follia: sia perchè non posso permettermi di uscire alla mattina con la camicia stropicciata (in valigia è inevitabile) sia perchè mi pare assurdo far viaggiare i miei capi di vestiario! Mica godono del paesaggio nuovo. Negli alberghi, in genere, c'è un ottimo servizio di lavanderia...la lasci sul letto, torni e la camicia è lì che ti aspeta, bella piegata e profumata!!
[:304][:304] hai centrato in pieno il problema: non e' come o cosa la compagnia decida di farsi pagare, ma la trasparenza con cui la loro politica dei prezzi viene comunicata al cliente.Citazione:Messaggio inserito da kenadams
Non è sbagliata la struttura dei costi a strati: biglietto gratis + servizi extra: non si paga quel che non si vuole - una specie di tariffazione a cipolla (ci sarà mica O'Leary dietro la Onion Airlines?).
La tariffazione in aviazione civile ha sempre prodotto fenomeni strani - del tipo: biglietti di sola andata più cari degli AR. Noi non ci facciamo più caso, ma provate a spiegare a uno che non ha mai comprato un biglietto aereo come mai un FCO-JFK solo andata costa spesso molto di più di un FCO-JFK-FCO. La regola del sabato notte è meno ambigua ma altrettanto arbitraria. Insomma, non mi pare che ci sia niente di assurdo nell'idea di O'Leary.
Per me il problema continua a essere la trasparenza: le spese devono essere indicate in modo più chiaro, e il prezzo inserito in pubblicità deve essere comprensivo delle opzioni che il sito della linea aerea include di default. Per intendersi: se vuoi fare la pubblicità per un biglietto a €10.00 (incluse le tasse aeroportuali) va bene, ma non puoi includere di default l'assicurazione di viaggio nella pagina di prenotazione - questa deve essere offerta a parte.
Citazione:Messaggio inserito da iltestina
"no cost" vuol dire anche zero tasse? o sti 100eu a tratta anda e rianda ci saranno sempre,questa volta pure + extra?
riempirsi la bocca con "no cost" e poi far pagare sempre 100eu mi sembra un bel vendere fumo
Citazione:Messaggio inserito da iltestina
"no cost" vuol dire anche zero tasse? o sti 100eu a tratta anda e rianda ci saranno sempre,questa volta pure + extra?
riempirsi la bocca con "no cost" e poi far pagare sempre 100eu mi sembra un bel vendere fumo
Citazione:Messaggio inserito da Fox
La buona notizia riguarda, invece, coloro che di solito prenotano online e viaggiano con il solo bagaglio a mano (e che, di conseguenza, permettono a Ryanair di risparmiare sul personale)
Citazione:Messaggio inserito da baritarra
Una domanda stupida: ma non basta un solo passeggero che paga ed utilizza il check-in tradizionale ad impedire qualsiasi risparmio sul personale? Il banco deve essere aperto negli orari canonici sino ai classici 40 minuti prima della partenza, perchè nonostante sia un solo pax ad usufruire del servizio, potrà farlo in qualsiasi momento e naturalmente FR dovrà garantirgli un servizio completo.![]()
Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°
Quello che spinge Ryanair ad applicare queste tariffe è il fatto di avere turn-around ancora più stretti (evitando ritardi per carichi bagagli) e operazioni nel terminal sempre meno lunghe per i passeggeri (un solo operatore al chek in per ogni volo solo per i pax con bagaglio da stiva). MOL vuole che prendere l'aereo diventi come prendere un Tram. E su questo mi trova daccordissimo!
Citazione:Messaggio inserito da baritarra
Più stretti di così? In taluni casi si sfiora il ridicolo con pax buttati a spintoni giù dall'aereo ed urla tipo "sit down please" a chi fra i partenti si attarda a sistemare il bagaglio o a prendere le gomme che sono sulla sua testa.
Puntare tutto su questa strategia significa essere certi che nessuno opti per il check-in tradizionale, perchè se si dovessero adeguare gli orari come tu dici ed un giorno si presentassero almeno 120-130 pax con bagaglio da imbarcare il ritardo sarebbe garantito!
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Per me in FR sono completamente scemi.
Io non sono uno che esagera con i bagagli, anzi..... In genere i saponi li compro all'arrivo e prima di partire o li ho finiti o li lascio in hotel. L'asciugacapelli è sempre quello dell'hotel.
Ma come si fa a stare via anche per una sola settimana con il solo bagaglio a mano?
Nessuno si cambia maglietta, calzini e mutande tutti i giorni?[:0]
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Ma poi cosa faranno? Una volta liberata la stiva dai bagagli, cosa fanno ci mettono i passeggeri anestetizzati?
Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°
Ma lo sai quante volte si da come codice di ritardo il 16 (Pax Convenience) perchè la gente ci mette anche 5-10 minuti a sedersi perche o non trova posto (quando l'aereo è pieno) o non sa decidere dove mettersi (quando l'aereo è vuoto)??