Ryanair stupisce: da low cost a no cost

  • Autore Discussione Autore Discussione Fox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Oppure i rayn slip .....
hanno sette strati , ogni giorni ne togli uno . Durano una settimana oppure li prendono indietro e te li cambiano.
Ciao.
 
Citazione:Messaggio inserito da stall

@Blitz
per gli shampoo ricordati che puoi rischiare di perderli al controllo sicurezza.Potresti comunque partire con i capelli insaponati(se necessiti di shampoo perticolari) e poi sciaquarli in hotel.Due piccioni con una fava.
[:308][:308][:308]


@I-BIMB
quoto quasi tutto quello che hai scritto, con un disitnguo, citato anche da altri: sinche' sara' in vigore l'insulsa regolamentazione sui liquidi imbarcati nel bagaglio a mano, continueranno ad essrci molte persone costrette a spedire il bagaglio (me compreso)

Citazione:Messaggio inserito da I-DILA
Per esempio, se sto via cinque giorni non porto cinque camicie. E' una follia: sia perchè non posso permettermi di uscire alla mattina con la camicia stropicciata (in valigia è inevitabile) sia perchè mi pare assurdo far viaggiare i miei capi di vestiario! Mica godono del paesaggio nuovo. Negli alberghi, in genere, c'è un ottimo servizio di lavanderia...la lasci sul letto, torni e la camicia è lì che ti aspeta, bella piegata e profumata!!
in linea di principio hai ragione, in pratica dipende da quanto l'albergo ti fa pagare il servizio di lavanderia; ho trovato botte anche da 16/20 euro (lavaggio + stiratura) per una camicia, a quel punto conviene di piu' portarsele in valigia e pagare il supplemento.

Citazione:Messaggio inserito da kenadams
Non è sbagliata la struttura dei costi a strati: biglietto gratis + servizi extra: non si paga quel che non si vuole - una specie di tariffazione a cipolla (ci sarà mica O'Leary dietro la Onion Airlines?).
La tariffazione in aviazione civile ha sempre prodotto fenomeni strani - del tipo: biglietti di sola andata più cari degli AR. Noi non ci facciamo più caso, ma provate a spiegare a uno che non ha mai comprato un biglietto aereo come mai un FCO-JFK solo andata costa spesso molto di più di un FCO-JFK-FCO. La regola del sabato notte è meno ambigua ma altrettanto arbitraria. Insomma, non mi pare che ci sia niente di assurdo nell'idea di O'Leary.
Per me il problema continua a essere la trasparenza: le spese devono essere indicate in modo più chiaro, e il prezzo inserito in pubblicità deve essere comprensivo delle opzioni che il sito della linea aerea include di default. Per intendersi: se vuoi fare la pubblicità per un biglietto a €10.00 (incluse le tasse aeroportuali) va bene, ma non puoi includere di default l'assicurazione di viaggio nella pagina di prenotazione - questa deve essere offerta a parte.
[:304][:304] hai centrato in pieno il problema: non e' come o cosa la compagnia decida di farsi pagare, ma la trasparenza con cui la loro politica dei prezzi viene comunicata al cliente.
Per me da domani potrebbero anche decidere di far pagare l'aria che respiri a bordo, basta che sia scritto ben chiaro e comprensibile nelle tariffe.

Ciao
 
Non ho letto il thread. Ma spostando la discussione da avionautica a sociale, bisognerebbe dare il merito a MOL di essere l'unico che cerca di aiutare, inconspevolemnte, tutti tutti coloro che vedono il proprio partner fare otto valigie per 3 giorni, quando lui ha solo un bagagio a mano. E vi assicuro non e' solo un usanza del gentil sesso italiano, anzi.
 
"no cost" vuol dire anche zero tasse? o sti 100eu a tratta anda e rianda ci saranno sempre,questa volta pure + extra?

riempirsi la bocca con "no cost" e poi far pagare sempre 100eu mi sembra un bel vendere fumo
 
Citazione:Messaggio inserito da iltestina

"no cost" vuol dire anche zero tasse? o sti 100eu a tratta anda e rianda ci saranno sempre,questa volta pure + extra?

riempirsi la bocca con "no cost" e poi far pagare sempre 100eu mi sembra un bel vendere fumo

Quoto, una bella operazione di facciata in puro stile RyanAir, così tanto per dire qualcosa e farsi vedere sulle agenzie.

La sparata sul phon "one way", invece, è da annoverare tra le cazzate del secolo!

.....oppure FR ha appena comprato la Rowenta!
 
Bhe, premettendo che quando viaggio le mie giornate sono costituite da giornata a visita monumenti, serata in discoteca e così via, aggiungiamo poi che sudo tantissimo e che tante delle mie magliette son delicate da lavare quindi non mi fido a mollarle in lavanderia... :D
 
Visto che sono calvo, non ho bisogno nè di asciugacapelli nè di shampoo.
O'Leary mi fai viaggiare gratis ? [:308][:308]
 
Mi è venuto in mente un episodio che devo raccontarvi assolutamente...

Circa un anno fa, a mpx. Ai controli davanti a me fanno aprire il bagaglio ad una ragazza....tira fuori articoli assortiti, tra cui mi colpisce la contemporanea presenza di un pile e di diverse creme solari!?!?

Andrà al nord, alle terme probabilmente....e vorrà fare anche qualche lampada

Troppa curiosità, la seguo fino.... al gate di un volo per Bali [:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da iltestina

"no cost" vuol dire anche zero tasse? o sti 100eu a tratta anda e rianda ci saranno sempre,questa volta pure + extra?

riempirsi la bocca con "no cost" e poi far pagare sempre 100eu mi sembra un bel vendere fumo

Veramente le "tasse" che fa pagare Ryanair sono relativamente basse - mai visti €100 anda e rianda - rispetto ad altri vettori. Peraltro Ryanair non aggiunge fuel surchages, come fanno molte altre compagnie, alle "tasse" vere e proprie.
 
Citazione:Messaggio inserito da Fox
La buona notizia riguarda, invece, coloro che di solito prenotano online e viaggiano con il solo bagaglio a mano (e che, di conseguenza, permettono a Ryanair di risparmiare sul personale)

Una domanda stupida: ma non basta un solo passeggero che paga ed utilizza il check-in tradizionale ad impedire qualsiasi risparmio sul personale? Il banco deve essere aperto negli orari canonici sino ai classici 40 minuti prima della partenza, perchè nonostante sia un solo pax ad usufruire del servizio, potrà farlo in qualsiasi momento e naturalmente FR dovrà garantirgli un servizio completo.

Io credo che sia l'ennesima mossa propagandistica che fa passare come un vantaggio per l'utente quella che è invece una vera e propria fregatura. E scordiamoci il biglietto gratis. Su questo fronte non cambierà nulla. Continueranno le offerte attuali senza grandi cambiamenti e con biglietti gratis che in realtà gratis non sono.
E poi piuttosto che continuare a gettare fumo negli occhi pensassero a rendere possibile per tutte le tratte il check-in on line. In questo momento i 3 euro sono in alcuni aeroporti solo un furto, dato che, credo, le tasse aeroportuali siano già comprese nel biglietto aereo acquistato.

Concludo dicendo che viaggio molto spesso con FR, il che però non esclude la possibilità che mi stia sempre più sui OO :D
 
Ripropongo il problema:che facciamo con i ciccioni?li facciamo pagare quanto i magri?potrebbe essere uno stimolo in più per avere una popolazione più sana che viaggia sempre di più spendendo sempre di meno:D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Una domanda stupida: ma non basta un solo passeggero che paga ed utilizza il check-in tradizionale ad impedire qualsiasi risparmio sul personale? Il banco deve essere aperto negli orari canonici sino ai classici 40 minuti prima della partenza, perchè nonostante sia un solo pax ad usufruire del servizio, potrà farlo in qualsiasi momento e naturalmente FR dovrà garantirgli un servizio completo. :D

Il tuo discorso fila correttamente visto che Ryanair paga un forfait per ogni transito alle Società di Gestione... Saranno le Società di Gestione che pagano gli addetti al chek in, i bagaggisti, gli operai in piazzale, i rampisti ed i centristi.

Quello che spinge Ryanair ad applicare queste tariffe è il fatto di avere turn-around ancora più stretti (evitando ritardi per carichi bagagli) e operazioni nel terminal sempre meno lunghe per i passeggeri (un solo operatore al chek in per ogni volo solo per i pax con bagaglio da stiva). MOL vuole che prendere l'aereo diventi come prendere un Tram. E su questo mi trova daccordissimo!
 
Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°

Quello che spinge Ryanair ad applicare queste tariffe è il fatto di avere turn-around ancora più stretti (evitando ritardi per carichi bagagli) e operazioni nel terminal sempre meno lunghe per i passeggeri (un solo operatore al chek in per ogni volo solo per i pax con bagaglio da stiva). MOL vuole che prendere l'aereo diventi come prendere un Tram. E su questo mi trova daccordissimo!

Più stretti di così? In taluni casi si sfiora il ridicolo con pax buttati a spintoni giù dall'aereo ed urla tipo "sit down please" a chi fra i partenti si attarda a sistemare il bagaglio o a prendere le gomme che sono sulla sua testa.
Puntare tutto su questa strategia significa essere certi che nessuno opti per il check-in tradizionale, perchè se si dovessero adeguare gli orari come tu dici ed un giorno si presentassero almeno 120-130 pax con bagaglio da imbarcare il ritardo sarebbe garantito!
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Più stretti di così? In taluni casi si sfiora il ridicolo con pax buttati a spintoni giù dall'aereo ed urla tipo "sit down please" a chi fra i partenti si attarda a sistemare il bagaglio o a prendere le gomme che sono sulla sua testa.
Puntare tutto su questa strategia significa essere certi che nessuno opti per il check-in tradizionale, perchè se si dovessero adeguare gli orari come tu dici ed un giorno si presentassero almeno 120-130 pax con bagaglio da imbarcare il ritardo sarebbe garantito!

Ma lo sai quante volte si da come codice di ritardo il 16 (Pax Convenience) perchè la gente ci mette anche 5-10 minuti a sedersi perche o non trova posto (quando l'aereo è pieno) o non sa decidere dove mettersi (quando l'aereo è vuoto)??

Il caso dei 130 bagagli MOL vuole che diventi un'evento eccezionale, come una volta mi è capitata una rampa dove ho sbarcato 14 disabili, tutti che bisognavano dell'ambulift... 1 ora e mezza di ritardo in partenza ma come puoi notare era un caso eccezionale...
 
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Per me in FR sono completamente scemi.

Io non sono uno che esagera con i bagagli, anzi..... In genere i saponi li compro all'arrivo e prima di partire o li ho finiti o li lascio in hotel. L'asciugacapelli è sempre quello dell'hotel.
Ma come si fa a stare via anche per una sola settimana con il solo bagaglio a mano?
Nessuno si cambia maglietta, calzini e mutande tutti i giorni?[:0]

E' semplice, invece: la biancheria si può tranquillamente lavare in albergo. Poi la metti sul bocchettone dell'aria condizionata ( a volte ci vuole un po' di fantasia; se penso certe volte che impalcature costruivo con sedie, lampade, stampelle... :D ), e si asciuga in pochissimo tempo. A volte ci ho lavato pure i jeans !!
Male che va, per asciugare usi l'asciugacapelli, che c'è sempre.
Biancheria e magliette in questo modo ne puoi calcolare una x 3 gg, ma le lavi sempre, devi solo portarti appresso il sapone da bucato.

Certo, quando vedo gente che si porta da casa il ferro da stiro, la macchinetta del caffè con relative tazzine, ci penso su...
 
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Ma poi cosa faranno? Una volta liberata la stiva dai bagagli, cosa fanno ci mettono i passeggeri anestetizzati?

Magari iniziano a trasportare cargo, così ci guadagnano due volte...
 
Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°
Ma lo sai quante volte si da come codice di ritardo il 16 (Pax Convenience) perchè la gente ci mette anche 5-10 minuti a sedersi perche o non trova posto (quando l'aereo è pieno) o non sa decidere dove mettersi (quando l'aereo è vuoto)??

Assegni il posto al check-in ed hai risolto il problema [:303]
 
Ripropongo il problema:che facciamo con i ciccioni?li facciamo pagare quanto i magri?potrebbe essere uno stimolo in più per avere una popolazione più sana che viaggia sempre di più spendendo sempre di meno

Stall...vuoi essere linciato ?
Qua non ci sono "ciccioni" come dici tu...
Semmai si potrà parlare di uomini.... di panza ! [:308]