scusate si parla tanto di milioni di euro stanziati per FR... Qualcuno ha cifre reali, e dati su cui riscontrarle?
per non parlare dell´indottoQuando vuoi, e dove vuoi. Io però NON capisco (sarò di coccio, ma che ci posso fare..) perchè una società di gestione dovrebbe chiedere a IG 10 quello che a FR fa pagare 0,1. I contratti vettore-aeroporto si scrivono in genere tra due parti e se all'una o all'altra parte non vanno bene le condizioni imposte può alzarsi e reciprocamente dire "bussi ad un'altra porta!" . Se probabilmente si è più generosi sull'handling a FR ci sarà un motivo, non credi?
a) Gli irlandesi sono più bravi a scrivere i contratti con gli aeroporti?
b) Gli aeroporti italiani sono innamorati a priscindere dell'arpa sul timone?
c) Fa moda avere un FR sui piazzali?
A nessuno viene in mente che la co-marketing tra un vettore e una società di gestione può dare beneficio su altri fronti:
- avevo i parcheggi auto vuoti, adesso sono pieni
- avevo 2 negozietti, adesso ne ho 20 che mi pagano l'affitto
- avevo 30 auto a noleggio, adesso ne ho 3000
......
Se così fosse ("regala posti che sarebbero rimasti invenduti"), questi posti sarebbero in vendita come "last minute", cioè poco prima dell'effettuazione del volo.
Invece con le lo.co. il discorso è in genere in contrario. Cioè contingentano "X" posti a 0,00 e poi vendono gli altri, che vedono aumentare il prezzo man mano che ci si avvicina alla data del volo.
Non credo che FR (e le altre) sappiano goà d'ora che avranno 3000 e più posti invenduti su certe destinazioni nei prossimi 2-3 mesi.
Se lo sapessero sarebbero dei maghi e stai tranquill che non regalerebbero quei posti, ma opererebbero i voli in altro modo più flessibile.
Mai sentito parlare di analisi dei dati? .
per non parlare dell´indotto
avevo 200 posti letto nel 2004
ne ho 5000 nel 2008
tanto per provare a dare un´altra lettura diversa dell´utilizzo dei "soldi pubblici che vanno a FR."
con me su questo argomento sfondi una porta aperta.poi FR toglie il volo e il castello crolla
Ora anche il turismo deve essere costruito in modo solido e duraturo per non essere una meteora .