Allunga la tratta e il costo sale ancora.
Questo non lo so. So solo che ho prenotato un cag-blq pergennaio e il bagaglio da 15kg costava 16 euro ca. Successivamente ho visto per il periodo di Pasqua 15kg x 28 euro.
Le cifre sono a tratta.
Allunga la tratta e il costo sale ancora.
ok ma per fare media di 46 Eur in quei 100mln, calcolando i prezzi bassi, vi sono un bel po' di biglietti pure sopra quella soglia, tutto oro quello che luccica?
Il prezzo del bagaglio dipende dal peso (15 o 20 kg), dalla tratta, e dalla stagione (Alta Stagione - 21/12/15 - 04/01/16; 20/03/16 - 05/04/16 ; 01/06/16 - 30/09/16; 21/12/16 - 04/01/17).
Detto ciò, posto che non tutti viaggiano col bagaglio da stiva, trovatemi una compagnia che in media (una media su 100 milioni di biglietti, non su me lo dice la zia, me lo dice il nonno) vi fa pagare (in media!) 46 eur senza bagaglio da stiva per percorrere in media 1300 km o 60-70-80-90max (a seconda delle tratte/perodo) per viaggiare con bagaglio (dati presi dal bilancio 2014) Ryanair.
Per fare un paragone, Easyjet ad esempio, con cui viaggio molto più spesso di FR, ha un uguale average sector lenght, ma mediamente (su 65 milioni di passeggeri) nel 2014 ha fatto pagare pagare 80 eur per passeggero senza bagaglio. Che con bagaglio (secondo i prezzi della loro policy) fanno 85-110max.
Entrambe le compagnie stanno in piedi egregiamente, ma hanno un business model (come si vede dalla gestione dei ricavi) e una gestione dei prezzi dei biglietti parzialmente diverso.
Poi possiamo continuare a fare le media su 3-4 persone. Ma i dati veri sono altri, e sono riportati di seguito.
http://investor.ryanair.com/wp-content/uploads/2015/04/2014-Annual-Reports-Annual-Report.pdf
http://corporate.easyjet.com/~/medi...result-center-investor/annual-report-2014.pdf
Sarebbe interessante se Fr nei suoi report riportasse questi tipi di voce. Tutto sarebbe più oggettivo....ed ad essere sincero, un po' tutte queste info ,storpiate ed enfatizzate ,date in pompa magna da Fr, iniziano a darmi fastidio.
Quei 46€ sono la media ricavata dai scheduled revenues .in quella media vi rientrano anche tanti biglietti acquistati a 20 euro a/r non utilizzati.(manco a farlo apposta oggi 6 biglietti acquistati da me per la mia famiglia a 9 euro cada uno sulla Mxp-Ciy andranno persi) ...molti pensano,:" intanto li prendo ,al massimo perdo 20 euro.".....e tutti questi biglietti a prezzi stracciati abbassano la media.
Ricordo ,se non erro lo disse Mobius (ma non voglio dare la colpa a lui se dico una calcolata) ,che ,ad esempio, spesso sulla Cta-Fco i biglietti venduti sono circa 5-6 in più dei possibili 189 ...giocano sull'overbooking tanto sanno che 3-4-5 non si presentano al gate.
Sarebbe interessante se Fr nei suoi report riportasse questi tipi di voce. Tutto sarebbe più oggettivo....ed ad essere sincero, un po' tutte queste info ,storpiate ed enfatizzate ,date in pompa magna da Fr, iniziano a darmi fastidio.
Quei 46€ sono la media ricavata dai scheduled revenues .in quella media vi rientrano anche tanti biglietti acquistati a 20 euro a/r non utilizzati.(manco a farlo apposta oggi 6 biglietti acquistati da me per la mia famiglia a 9 euro cada uno sulla Mxp-Ciy andranno persi) ...molti pensano,:" intanto li prendo ,al massimo perdo 20 euro.".....e tutti questi biglietti a prezzi stracciati abbassano la media.
Ricordo ,se non erro lo disse Mobius (ma non voglio dare la colpa a lui se dico una calcolata) ,che ,ad esempio, spesso sulla Cta-Fco i biglietti venduti sono circa 5-6 in più dei possibili 189 ...giocano sull'overbooking tanto sanno che 3-4-5 non si presentano al gate.
Sarebbe interessante se Fr nei suoi report riportasse questi tipi di voce. Tutto sarebbe più oggettivo....ed ad essere sincero, un po' tutte queste info ,storpiate ed enfatizzate ,date in pompa magna da Fr, iniziano a darmi fastidio.
Ryanair e Brookfield Aviation coinvolte in indagini di evasione fiscale da parte di UK e Germania
Ryanair and Brookfield embroiled in tax evasion investigation and 'letterbox company' allegations
http://www.ibtimes.co.uk/brookfield...tterbox-company-controlled-by-ryanair-1533172
Bel danno per EI-DLR ieri a Barcellona:
http://www.crash-aerien.news/forum/...par-une-passerelle-d-embarquement-t32280.html
A MAD e BCN è la regola non l'eccezione.per una volta che usano il finger
Non sapevoA MAD e BCN è la regola non l'eccezione.