Ryanair potrebbe aprire una base a BCN-El Prat


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Girona non verrebbe chiusa.... e la Costa Brava?

Parliamoci chiaro. Io vado per motivi "calcistici" ogni anno in Costa Brava e da El Prat a per dire Lloret sono più di 2 ore di treno !!!!

Torneo di calcio a LLoret? :D

Comunque una eventuale base a BCN non vorrebbe affatto dire la chiusura di GRO. Potrebbero coesistere tutte e due. A BCN potrebbero essere spostate le rotte piu' business, mentre a GRO rimanere quelle piu' leisure e verso località minori.
 
Il torneo non è a Lloret ma vicino HEHE

Comunque così concordo, chiudere Girona sarebbe da pazzi. Al massimo BCN siccome è comunque situato a sud della città potrebbe servire a servire oltre alle rotte business anche quelle attualmente operate su Reus.
 
Torneo di calcio a LLoret? :D

Comunque una eventuale base a BCN non vorrebbe affatto dire la chiusura di GRO. Potrebbero coesistere tutte e due. A BCN potrebbero essere spostate le rotte piu' business, mentre a GRO rimanere quelle piu' leisure e verso località minori.

sìsì, questo sicuramente.. però portare GRO a 3milioni di pax sarebbe dura da far digerire alla provincia di Girona..
 
Ma con l'arrivo della linea ad alta velocità tra Girona e Barcellona che impiegherà meno di 30 min per coprire il tragitto non è un po' inutile per ryanair atterrare a Barcellona?
Inoltre in questo modo la ryanair avrebbe 3 basi nel raggio di 200 km (Reus, Barcellona, Girona)
 
Ma con l'arrivo della linea ad alta velocità tra Girona e Barcellona che impiegherà meno di 30 min per coprire il tragitto non è un po' inutile per ryanair atterrare a Barcellona?
Inoltre in questo modo la ryanair avrebbe 3 basi nel raggio di 200 km (Reus, Barcellona, Girona)

Perchè è meglio atterrare a 100 km e spendere altro tempo, denaro e fatica per il treno, che arrivare direttamente in centro? E poi si saranno fatti bene i loro conti quelli della Ryan, evidentemente da quelle parti c'e' molta domanda di trasporto, probabile che chiuderanno una base per aprire BCN, o ancora da non escludere, capace che per far partire il loro nuovo terminal concederanno agevolazioni a FR...
 
Perchè è meglio atterrare a 100 km e spendere altro tempo, denaro e fatica per il treno, che arrivare direttamente in centro? E poi si saranno fatti bene i loro conti quelli della Ryan, evidentemente da quelle parti c'e' molta domanda di trasporto, probabile che chiuderanno una base per aprire BCN, o ancora da non escludere, capace che per far partire il loro nuovo terminal concederanno agevolazioni a FR...

Il denaro e il tempo speso è quello dei passeggeri sicuramente non quello di ryanair. Alla ryanair interessa tenere basse le proprie spese e avere buoni contributi e questo sicuramente lo può fare molto meglio a Girona che a Barcellona.

Se apriranno a Barcellona vuol dire che gli daranno una barca di contributi.
 
Ma con l'arrivo della linea ad alta velocità tra Girona e Barcellona che impiegherà meno di 30 min per coprire il tragitto non è un po' inutile per ryanair atterrare a Barcellona?
Inoltre in questo modo la ryanair avrebbe 3 basi nel raggio di 200 km (Reus, Barcellona, Girona)

che io sappia l'AVE non è previsto fermi a GRO (ma posso sbagliarmi..)
 
Probabilmente fermerà a Girona città per poi proseguire verso il confine con la Francia

esatto questo è quello che io sapevo e, se così fosse, l'utilità non quanta possa essere facendo un cambio di treno.

Ad ogni modo la linea non è ancora terminata, ci vorrà del tempo.. per ora "SAGALES" :)
 
Un coro di no alla proposta Ryanair sullo scalo di El Prat

Dopo Gerona e Reus, Ryanair voleva impiantare una sua base anche nello scalo cittadino di Barcellona El Prat, dove avrebbe posizionato una ventina di aeromobili, per trasportare 15 milioni di passeggeri. In cambio, però, chiedeva un appoggio economico alle istituzioni, utilizzare il proprio handling, far arrivare a piedi ai suoi aerei i propri passeggeri e avere tasse aeroportuali più basse. Ma sia dalla Generalitat che da Aena il "no" al vettore irlandese è stato deciso: "RIfiutiamo decisamente la proposta" ha commentato il direttore generale dei porti e degli aeroporti della Generalitat Oriol Balaguer

ttgitalia.com
 
Un coro di no alla proposta Ryanair sullo scalo di El Prat

Dopo Gerona e Reus, Ryanair voleva impiantare una sua base anche nello scalo cittadino di Barcellona El Prat, dove avrebbe posizionato una ventina di aeromobili, per trasportare 15 milioni di passeggeri. In cambio, però, chiedeva un appoggio economico alle istituzioni, utilizzare il proprio handling, far arrivare a piedi ai suoi aerei i propri passeggeri e avere tasse aeroportuali più basse. Ma sia dalla Generalitat che da Aena il "no" al vettore irlandese è stato deciso: "RIfiutiamo decisamente la proposta" ha commentato il direttore generale dei porti e degli aeroporti della Generalitat Oriol Balaguer

ttgitalia.com

Facile fare trasporto aereo così.
 
Peccato, una occasione persa.... voglio proprio vedere come riempiranno il nuovo terminal ora....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.