che si allaccia a "If you pay with peanuts you get just monkeys"
Si, credo origini da li.....

che si allaccia a "If you pay with peanuts you get just monkeys"
Un conto è unconscious un altro conto è fainted! Con la prima potrebbe mancare battito e respiro e quindi la cosa peggiorare, lo svenimento solitamente è una cosa breve, che dopo piccoli accorgimenti dovrebbe riprendersi, come è stato il caso in questione!e´un aspetto secondario, ma non capisco la differenza tra perdere conoscenza e svenire. il calo ipocalorico provoca perdita di conoscenza. e si sviene.
che i soldi in una situazione del genere li chieda un A/v od un capocabina, cambia poco. anzi, la sostanza rimane immutata.
sarebbe invece curioso sapere se al capocabina in questione la compagnia ha fazzo un cazziatone, se gli hanno semplicemente detto che ha avuto un comportamento dannoso per la compagnia, o se invece gli hanno dato un premio. pero´questa e´una curiosita´non legittima visto che riguarda i rapporti datore di lavoro dipendenti.
molto piu´legittimo, da passeggero, sarebbe conoscere se la compagnia dopo questo espisodio aggiornera´i "protocolli" di assistenza ai passeggeri, impartendo precise regole di comportamento agli a/v o se invece aggiornera´i protocolli di vendita: se il passeggero sviene, e poi rinviene dopo avere consumato te e pasticcini, alla consumazione si applica una franchigia da 30 Euro.
Spiegato nella prima riga sopraGrazie per la testimonianza!
Mi sento di spezzare una lancia a favore di FR: un capocabina pirla può capitare a tutti e, come tu stesso hai detto, altre volte sono stati dati caffé/acqua a pax ubriachi senza chiedere nulla.
Una cosa però me la devi proprio spiegare: che differenza c'è tra perdere conoscenza e svenire????????????????????? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Esatto!Forse voleva dire con coscenza i "segni vitali" di vita, respiro e battito cardiaco.
Ma ovviamente si sa, tante volte per le figuracce di alcuni colleghi la faccia la mette il nome della compagnia, e siccome è RYANAIR ovviamente la colpa è sempre perchè è Ryanair: gli atterraggi "bruschi" sono per i piloti "inesperti" -non perchè è il 738W un aereo dalle buone performance in volo ma uno dei + difficili da atterrare-, a bordo siamo tutti freddi e non cordiali perchè siamo "schiavizzati", ma cosa vuoi fare! Siamo i "forzati" del secolomi verrebbe da dirti che una persona intelligente se ne accorgerebbe...ma dall'altro lato si può dire tutto tranne che non lo sia...come finirà?niente di che,non è un episodio rilevante per loro...io però fossi stato nell'equipaggio mi sarei vergognato ad andare a chiedere i soldi e algenio del capocabina avrei detto"vacci te a fare la figura di m.."non ha avuto neanche le palle di andarci lui...già me lo immagino che tipo deve essere.
Mi spiace deluderti, ma non c'è assolutamente nessuna ritorsione se dai un tè e biscotti, non hai neanche idea di quante volte a fine giornate si hanno problemi con il bar e non succede assolutamente niente a nessuno, meglio lasciare un bar a fine giornata sotto di 4.5€ che una figuraccia di Mxxxa, a mio parere, ma nn a parere del PU di quel volo! Non sparare certe cose se non hai la minima idea di come funzioninoeh già: si continua a dare del pirla al purser che ha fatto pagare il the ed i biscotti ma resto comunque del mio parere: se lo ha fatto è solo perchè temeva ritorsioni e non certo per fare (e far fare) volontariamente questa enorme figura di melma.
E questo la dice lunghissima sul clima generale che vige a Dublino
Puoi restare della tua opinione, ma lavori in ryanair e sai come stanno veramente le cose per affermare certe cose??!! Se sì illuminaci d'immenso e tira fuori la veritàMa guarda, tu puoi dire tutto quello che vuoi, ma per quanto possa dare ascolto al tuo pensiero, io resto sempre della mia personalissima opinione![]()
in tutte le organizzazioni di lavoro, quando oprerano delle squadre, con un capo squadra , ogni comportamento di ciascuno si riconduce a chi di quella squadra e´responsabile.Cambia se li chiede il capocabina o il junior, il capicabina può far fare qualcosa ma non metterà la faccia, sarà responsabile dopo di quello che ha fatto fare, il junior mette la faccia davanti al passeggero, non sto a raccontare com'era l'equipaggio e la situazione a bordo ma non era delle più normali!
La compagnia al momento non ha ancora fatto niente, perchè l'articolo è uscito ieri sulla stampa, ma sicuramente nei prossimi giorni richiameranno l'equipaggio di quel volo a dare spiegazioni su cosa è successo a bordo. Ma poi niente di che!
Non cambieranno i protocolli della compagnia dopo questo ma sta al BUON SENSO dell'equipaggio reagire alle situazioni, ripeto che mi è capitato un sacco di volte casi come questi, e non abbiamo mai avuto problemi a dare cose gratis! Nè ci hanno punito o fatto pulire i bagni dell'aereo per penitenza oppure chiesto a noi di pagare!
Un conto è unconscious un altro conto è fainted! Con la prima potrebbe mancare battito e respiro e quindi la cosa peggiorare, lo svenimento solitamente è una cosa breve, che dopo piccoli accorgimenti dovrebbe riprendersi, come è stato il caso in questione!
per la prossima volta, ricordarsi di non dare da bere e mangiare ad una persona che ha perso conoscenza, perchè se sviene di nuovo rischia di vomitare e di morire per soffocamento (il cibo appena ingerito finisce nella trachea).
meglio una bustina di zucchero....e con 10 cents ce la caviamo ;-)
Difatti 1000 volte meglio il sistema di easyJet dove
il tuo punto di vista e´apprezzabile, ma rimane sempre un punto di vista personale, e anche sa dato nelle tua qualita´di a/v , non puo´esseere preso con un punto di riferimento per noi che invece siamo passeggeri.
Siete passeggeri che cercano sempre il pelo nell'uovo e non vedono l'ora che si sbagli per tirare cazziatoni alla compagnia e al suo management.
Mi ricordate i militari che col dito passavano sulle porte per vedere se c'era la polvere.
a me interessa capire qual´e´la linea della compagnia. non mi interessa giudicarla. ma solo avere un metro di riferimento.
nel frattempo tu come commenti invece il quadretto descritto qui sotto
"Cambia se li chiede il capocabina o il junior, il capicabina può far fare qualcosa ma non metterà la faccia, sarà responsabile dopo di quello che ha fatto fare, il junior mette la faccia davanti al passeggero, non sto a raccontare com'era l'equipaggio e la situazione a bordo ma non era delle più normali!"
che i soldi in una situazione del genere li chieda un A/v od un capocabina, cambia poco. anzi, la sostanza rimane immutata.
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molto piu´legittimo, da passeggero, sarebbe conoscere se la compagnia dopo questo espisodio aggiornera´i "protocolli" di assistenza ai passeggeri, impartendo precise regole di comportamento agli a/v o se invece aggiornera´i protocolli di vendita: se il passeggero sviene, e poi rinviene dopo avere consumato te e pasticcini, alla consumazione si applica una franchigia da 30 Euro. !
Cambia se li chiede il capocabina o il junior, il capicabina può far fare qualcosa ma non metterà la faccia, sarà responsabile dopo di quello che ha fatto fare, il junior mette la faccia davanti al passeggero, non sto a raccontare com'era l'equipaggio e la situazione a bordo ma non era delle più normali!
La compagnia al momento non ha ancora fatto niente, perchè l'articolo è uscito ieri sulla stampa, ma sicuramente nei prossimi giorni richiameranno l'equipaggio di quel volo a dare spiegazioni su cosa è successo a bordo. Ma poi niente di che!
Non cambieranno i protocolli della compagnia dopo questo ma sta al BUON SENSO dell'equipaggio reagire alle situazioni, ripeto che mi è capitato un sacco di volte casi come questi, e non abbiamo mai avuto problemi a dare cose gratis! Nè ci hanno punito o fatto pulire i bagni dell'aereo per penitenza oppure chiesto a noi di pagare!
Mi spiace abbiano cancellato la mia risposta di questa mattina, non c'era scritto niente di male ma evidentemente non era gradita come risposta e quindi non sto qui a ripostarla.. vorrei solo chiederti se lavori per ryanair per fare certe affermazioni o se hai una minima idea di come funzionino alcune cose in ryanair! Perchè se le vivi anche tu allora posso dare credito a quello che dici, altrimenti mi spiace, aria fritta!
Buona notte!