Ryanair fa pagare biscotti e tè per rinsavirsi ad un pax svenuto a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bene, non ho letto tutti i commenti ma posso immaginare come fossero, lavoro per RYANAIR proprio base Edinburgh.

A bordo di quell'aereo non c'ero io ma ho volato ieri con una hostess che era a bordo di quel volo, e è andata così:

Durante il volo un passeggero si è sentito male, sembrava avesse perso conoscenza ma era solamente svenuto, a bordo c'erano -4- dottori e hanno detto prima che aveva perso conoscenza e poteva essere qualcosa di grave ma poco dopo si è ripreso, un calo di zuccheri!! Il crew allora ha dato un Tè e un pacchettino di Maryland cookies al passeggero. Quando si è ripreso il capocabina ha chiesto a un altro crew di chiedere alla moglie del passeggero i 4.50€ per il Tè e biscotti.. Lì allora tutti i passeggeri si sono rivoltati e hanno cominciato a dire che non abbiamo defibrillatori a bordo per le emergenze e tutte cose simili meravigliati -ovviamente- che avessero fatto pagare quelle cose. Da li ovviamente ryanair è la colpevole!

Così sono andate le cose veramente, che ci crediate o no!!

Per il discorso di far pagare in queste situazioni non dipende da RYANAIR ma dipende dal Capocabina del volo, e in quel volo non c'era veramente una persona con il cuore, ma un malato\a di vendite!!
Mi è capitato un sacco di volte di dare senza nessun problema a passeggeri svenuti o ubriachi acqua, caffè o biscottini SENZA fare pagare, semplicemente dopo si mette una nota sulle vendite di bordo!! Come quando si fa un caffè in più per errore e si butta via oppure ci sono pringles aperte che non si possono vendere ecc!!

Un saluto a tutti buona notte :) !

hai detto bene.malato delle vendite....però con un cervellino piccolo piccolo....il bello è che a dublino non si accorgono delle figurette che ci fanno fare questi personaggi.

Forse perchè proprio il CEO è come loro?

mi verrebbe da dirti che una persona intelligente se ne accorgerebbe...ma dall'altro lato si può dire tutto tranne che non lo sia...come finirà?niente di che,non è un episodio rilevante per loro...io però fossi stato nell'equipaggio mi sarei vergognato ad andare a chiedere i soldi e algenio del capocabina avrei detto"vacci te a fare la figura di m.."non ha avuto neanche le palle di andarci lui...già me lo immagino che tipo deve essere.

2e4wvbo.jpg

io però fossi stato nell'equipaggio mi sarei vergognato ad andare a chiedere i soldi e algenio del capocabina avrei detto "vacci te a fare la figura di m.." non ha avuto neanche le palle di andarci lui...già me lo immagino che tipo deve essere.
Se lavorassi per Ryanair avrei chiesto anch' io i soldi di the e biscotti, per conto di MO'L, che è il responsabile di un certo modo di trattare i passeggeri.

Se lavorassi per Ryanair avrei chiesto anch' io i soldi di the e biscotti, per conto di MO'L, che è il responsabile di un certo modo di trattare i passeggeri.

nono,il responsabile di un certo modo di trattare i passeggeri siamo noi a bordo,lui può dire quello che vuole e fare quello che vuole,ma se un passeggero scende col sorriso o con la ghigna come si dice noi al 90% dipende da come è stato trattato a bordo e a bordo ci siamo noi.

se un passeggero scende col sorriso o con la ghigna come si dice noi al 90% dipende da come è stato trattato a bordo e a bordo ci siamo noi.
Non sono d' accordo. In aereo l' essere su un volo FR o di chiunque altro cambia poco, a parte le pubblicità e i disgustosi gratta e vinci e sigarette senza fumo.

Quello che cambia con Ryanair è prima, iniziando dalle e-mail minatorie che minacciano sfracelli al tuo bagaglio e proseguendo con controlli in cui sei quasi sempre trattato come un truffatore o come una bambino alle elementari della mia epoca. E dopo, perché Ryanair se ne frega delle norme e, se fai un reclamo, ti prende in giro. Io però mi sono rivolto a ENAc e vedremo come andrà a finire.

i disgustosi gratta e vinci.

Che però portano parecchie entrate extra...

Quello che cambia con Ryanair è prima, iniziando dalle e-mail minatorie che minacciano sfracelli al tuo bagaglio e proseguendo con controlli in cui sei quasi sempre trattato come un truffatore o come una bambino alle elementari della mia epoca. E dopo, perché Ryanair se ne frega delle norme e, se fai un reclamo, ti prende in giro. Io però mi sono rivolto a ENAc e vedremo come andrà a finire.

Beh, non si può dire che non ti avvisano o che il regolamento sul bagaglio a mano/da stiva sia nascosto/poco comprensibile, visto che te lo ricordano persino sulla stampata del web-check in.
Se uno poi non legge.. colpa sua..

Sinora, ho fatto un centinaio di voli con FR e non mi sono mai capitate sorprese o controlli morbosi coi miei bagagli a mano/da stiva..

Beh, non si può dire che non ti avvisano o che il regolamento sul bagaglio a mano/da stiva sia nascosto/poco comprensibile, visto che te lo ricordano persino sulla stampata del web-check in.
Se uno poi non legge.. colpa sua..

Sinora, ha fatto un centinaio di voli con FR e non mi sono mai capitate sorprese coi miei bagagli a mano/da stiva..
Io ne ho fatti pochi meno e anche a me non sono capitate mai sorprese, ma io non sono un pax medio.

Non mi piacciono le e-mail minatorie che regolarmente spediscono prima del volo, invitandoti a comprare il bagaglio in stiva. La cosa che trovo truffaldina e che, se fossi la UE vieterei a suon di multe milionarie è l' impossibilità di stamparsi una copia del boarding pass da 4 ore prima del volo, che obbliga a farsi tosare di decine di euro. E' una truffa (per ora) legalizzata.

Non mi piacciono le e-mail minatorie che regolarmente spediscono prima del volo, invitandoti a comprare il bagaglio in stiva. La cosa che trovo truffaldina e che, se fossi la UE vieterei a suon di multe milionarie è l' impossibilità di stamparsi una copia del boarding pass da 4 ore prima del volo, che obbliga a farsi tosare di decine di euro. E' una truffa (per ora) legalizzata.

Difatti 1000 volte meglio il sistema di easyJet dove :

1) hai sempre a disposizione, sin da subito, la tua carta d'imbarco, visualizzabile in ogni momento con pochi click
2) non devi stare ad inserire dati su dati per un banale volo nazionale o Schengen

Tra l'altro con easyJet, puoi anche richiedere la classica carta d'imbarco al check-in tradizionale a costo zero.

Mi è capitata una volta una cosa del genere: mi trovavo in una cartolibreria gestita da incompetenti, che hanno installato un distributore automatico all'interno del loro esercizio commerciale. Una volta ero in fila per fare delle fotocopie e una ragazza che aveva un mancamento si appoggia a me. La titolare del negozio chiedeva soldi spicci per prendere un succo di frutta dal distributore.

come in molte , ci sono delle teste di ca...o, colgo l'occasione per chiedere una curiosità, capisco che si deve pagare cibo e bevande, ma con quei prezzi... una (chiamiamola pizzetta) pagata 4.5€ sul volo, a terra inei negozi la stessa la trovavi a 1£, the imperiale, delizioso cappuccino ecc

Ultima modifica:
hai detto bene.malato delle vendite....però con un cervellino piccolo piccolo....il bello è che a dublino non si accorgono delle figurette che ci fanno fare questi personaggi.

sara' anche un malato di vendite ma personaggi come questo esistono perche' lavorano in un'azienda che gli permette (e stimola) ad essere cosi'...

Alla stessa stregua se uno chiede un bicchiere d'acqua l'assisstente di volo non dovrebbe privarsi della propria per soddisfare la richiesta...dovrebbe essere un diritto minimo del passeggero (e del lavoratore) ad avere dell'acqua senza doverla pagare.

Di solito la sequenza è invertita:
prima bevi il "the imperiale FR"... e poi svieni o sfondI il water per quaraus?
Siamo sicuri che non sia l'ennesimo errore giornalistico!!? Beata ignoranza!

eh già: si continua a dare del pirla al purser che ha fatto pagare il the ed i biscotti ma resto comunque del mio parere: se lo ha fatto è solo perchè temeva ritorsioni e non certo per fare (e far fare) volontariamente questa enorme figura di melma.

E questo la dice lunghissima sul clima generale che vige a Dublino

eh già: si continua a dare del pirla al purser che ha fatto pagare il the ed i biscotti ma resto comunque del mio parere: se lo ha fatto è solo perchè temeva ritorsioni e non certo per fare (e far fare) volontariamente questa enorme figura di melma.

E questo la dice lunghissima sul clima generale che vige a Dublino

ma smettiamola con la scusa delle ritorsioni via...guarda,io sono 4 anni in compagnia e ho sempre dato da bere o da mangiare a chi si è sentito male a bordo così anche i miei purser quando ero junior....e siamo sempre in ryan.....quindi.....

Ma guarda, tu puoi dire tutto quello che vuoi, ma per quanto possa dare ascolto al tuo pensiero, io resto sempre della mia personalissima opinione :-)

ma smettiamola con la scusa delle ritorsioni via...guarda,io sono 4 anni in compagnia e ho sempre dato da bere o da mangiare a chi si è sentito male a bordo così anche i miei purser quando ero junior....e siamo sempre in ryan.....quindi.....

il tuo punto di vista e´apprezzabile, ma rimane sempre un punto di vista personale, e anche sa dato nelle tua qualita´di a/v , non puo´esseere preso con un punto di riferimento per noi che invece siamo passeggeri.

il rapporto vettore passeggero non puo´essere basato sull´iniziativa e le inclinazioni personali di ogni singolo a/v. se un giorno uno si imbatte in un a/v dotato di buon senso , viaggia bene, se si imbatte in uno che ne e´totalmente privo .... allora viaggia male.

quindi ritorno a citare me stesso e rifaccio la domanda sulla quale si dovrebbe secondo il mio infimo parere elaborare la discussione

....

per questo dico che sarebe interessante conoscere come la compagnia reagira´ "internamente" a questo episodio:
dira´ bravi., ben fatto ragazzi. continuate cosi´
oppure traccera´delle linee in cui pur tenendo consto delle sue esigenze "commerciali" dice: "ragazze/i.. ok vendere, e´importante, ma cerchiamo pure di non oltrepassare certi limiti, se un passeggero ha un malore, invece che commessi/venditori, tornate a fare gli assistenti"
?

perche´cosa ha fatto il capocabina in questione, lo abbiamo appreso
cosa ne pensa ryanmaverick lo abbiamo letto

ma FR che ne pensa?

quindi ritorno a citare me stesso e rifaccio la domanda sulla quale si dovrebbe secondo il mio infimo parere elaborare la discussione

perche´cosa ha fatto il capocabina in questione, lo abbiamo appreso
cosa ne pensa ryanmaverick lo abbiamo letto

ma FR che ne pensa?

hai ragione e anche secondo me quello dovrebbe essere il punto di partenza. Ma credo che ryanmaverick volesse anche rispondere alla tua domanda, portando la sua esperienza.
Mi sembra che quello che voglia dire sia "io ho sempre pensato che bastasse usare il buonsenso, senza che nessun manuale o meeting o disposizione me lo ordinasse, e mi sono sempre comportato di conseguenza; considerando, quindi, che sono ancora qui (e ho fatto "carriera", si può dire), possiamo pensare che ai "piani alti" di FR il mio approccio stia bene".
Non è molto ma è tutto quello che abbiamo, perchè quello che verrà detto al capocabina in questione non lo sapremo mai, e ognuno continuerà ad avere la propria visione sull'argomento.

hai ragione e anche secondo me quello dovrebbe essere il punto di partenza. Ma credo che ryanmaverick volesse anche rispondere alla tua domanda, portando la sua esperienza.
Mi sembra che quello che voglia dire sia "io ho sempre pensato che bastasse usare il buonsenso, senza che nessun manuale o meeting o disposizione me lo ordinasse, e mi sono sempre comportato di conseguenza; considerando, quindi, che sono ancora qui (e ho fatto "carriera", si può dire), possiamo pensare che ai "piani alti" di FR il mio approccio stia bene".
Non è molto ma è tutto quello che abbiamo, perchè quello che verrà detto al capocabina in questione non lo sapremo mai, e ognuno continuerà ad avere la propria visione sull'argomento.

ammesso che sia cosi´... a maggior ragione di fronte a questo episodio la compagnia e´costretta a prendere una posizione piu´netta. non dico pubblicamente (dovrebbe farlo, ma non e´tenuta a farlo) ma quanto meno internamente dovrebbe ritenere che e´arivato il momento forse di stabilire dei protocolli di comportamento in determinate situazioni. almeno questo e´quanto mi aspetto

ovviamente a noi non sara´in questo caso dato sapere. pero´la mia curiosita´ rimane.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.