Ryanair fa pagare biscotti e tè per rinsavirsi ad un pax svenuto a bordo


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Ha la sua logica perchè rientra perfettamente nella politica della compagnia anche se devo ammettere che in tali casi 'estremi' dare del te gratis non crei dei precedenti a cui la compagnia poi dovrebbe attenersi in seguito... anzi tanto di figura di m***a risparmiata agli occhi dei comunui cittadini e potenziali clienti ;)
 
Nelle condizioni di traporto Ryanair non c'è scritto che svenire a bordo non è incluso nel prezzo dei biglietto e chi contravviene dovrà pagare una "Faint Surcharge" ?!?!
:D :D :D
 
Quoto in pieno, lo stile FR è questo e mi meraviglierei del contrario.

Proprio ieri sera ho perso tempo a spiegare ad una amica dei miei genitori in dialisi che ha avuto grossi problemi con FR rischiando di avere gravi conseguenze di salute visto che alla fine non l'hanno fatta partire.
FR è da maneggiare con cautela, a FR dei suoi pax frega un tubo e cerca sempre qualsiasi cavillo per far pagare qualche penale.
Anche se si ha ragione, è inutile, perdipiù all'estero, perdere tempo a discutere, bisogna svegliarsi e far in modo di risolvere facendosi furbi, altrimenti si evita FR e si vola con compagnie che non considerano i propri pax dei polli da spennare fregandosene di tutto.
Dopo come gli ho spiegato è tardi per lamentarsi, bisogna pensarci prima e scegliere altro!

per fortuna ci sei tu a illuminare il mondo!
 
Oggi un pax su un volo FR ha chiesto un bicchiere d'acqua mentre stavano completando l'imbarco e la hostess le ha offerto, come iniziativa personale, dell'acqua presa dalla sua personale bottiglia che si era portata da casa :)
Ho trovato il gesto semplicemente umano e la cosa mi ha fatto piacere.
 
Oggi un pax su un volo FR ha chiesto un bicchiere d'acqua mentre stavano completando l'imbarco e la hostess le ha offerto, come iniziativa personale, dell'acqua presa dalla sua personale bottiglia che si era portata da casa :)
Ho trovato il gesto semplicemente umano e la cosa mi ha fatto piacere.

Per me dipende dalla persona ! Perchè sono questo gli equipaggi ... persone ! ;):)
 
Fermo restando che apprezzo il commento di ryanmaverik, trovo la cosa veramente vergognosa e anche io, dopo tutto quello che è successo su FR, mi sarei stupito del contrario. Non vuole essere un preconcetto il mio (c'ho volato con FR diverse volte) però la pazienza di molti è satura...Casualmente queste cose succedono sempre su FR, mai che si sente che succeda su Easyjet o altre low cost - smart carrier.
 
Ultima modifica:
Bene, non ho letto tutti i commenti ma posso immaginare come fossero, lavoro per RYANAIR proprio base Edinburgh.

A bordo di quell'aereo non c'ero io ma ho volato ieri con una hostess che era a bordo di quel volo, e è andata così:

Durante il volo un passeggero si è sentito male, sembrava avesse perso conoscenza ma era solamente svenuto, a bordo c'erano -4- dottori e hanno detto prima che aveva perso conoscenza e poteva essere qualcosa di grave ma poco dopo si è ripreso, un calo di zuccheri!! Il crew allora ha dato un Tè e un pacchettino di Maryland cookies al passeggero. Quando si è ripreso il capocabina ha chiesto a un altro crew di chiedere alla moglie del passeggero i 4.50€ per il Tè e biscotti.. Lì allora tutti i passeggeri si sono rivoltati e hanno cominciato a dire che non abbiamo defibrillatori a bordo per le emergenze e tutte cose simili meravigliati -ovviamente- che avessero fatto pagare quelle cose. Da li ovviamente ryanair è la colpevole!

Così sono andate le cose veramente, che ci crediate o no!!

Per il discorso di far pagare in queste situazioni non dipende da RYANAIR ma dipende dal Capocabina del volo, e in quel volo non c'era veramente una persona con il cuore, ma un malato\a di vendite!!
Mi è capitato un sacco di volte di dare senza nessun problema a passeggeri svenuti o ubriachi acqua, caffè o biscottini SENZA fare pagare, semplicemente dopo si mette una nota sulle vendite di bordo!! Come quando si fa un caffè in più per errore e si butta via oppure ci sono pringles aperte che non si possono vendere ecc!!

Un saluto a tutti buona notte :) !
 
Bene, non ho letto tutti i commenti ma posso immaginare come fossero, lavoro per RYANAIR proprio base Edinburgh.

A bordo di quell'aereo non c'ero io ma ho volato ieri con una hostess che era a bordo di quel volo, e è andata così:

Durante il volo un passeggero si è sentito male, sembrava avesse perso conoscenza ma era solamente svenuto, a bordo c'erano -4- dottori e hanno detto prima che aveva perso conoscenza e poteva essere qualcosa di grave ma poco dopo si è ripreso, un calo di zuccheri!! Il crew allora ha dato un Tè e un pacchettino di Maryland cookies al passeggero. Quando si è ripreso il capocabina ha chiesto a un altro crew di chiedere alla moglie del passeggero i 4.50€ per il Tè e biscotti.. Lì allora tutti i passeggeri si sono rivoltati e hanno cominciato a dire che non abbiamo defibrillatori a bordo per le emergenze e tutte cose simili meravigliati -ovviamente- che avessero fatto pagare quelle cose. Da li ovviamente ryanair è la colpevole!

Così sono andate le cose veramente, che ci crediate o no!!

Per il discorso di far pagare in queste situazioni non dipende da RYANAIR ma dipende dal Capocabina del volo, e in quel volo non c'era veramente una persona con il cuore, ma un malato\a di vendite!!
Mi è capitato un sacco di volte di dare senza nessun problema a passeggeri svenuti o ubriachi acqua, caffè o biscottini SENZA fare pagare, semplicemente dopo si mette una nota sulle vendite di bordo!! Come quando si fa un caffè in più per errore e si butta via oppure ci sono pringles aperte che non si possono vendere ecc!!

Un saluto a tutti buona notte :) !

e´un aspetto secondario, ma non capisco la differenza tra perdere conoscenza e svenire. il calo ipocalorico provoca perdita di conoscenza. e si sviene.

tornado invece sull´argomento, i commenti hanno avuto finora una certa attinenza coi fatti che hai esposto tu. diciamo pure che la tua esposzione, apprezzabile perche´non nasconde nulla, espone i fatti esattamente per come si era intuito si fossero svolti.

che i soldi in una situazione del genere li chieda un A/v od un capocabina, cambia poco. anzi, la sostanza rimane immutata.

sarebbe invece curioso sapere se al capocabina in questione la compagnia ha fazzo un cazziatone, se gli hanno semplicemente detto che ha avuto un comportamento dannoso per la compagnia, o se invece gli hanno dato un premio. pero´questa e´una curiosita´non legittima visto che riguarda i rapporti datore di lavoro dipendenti.

molto piu´legittimo, da passeggero, sarebbe conoscere se la compagnia dopo questo espisodio aggiornera´i "protocolli" di assistenza ai passeggeri, impartendo precise regole di comportamento agli a/v o se invece aggiornera´i protocolli di vendita: se il passeggero sviene, e poi rinviene dopo avere consumato te e pasticcini, alla consumazione si applica una franchigia da 30 Euro.

suona come una battuta, ma e´per me il punto centrale della discussione che puo´scaturire a commento di un episodio del genere.
 
Ultima modifica:
e dire che, fatto a rampista, ci stavo per scendere anch'io una volta per calo di zuccheri...

certo non mi sarei lamentato se dopo che son rinvenuto mi avessero chiesto il corrispettivo...
 
Luigi30°;1091679 ha detto:
e dire che, fatto a rampista, ci stavo per scendere anch'io una volta per calo di zuccheri...

certo non mi sarei lamentato se dopo che son rinvenuto mi avessero chiesto il corrispettivo...

succedesse a me non farei nessun casino . pagherei e si chiude li. non e´un mio diritto pretendere di non pagare una consumazione se sto male. ma fa parte di quel genere di cortesie e di attenzioni che una compagnia decde o meno di inclludere nel suo modello operativo.

FR evidentemente applica un altro modello. oppure deidca scarsa attenzione a catechizzare i suoi a/v su questi aspetti.

per questo dico che sarebe interessante conoscere come la compagnia reagira´ "internamente" a questo episodio:
dira´ bravi., ben fatto ragazzi. continuate cosi´
oppure traccera´delle linee in cui pur tenendo consto delle sue esigenze "commerciali" dice: "ragazze/i.. ok vendere, e´importante, ma cerchiamo pure di non oltrepassare certi limiti, se un passeggero ha un malore, invece che commessi/venditori, tornate a fare gli assistenti"
?
 
Bene, non ho letto tutti i commenti ma posso immaginare come fossero, lavoro per RYANAIR proprio base Edinburgh.

A bordo di quell'aereo non c'ero io ma ho volato ieri con una hostess che era a bordo di quel volo, e è andata così:

Durante il volo un passeggero si è sentito male, sembrava avesse perso conoscenza ma era solamente svenuto, a bordo c'erano -4- dottori e hanno detto prima che aveva perso conoscenza e poteva essere qualcosa di grave ma poco dopo si è ripreso, un calo di zuccheri!! Il crew allora ha dato un Tè e un pacchettino di Maryland cookies al passeggero. Quando si è ripreso il capocabina ha chiesto a un altro crew di chiedere alla moglie del passeggero i 4.50€ per il Tè e biscotti.. Lì allora tutti i passeggeri si sono rivoltati e hanno cominciato a dire che non abbiamo defibrillatori a bordo per le emergenze e tutte cose simili meravigliati -ovviamente- che avessero fatto pagare quelle cose. Da li ovviamente ryanair è la colpevole!

Così sono andate le cose veramente, che ci crediate o no!!

Per il discorso di far pagare in queste situazioni non dipende da RYANAIR ma dipende dal Capocabina del volo, e in quel volo non c'era veramente una persona con il cuore, ma un malato\a di vendite!!
Mi è capitato un sacco di volte di dare senza nessun problema a passeggeri svenuti o ubriachi acqua, caffè o biscottini SENZA fare pagare, semplicemente dopo si mette una nota sulle vendite di bordo!! Come quando si fa un caffè in più per errore e si butta via oppure ci sono pringles aperte che non si possono vendere ecc!!

Un saluto a tutti buona notte :) !

Grazie per la testimonianza!
Mi sento di spezzare una lancia a favore di FR: un capocabina pirla può capitare a tutti e, come tu stesso hai detto, altre volte sono stati dati caffé/acqua a pax ubriachi senza chiedere nulla.

Una cosa però me la devi proprio spiegare: che differenza c'è tra perdere conoscenza e svenire????????????????????? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
 
Grazie per la testimonianza!
Mi sento di spezzare una lancia a favore di FR: un capocabina pirla può capitare a tutti e, come tu stesso hai detto, altre volte sono stati dati caffé/acqua a pax ubriachi senza chiedere nulla.

Una cosa però me la devi proprio spiegare: che differenza c'è tra perdere conoscenza e svenire????????????????????? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Forse voleva dire con coscenza i "segni vitali" di vita, respiro e battito cardiaco.
 
A me è capitato con Easy jet di chiedere un bicchiere d'acqua per prendere un'aspirina e la hostess me lo ha dato senza chiedere nulla, non ho mai volato Ryan quindi non posso fare confronti, resta comunque il buon senso che certo non dipende dal regolamento della compagnia.
 
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