Come dicono loro stessi "You pay nothing, You get nothing"
Quoto in pieno, lo stile FR è questo e mi meraviglierei del contrario.
Proprio ieri sera ho perso tempo a spiegare ad una amica dei miei genitori in dialisi che ha avuto grossi problemi con FR rischiando di avere gravi conseguenze di salute visto che alla fine non l'hanno fatta partire.
FR è da maneggiare con cautela, a FR dei suoi pax frega un tubo e cerca sempre qualsiasi cavillo per far pagare qualche penale.
Anche se si ha ragione, è inutile, perdipiù all'estero, perdere tempo a discutere, bisogna svegliarsi e far in modo di risolvere facendosi furbi, altrimenti si evita FR e si vola con compagnie che non considerano i propri pax dei polli da spennare fregandosene di tutto.
Dopo come gli ho spiegato è tardi per lamentarsi, bisogna pensarci prima e scegliere altro!
Nelle condizioni di traporto Ryanair non c'è scritto che svenire a bordo non è incluso nel prezzo dei biglietto e chi contravviene dovrà pagare una "Faint Surcharge" ?!?!
![]()
![]()
![]()
Oggi un pax su un volo FR ha chiesto un bicchiere d'acqua mentre stavano completando l'imbarco e la hostess le ha offerto, come iniziativa personale, dell'acqua presa dalla sua personale bottiglia che si era portata da casa
Ho trovato il gesto semplicemente umano e la cosa mi ha fatto piacere.
Per me dipende dalla persona ! Perchè sono questo gli equipaggi ... persone !![]()
Veramente un commento illuminante...per fortuna ci sei tu a illuminare il mondo!
Bene, non ho letto tutti i commenti ma posso immaginare come fossero, lavoro per RYANAIR proprio base Edinburgh.
A bordo di quell'aereo non c'ero io ma ho volato ieri con una hostess che era a bordo di quel volo, e è andata così:
Durante il volo un passeggero si è sentito male, sembrava avesse perso conoscenza ma era solamente svenuto, a bordo c'erano -4- dottori e hanno detto prima che aveva perso conoscenza e poteva essere qualcosa di grave ma poco dopo si è ripreso, un calo di zuccheri!! Il crew allora ha dato un Tè e un pacchettino di Maryland cookies al passeggero. Quando si è ripreso il capocabina ha chiesto a un altro crew di chiedere alla moglie del passeggero i 4.50€ per il Tè e biscotti.. Lì allora tutti i passeggeri si sono rivoltati e hanno cominciato a dire che non abbiamo defibrillatori a bordo per le emergenze e tutte cose simili meravigliati -ovviamente- che avessero fatto pagare quelle cose. Da li ovviamente ryanair è la colpevole!
Così sono andate le cose veramente, che ci crediate o no!!
Per il discorso di far pagare in queste situazioni non dipende da RYANAIR ma dipende dal Capocabina del volo, e in quel volo non c'era veramente una persona con il cuore, ma un malato\a di vendite!!
Mi è capitato un sacco di volte di dare senza nessun problema a passeggeri svenuti o ubriachi acqua, caffè o biscottini SENZA fare pagare, semplicemente dopo si mette una nota sulle vendite di bordo!! Come quando si fa un caffè in più per errore e si butta via oppure ci sono pringles aperte che non si possono vendere ecc!!
Un saluto a tutti buona notte!
Luigi30°;1091679 ha detto:e dire che, fatto a rampista, ci stavo per scendere anch'io una volta per calo di zuccheri...
certo non mi sarei lamentato se dopo che son rinvenuto mi avessero chiesto il corrispettivo...
Bene, non ho letto tutti i commenti ma posso immaginare come fossero, lavoro per RYANAIR proprio base Edinburgh.
A bordo di quell'aereo non c'ero io ma ho volato ieri con una hostess che era a bordo di quel volo, e è andata così:
Durante il volo un passeggero si è sentito male, sembrava avesse perso conoscenza ma era solamente svenuto, a bordo c'erano -4- dottori e hanno detto prima che aveva perso conoscenza e poteva essere qualcosa di grave ma poco dopo si è ripreso, un calo di zuccheri!! Il crew allora ha dato un Tè e un pacchettino di Maryland cookies al passeggero. Quando si è ripreso il capocabina ha chiesto a un altro crew di chiedere alla moglie del passeggero i 4.50€ per il Tè e biscotti.. Lì allora tutti i passeggeri si sono rivoltati e hanno cominciato a dire che non abbiamo defibrillatori a bordo per le emergenze e tutte cose simili meravigliati -ovviamente- che avessero fatto pagare quelle cose. Da li ovviamente ryanair è la colpevole!
Così sono andate le cose veramente, che ci crediate o no!!
Per il discorso di far pagare in queste situazioni non dipende da RYANAIR ma dipende dal Capocabina del volo, e in quel volo non c'era veramente una persona con il cuore, ma un malato\a di vendite!!
Mi è capitato un sacco di volte di dare senza nessun problema a passeggeri svenuti o ubriachi acqua, caffè o biscottini SENZA fare pagare, semplicemente dopo si mette una nota sulle vendite di bordo!! Come quando si fa un caffè in più per errore e si butta via oppure ci sono pringles aperte che non si possono vendere ecc!!
Un saluto a tutti buona notte!
Grazie per la testimonianza!
Mi sento di spezzare una lancia a favore di FR: un capocabina pirla può capitare a tutti e, come tu stesso hai detto, altre volte sono stati dati caffé/acqua a pax ubriachi senza chiedere nulla.
Una cosa però me la devi proprio spiegare: che differenza c'è tra perdere conoscenza e svenire????????????????????? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
io cambierei il titolo con "CRETINO FA PAGARE ...." non ryanair....spero che il responsabile abbia un bel meeting disciplinare perchè sono proprio questi fenomeni che rovinano l'immagine della compagnia.