Ryanair fa pagare biscotti e tè per rinsavirsi ad un pax svenuto a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e´un aspetto secondario, ma non capisco la differenza tra perdere conoscenza e svenire. il calo ipocalorico provoca perdita di conoscenza. e si sviene.

che i soldi in una situazione del genere li chieda un A/v od un capocabina, cambia poco. anzi, la sostanza rimane immutata.

sarebbe invece curioso sapere se al capocabina in questione la compagnia ha fazzo un cazziatone, se gli hanno semplicemente detto che ha avuto un comportamento dannoso per la compagnia, o se invece gli hanno dato un premio. pero´questa e´una curiosita´non legittima visto che riguarda i rapporti datore di lavoro dipendenti.

molto piu´legittimo, da passeggero, sarebbe conoscere se la compagnia dopo questo espisodio aggiornera´i "protocolli" di assistenza ai passeggeri, impartendo precise regole di comportamento agli a/v o se invece aggiornera´i protocolli di vendita: se il passeggero sviene, e poi rinviene dopo avere consumato te e pasticcini, alla consumazione si applica una franchigia da 30 Euro.
Un conto è unconscious un altro conto è fainted! Con la prima potrebbe mancare battito e respiro e quindi la cosa peggiorare, lo svenimento solitamente è una cosa breve, che dopo piccoli accorgimenti dovrebbe riprendersi, come è stato il caso in questione!
Cambia se li chiede il capocabina o il junior, il capicabina può far fare qualcosa ma non metterà la faccia, sarà responsabile dopo di quello che ha fatto fare, il junior mette la faccia davanti al passeggero, non sto a raccontare com'era l'equipaggio e la situazione a bordo ma non era delle più normali!
La compagnia al momento non ha ancora fatto niente, perchè l'articolo è uscito ieri sulla stampa, ma sicuramente nei prossimi giorni richiameranno l'equipaggio di quel volo a dare spiegazioni su cosa è successo a bordo. Ma poi niente di che!
Non cambieranno i protocolli della compagnia dopo questo ma sta al BUON SENSO dell'equipaggio reagire alle situazioni, ripeto che mi è capitato un sacco di volte casi come questi, e non abbiamo mai avuto problemi a dare cose gratis! Nè ci hanno punito o fatto pulire i bagni dell'aereo per penitenza oppure chiesto a noi di pagare!

Grazie per la testimonianza!
Mi sento di spezzare una lancia a favore di FR: un capocabina pirla può capitare a tutti e, come tu stesso hai detto, altre volte sono stati dati caffé/acqua a pax ubriachi senza chiedere nulla.

Una cosa però me la devi proprio spiegare: che differenza c'è tra perdere conoscenza e svenire????????????????????? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Spiegato nella prima riga sopra :) !

Forse voleva dire con coscenza i "segni vitali" di vita, respiro e battito cardiaco.
Esatto!

mi verrebbe da dirti che una persona intelligente se ne accorgerebbe...ma dall'altro lato si può dire tutto tranne che non lo sia...come finirà?niente di che,non è un episodio rilevante per loro...io però fossi stato nell'equipaggio mi sarei vergognato ad andare a chiedere i soldi e algenio del capocabina avrei detto"vacci te a fare la figura di m.."non ha avuto neanche le palle di andarci lui...già me lo immagino che tipo deve essere.
Ma ovviamente si sa, tante volte per le figuracce di alcuni colleghi la faccia la mette il nome della compagnia, e siccome è RYANAIR ovviamente la colpa è sempre perchè è Ryanair: gli atterraggi "bruschi" sono per i piloti "inesperti" -non perchè è il 738W un aereo dalle buone performance in volo ma uno dei + difficili da atterrare-, a bordo siamo tutti freddi e non cordiali perchè siamo "schiavizzati", ma cosa vuoi fare! Siamo i "forzati" del secolo :D !!! Questo quello che pensa la gente.. intanto siamo meglio pagati degli ultimi entrati in BA che hanno uno stipendio ridicolo e dicono che sono meglio le condizioni FR di quelle BA di chi è entrato negli ultimi 6 mesi!!

eh già: si continua a dare del pirla al purser che ha fatto pagare il the ed i biscotti ma resto comunque del mio parere: se lo ha fatto è solo perchè temeva ritorsioni e non certo per fare (e far fare) volontariamente questa enorme figura di melma.

E questo la dice lunghissima sul clima generale che vige a Dublino
Mi spiace deluderti, ma non c'è assolutamente nessuna ritorsione se dai un tè e biscotti, non hai neanche idea di quante volte a fine giornate si hanno problemi con il bar e non succede assolutamente niente a nessuno, meglio lasciare un bar a fine giornata sotto di 4.5€ che una figuraccia di Mxxxa, a mio parere, ma nn a parere del PU di quel volo! Non sparare certe cose se non hai la minima idea di come funzionino ;) !

Ma guarda, tu puoi dire tutto quello che vuoi, ma per quanto possa dare ascolto al tuo pensiero, io resto sempre della mia personalissima opinione :-)
Puoi restare della tua opinione, ma lavori in ryanair e sai come stanno veramente le cose per affermare certe cose??!! Se sì illuminaci d'immenso e tira fuori la verità :P !

Ciao :)

per la prossima volta, ricordarsi di non dare da bere e mangiare ad una persona che ha perso conoscenza, perchè se sviene di nuovo rischia di vomitare e di morire per soffocamento (il cibo appena ingerito finisce nella trachea).

meglio una bustina di zucchero....e con 10 cents ce la caviamo ;-)

B787... ho letto attentamente, e devo dire che scrivi delle cose che ... peggio mi sento. :)
premetto che in tutto quello che scrivo qui sotto, non imputo in te o in un generico a/v FR delle responsabilita´. mi limito a descrivere le lacune che percepisco.

Cambia se li chiede il capocabina o il junior, il capicabina può far fare qualcosa ma non metterà la faccia, sarà responsabile dopo di quello che ha fatto fare, il junior mette la faccia davanti al passeggero, non sto a raccontare com'era l'equipaggio e la situazione a bordo ma non era delle più normali!
in tutte le organizzazioni di lavoro, quando oprerano delle squadre, con un capo squadra , ogni comportamento di ciascuno si riconduce a chi di quella squadra e´responsabile.

quindi lo juonior mette la faccia e compie l´errore. ma il capo squadra risponde dell´operato di tutti i componenti della squadra che sono sotto di lui, nel suo turno di lavoro.

quindi supponiamo che lo junior ha fatto una minchiata:

- o questa minchiata gliel´ha imposta il capocabina, e il responsabile e´il capocabina
- o la minchiata l´ha fatta di sua inventiva, nel momento in cui il capocabina, venutone a conoscenza, la avallla, non rimediando, ne e´responsabile sempre lui.

il capocabina non e´responsabile, qualora, lo junior fa una minchiata, e lui rimedia, controvertendo quanto deciso dallo junior.

se questi concetti, che sono la base su cui si fonda il concetto di squadra, specialmente in quei lavori che richiedono altissimo livello di coordinazione, conoscenza di protocolli , capacita´di reagire con profesionalita´ed eficcenza in condizioni di stress e di criticita´, sono sconosciuti agli equipaggi di FR, e se tu sei un a/v di FR e dimostri queste carenza

io passeggero, mi preoccupo.

quindi spero che tu ti sia soltanto espresso male, e che non volevi dire quello che hai scritto.

se parli di situazione a bordo non delle migliori, e parli di juonior che mette la faccia , mentre il capocabina non la mettera´mai! .... minchia , ragazzo mio, ma nemmeno nelle bande che organizzano rapine in banca esiste questo genere di scollamento tra i componenti del gruppo.

La compagnia al momento non ha ancora fatto niente, perchè l'articolo è uscito ieri sulla stampa, ma sicuramente nei prossimi giorni richiameranno l'equipaggio di quel volo a dare spiegazioni su cosa è successo a bordo. Ma poi niente di che!
Non cambieranno i protocolli della compagnia dopo questo ma sta al BUON SENSO dell'equipaggio reagire alle situazioni, ripeto che mi è capitato un sacco di volte casi come questi, e non abbiamo mai avuto problemi a dare cose gratis! Nè ci hanno punito o fatto pulire i bagni dell'aereo per penitenza oppure chiesto a noi di pagare!

sinceramente... preso atto di quello che racconterete ai vostri superiori, e fosse confermato lo scenario qui reso, credo che la prima cosa che FR dovrebbe fare e´cominciare a spiegarvi bene come si lavora in squadra , e concetti come responsabilita´ e accountability (che in italiano e sempre rsponsabilita´ma in un altro senso ,e se vi fanno il training in inglese, dovreste sapere che significa) di ogni componente della squadra, perche´da quello che racconti tu...ne viene fuori un quadro allarmante.

vi hanno spiegato questi concetti durante l´apprendistato? se non ve li hanno spiegati ...

lavare i bagni dell´aereo non c´entra una mazza. non si puo´punire mandando a lavare i cessi dipendenti ai quali non e´stato nemmeno spiegato come si lavora in gruppo,

se invece ve li hanno spiegati, e qualche singolo non li hai recepiti.. questo e´un altro paio di maniche , e sono aspetti che dovete sapere voi stessi. il forum non e´fatto per esaminare l´adeguata preparazione degli a/v FR.

a me passeggero interessa sapere cosa FR fara´:
- migliorera´ il suo programma di apprendistato per formare meglio i suoi a/v sotto gli aspetti che si sono palesati come carenti in questa situazione, ed altre occasioni

oppure si lascia tutto come sembra essere impostato attualmente: tutto lasciato al buon senso degli individui che vengono assunti e messi sull´aereo?

Un conto è unconscious un altro conto è fainted! Con la prima potrebbe mancare battito e respiro e quindi la cosa peggiorare, lo svenimento solitamente è una cosa breve, che dopo piccoli accorgimenti dovrebbe riprendersi, come è stato il caso in questione!

in inglese non lo so. in italiano al termine privo di sensi o svenuto si da lo stesso significato. comunque e´un dettaglio irrilevante. credo che sian piu´importante delineare gli aspetti di cui scriviamo sopra piuttosto che le sfumature tra fainted e unconsciuos.

a meno che FR insegni nell apprendistato: se e´unconscious, lo si assiste aggratisse, se e´fainted, chiedere la franchigia da Euro 30,00 appena si arripigghia. :)

Ultima modifica:
per la prossima volta, ricordarsi di non dare da bere e mangiare ad una persona che ha perso conoscenza, perchè se sviene di nuovo rischia di vomitare e di morire per soffocamento (il cibo appena ingerito finisce nella trachea).

meglio una bustina di zucchero....e con 10 cents ce la caviamo ;-)

:) ragazzi.. cerchiamo di non infierire.

anche perche´qui abbiamo di fronte persone non direttamente responsabili. le responsabilita´eventuali sono del datore di lavoro.

il tuo punto di vista e´apprezzabile, ma rimane sempre un punto di vista personale, e anche sa dato nelle tua qualita´di a/v , non puo´esseere preso con un punto di riferimento per noi che invece siamo passeggeri.

Siete passeggeri che cercano sempre il pelo nell'uovo e non vedono l'ora che si sbagli per tirare cazziatoni alla compagnia e al suo management.

Mi ricordate i militari che col dito passavano sulle porte per vedere se c'era la polvere.

Siete passeggeri che cercano sempre il pelo nell'uovo e non vedono l'ora che si sbagli per tirare cazziatoni alla compagnia e al suo management.

Mi ricordate i militari che col dito passavano sulle porte per vedere se c'era la polvere.

se includi anche il sottoscritto in questo generico plurale e´probabile che di quello che ho scritto non hai letto nemmeno un rigo. non ne saresti tenuto. pero´ non includermi in giudizi generici e non circonstaziati. o quantomeno se lo fai, dimmi dove ho fatto cazziatoni per il filo di polvere a qualcuno, nei miei interventi a commento di questo episodio.

a me interessa capire qual´e´la linea della compagnia. non mi interessa giudicarla. ma solo avere un metro di riferimento.

il parere personale, apprezzabile, di un un singolo a/v non puo´esserlo. cosi´come non lo puo´essere il comportamento meno apprezzabile di un altro.

nel frattempo tu come commenti invece il quadretto descritto qui sotto
"Cambia se li chiede il capocabina o il junior, il capicabina può far fare qualcosa ma non metterà la faccia, sarà responsabile dopo di quello che ha fatto fare, il junior mette la faccia davanti al passeggero, non sto a raccontare com'era l'equipaggio e la situazione a bordo ma non era delle più normali!"

a me interessa capire qual´e´la linea della compagnia. non mi interessa giudicarla. ma solo avere un metro di riferimento.

nel frattempo tu come commenti invece il quadretto descritto qui sotto
"Cambia se li chiede il capocabina o il junior, il capicabina può far fare qualcosa ma non metterà la faccia, sarà responsabile dopo di quello che ha fatto fare, il junior mette la faccia davanti al passeggero, non sto a raccontare com'era l'equipaggio e la situazione a bordo ma non era delle più normali!"

Mi spiace abbiano cancellato la mia risposta di questa mattina, non c'era scritto niente di male ma evidentemente non era gradita come risposta e quindi non sto qui a ripostarla.. vorrei solo chiederti se lavori per ryanair per fare certe affermazioni o se hai una minima idea di come funzionino alcune cose in ryanair! Perchè se le vivi anche tu allora posso dare credito a quello che dici, altrimenti mi spiace, aria fritta :D !
Buona notte!

che io non lavori per FR dovrebbe essere ovvio. anche perche´se lo fossi stato impiegato, a/v, pilota, dirigente FR , non avrei interloquito con te attraverso il forum e le mie considerazioni le avrei fatte all´interno dell´azienda. come dovrebbe essere in una qualsiasi realta´

il fatto che tu ti ponga questo dubbio, continua a perplimermi ancora di piu´

le idee di come le cose funzionino a FR sono quelle che mi posso esssere fatto da passeggero attento . e perche´ho esperieneza in un settore dove il lavoro di gruppo e´alla base per il consegimento degli obiettivi e lo giusto svolgimento delle mansioni.

come ad FR istruiscono gli equipaggi di assistenza in cabina, io non lo so.

ma tutte le distorture che sono venute fuori in questo episodio, in altri episodi, gli elementi che emergono da quello che hai scritto e continui a scrivere, o sono dei problemi reali , o non lo sono... non dipende certamente dal fatto che io stia dentro ad FR o meno.

che i soldi in una situazione del genere li chieda un A/v od un capocabina, cambia poco. anzi, la sostanza rimane immutata.
.....
molto piu´legittimo, da passeggero, sarebbe conoscere se la compagnia dopo questo espisodio aggiornera´i "protocolli" di assistenza ai passeggeri, impartendo precise regole di comportamento agli a/v o se invece aggiornera´i protocolli di vendita: se il passeggero sviene, e poi rinviene dopo avere consumato te e pasticcini, alla consumazione si applica una franchigia da 30 Euro. !

quello che tu hai scritto e´ riportato qui sopra e in altri tuoi interventi.

quello che ho scritto io idem e i punti essenziali sono svolti qui ---> http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=1092389&postcount=65

Mi spiace abbiano cancellato la mia risposta di questa mattina, non c'era scritto niente di male ma evidentemente non era gradita come risposta e quindi non sto qui a ripostarla.. vorrei solo chiederti se lavori per ryanair per fare certe affermazioni o se hai una minima idea di come funzionino alcune cose in ryanair! Perchè se le vivi anche tu allora posso dare credito a quello che dici, altrimenti mi spiace, aria fritta :D !
Buona notte!

l´atteggiamento che stai assumendo e´quantomeno surreale.

io mi sono limitato a porre dei quesiti, supportati da argomenti circonstanziati, non pregiudiziali, ma fattuali, e collegati a quello che hai riportato tu.

pertanto non esiste alcun credito da dare a quello che dico, perche´io non ho tratto alcuna conclusione che necessiti di essere accreditata. ho posto dei quesiti. consapevole peraltro che non sono quesitii che possono essere risolti qui.

non arrogo alcun credito su quanto sto scrivendo. ma soprattutto non devo essere io a giustificarmi e ad avvalorarmi in questa faccenda. quindi se senti odore di aria fritta... la padella con l´olio, e il fornello sono a casa di qualcun altro.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.