A
aless
Guest
Ho letto di filato tutti gli interventi postati finora.
Merito un premio che consiste nel fatto che il primo che mi risponde male ce lo mando.
Intesi?
In questo documento si dice che lo scalo di Bari è attualmente dimensionato per accogliere 3,6M di passeggeri.
In quest'altro documento si dice che nel 2011 sono transitati per lo stesso aeroporto di Bari 3,7M di passeggeri, cioè 100k in più del suo dimensionamento e, anche in rapporto al primo documento citato, in linea con un trend di crescita positivo.
In quest'ultimo documento infine, trattandosi di uno scalo, quello di Bari, considerato strategico, si parla della necessità di provvedere ad un ampliamento dello stesso in modo tale da permettere, al 2030, un dimensionamento pari ad un valore tra i 5 e i 6,5 milioni di passeggeri.
Dunque non capisco: in che senso l'aeroporto di Bari, oggi, starebbe sfruttando solo un terzo del suo potenziale, o comunque sarebbe sovradimensionato (postt #28, #32 e #39)?
Merito un premio che consiste nel fatto che il primo che mi risponde male ce lo mando.
Intesi?

In questo documento si dice che lo scalo di Bari è attualmente dimensionato per accogliere 3,6M di passeggeri.
In quest'altro documento si dice che nel 2011 sono transitati per lo stesso aeroporto di Bari 3,7M di passeggeri, cioè 100k in più del suo dimensionamento e, anche in rapporto al primo documento citato, in linea con un trend di crescita positivo.
In quest'ultimo documento infine, trattandosi di uno scalo, quello di Bari, considerato strategico, si parla della necessità di provvedere ad un ampliamento dello stesso in modo tale da permettere, al 2030, un dimensionamento pari ad un valore tra i 5 e i 6,5 milioni di passeggeri.
Dunque non capisco: in che senso l'aeroporto di Bari, oggi, starebbe sfruttando solo un terzo del suo potenziale, o comunque sarebbe sovradimensionato (postt #28, #32 e #39)?
Ultima modifica: