Re: Ryanair e Aeroporti di Pugla: il "gioco facile" sta finendo?
Caro Endriuu, mi ero ripromesso di non intervenire più in questo 3D, ma mi vedo costretto a dire alcune cose, visto che continui a ripetere che alcuni (presumibilmente io) si defilano dalla discussione.
Innanzi tutto il titolo che tu stesso hai voluto dare alla discussione è "Ryanair e Aeroporti di Pugla: il "gioco facile" sta finendo? ", pertanto, dato che fino a prova contraria Aeroporti di Pugla gestisce pure il Lisa, perchè non dobbiamo parlare di Foggia ma solo di Bari?
Restiamo strettamente in topic, quindi, e parliamo dei rapporti tra Fr e Aeroporti di Pugla.
Quel famoso fax, che tu, BlueAngels ed altri avete per tanto tempo sbandierato, di un fantomatico interessamento di Ryanair ad aprire dei voli da Foggia, a questo punto lo consideriamo carta straccia? Una volta allungata la pista facciamo o no un accordo con Ryanair per Foggia, nonostante che questa compagnia vada a dopare il mercato o puntiamo direttamente sulle majors? Gli incentivi della Regione a FR li facciamo riversare solo su Foggia o è più giusto mandare a quel paese quel diavolo di MOL? Giusto per sapere come regolarci.
Caro Endriuu, ti/vi state fossilizzando sul campanilismo, sul numero di abitanti della provincia, sulla distanza da Vieste a Bari, sul fatto che Foggia sia o meno a nord di Roma, sui rubinetti d'oro installati nei bagni del Wojtyla (parola vostre e ti assicuro che se fosse vero, io per primo me li andrei a ciucciare) ma vogliamo essere seri?
Oggi (in realtà già da ieri) nei trasporti si deve parlare di intermodalità, stai criticando il collegamento ferroviario tra Bari e l'aeroporto, ma sei proprio sicuro di non essere tu nel torto? Avete ventilato una potenziale clientela business per l'aeroporto di Foggia, da far invidia a London City (sul tuo sito c'è pure un articolo), ma quella clientela business non è riuscita nemmeno a riempire gli ultimi dieci posti a prezzo pieno sul Darwin su un Foggia-Milano ed il che è tutto dire.
Il turismo: finchè in Puglia si farano i prezzi più alti d'Italia, e lo dico da pugliese, non ci sarà mai un vero sviluppo. Ventilate sempre un turismo religioso che riempirebbe fior di charter, ma è risaputo che il turismo religioso del Gargano è in massima parte costituito da italiani che preferiscono muoversi con i pulman. Il altri posti si fa turismo religioso anche con aerei da 90 posti, ma a Foggia non se ne è mai visto uno e ti ho già fatto notare che a Lourdes si arriva si e no a 500.000 pax/anno.
Tra poco ci sarà la pista di 2000 metri, bene, vedremo finalmente le potenzialità del Lisa, l'importante che la finiate con questo vittimismo. Sempre se non saranno gli stessi foggiani a procrastinare i lavori, perchè non scordiamo che intorno al Lisa non sono andati i baresi a costruirci i palazzi.
Caro Endriuu, mi ero ripromesso di non intervenire più in questo 3D, ma mi vedo costretto a dire alcune cose, visto che continui a ripetere che alcuni (presumibilmente io) si defilano dalla discussione.
Innanzi tutto il titolo che tu stesso hai voluto dare alla discussione è "Ryanair e Aeroporti di Pugla: il "gioco facile" sta finendo? ", pertanto, dato che fino a prova contraria Aeroporti di Pugla gestisce pure il Lisa, perchè non dobbiamo parlare di Foggia ma solo di Bari?
Restiamo strettamente in topic, quindi, e parliamo dei rapporti tra Fr e Aeroporti di Pugla.
Quel famoso fax, che tu, BlueAngels ed altri avete per tanto tempo sbandierato, di un fantomatico interessamento di Ryanair ad aprire dei voli da Foggia, a questo punto lo consideriamo carta straccia? Una volta allungata la pista facciamo o no un accordo con Ryanair per Foggia, nonostante che questa compagnia vada a dopare il mercato o puntiamo direttamente sulle majors? Gli incentivi della Regione a FR li facciamo riversare solo su Foggia o è più giusto mandare a quel paese quel diavolo di MOL? Giusto per sapere come regolarci.
Caro Endriuu, ti/vi state fossilizzando sul campanilismo, sul numero di abitanti della provincia, sulla distanza da Vieste a Bari, sul fatto che Foggia sia o meno a nord di Roma, sui rubinetti d'oro installati nei bagni del Wojtyla (parola vostre e ti assicuro che se fosse vero, io per primo me li andrei a ciucciare) ma vogliamo essere seri?
Oggi (in realtà già da ieri) nei trasporti si deve parlare di intermodalità, stai criticando il collegamento ferroviario tra Bari e l'aeroporto, ma sei proprio sicuro di non essere tu nel torto? Avete ventilato una potenziale clientela business per l'aeroporto di Foggia, da far invidia a London City (sul tuo sito c'è pure un articolo), ma quella clientela business non è riuscita nemmeno a riempire gli ultimi dieci posti a prezzo pieno sul Darwin su un Foggia-Milano ed il che è tutto dire.
Il turismo: finchè in Puglia si farano i prezzi più alti d'Italia, e lo dico da pugliese, non ci sarà mai un vero sviluppo. Ventilate sempre un turismo religioso che riempirebbe fior di charter, ma è risaputo che il turismo religioso del Gargano è in massima parte costituito da italiani che preferiscono muoversi con i pulman. Il altri posti si fa turismo religioso anche con aerei da 90 posti, ma a Foggia non se ne è mai visto uno e ti ho già fatto notare che a Lourdes si arriva si e no a 500.000 pax/anno.
Tra poco ci sarà la pista di 2000 metri, bene, vedremo finalmente le potenzialità del Lisa, l'importante che la finiate con questo vittimismo. Sempre se non saranno gli stessi foggiani a procrastinare i lavori, perchè non scordiamo che intorno al Lisa non sono andati i baresi a costruirci i palazzi.