B
beograd
Guest
d'altronde 189 pax in un 737 FR non li ho mai visti!
mrs-ndr:astonished:
d'altronde 189 pax in un 737 FR non li ho mai visti!
Non mi pare. easyJet vera e propria ha 140 319, 15 320 e 17 737, GB Airways ha 5 320 e 4 321, che usciranno presto dalla flotta.U2 ha avuto la grande idea di "espandere" la flotta con l'utilizzo di 319-320-321 adattandoli a seconda delle densità delle rotte.
Non mi pare. easyJet vera e propria ha 140 319, 15 320 e 17 737, GB Airways ha 5 320 e 4 321, che usciranno presto dalla flotta.
Fra tre anni è prevista una flotta composta da 182 319 e solo 25 320.
....d'altronde 189 pax in un 737 FR non li ho mai visti!
Avrebbero avuto il vantaggio di usare aerei più piccoli su rotte con meno densità sfruttando pienamente il vantaggio della "famiglia d'aereo"
con lo stesso ed identico personale e senza nessun costo aggiuntivo!
Non mi pare. easyJet vera e propria ha 140 319, 15 320 e 17 737, GB Airways ha 5 320 e 4 321, che usciranno presto dalla flotta.
Fra tre anni è prevista una flotta composta da 182 319 e solo 25 320.
http://corporate.easyjet.com/~/medi...resentations/Full-Year-final-presentation.pdf
pag. 20 e 33
La scelta è perdente se il LF non supera il 96%, che non mi sembra molto comune.Quoto. E mi piacerebbe anche comprendere le conseguenze della scelta dei 319 ad alta densità: sviluppati appositamente per Easyjet (si riconoscono perché hanno due uscite di emergenza sulle ali, come i 320), richiedono un AV in più. Mi chiedo se questa scelta abbia dato i risultati sperati - compensando il costo dell'AV in più con maggiori posti venduti
Esclusivamente operazione di immagine e pubblicità...
Poi se non ordina a Boeing cosa fa? passa ad Airbus? se non sbaglio Airbus aveva smentito i millantati contatti per l'ordine di nuovi aerei. Quindi? Sodalizio Ryanair-Tupole per i Tu-204?!
Oppure finge di cercare sul mercato dell'usato? Proprio lei che sostituisce con 737-800 nuovi altri 737-800 quasi nuovi... ripeto tutta pubblicità gratuita continuare a dare spazio a ogni uscita di O'Leahry
E' riferito al solito ordine che dovrebbero fare entro fine anno per consegne dal 2012?!Ryanair: a rischio un ordine da 200 aerei Boeing
Ryanair potrebbe rinunciare a un ordine da 200 aeromobili Boeing 737-800. Lo ha dichiarato l'a.d. della compagnia irlandese, Michael O'Leary. Il manager ha affermato che l’ordine era stato sostanzialmente definito nel corso della scorsa ottava, ma nel fine settimana Boeing ha deciso di cambiare i termini relativi alla consegna dei velivoli. O'Leary ha detto che una decisione definitiva verra' presa nel cda di giovedi' e che in assenza di un cambiamento della posizione di Boeing il contratto saltera'.
fonte: LaStampa
Non ha senso per FR acquistare ora altri B738 o magari degli A320, meglio aspettare e diventare il cliente di lancio delle generazioni future.
EasyJet non è l'unica ad avere gli A319 con 4 uscite alari, anche Germanwings, Cebu Pacifi e Air Berlin (credo di non averne tralasciata nessuna).Quoto. E mi piacerebbe anche comprendere le conseguenze della scelta dei 319 ad alta densità: sviluppati appositamente per Easyjet (si riconoscono perché hanno due uscite di emergenza sulle ali, come i 320), richiedono un AV in più. Mi chiedo se questa scelta abbia dato i risultati sperati - compensando il costo dell'AV in più con maggiori posti venduti - e quali conseguenze possa avere quando andranno a rivendere questi aerei.
FR di soldi in cassa ne ha e a valanghe stando a sentire i suoi pubblicizzatissimi risultati mega positivi. semplicemente o i conti non sono così ok, oppure vogliono un'ennesimo sconticino. Boeing fa bene a non cedere, credo che di concessioni a FR ne siano già state fatte fin troppe.mi sembra ormai che LC sta' a FR come una Cola sta alla Coca Cola!!
Penso che La compagnia nn abbia bisogno di pubblicita' in questo senso!!
Anche perche' certe notizie sono a conoscenza piu' per gli addetti ai lavori (o Appassionati ) che per la stragande massa di PAX!
Molte persone che usano L'Aereo anche Tre Quattro volte l'anno non sanno nemmeno in che tipo di aereo volano ..figuriamoci di quanti cicli o anni ha!!
Conclusione ...c'e' una reale difficolta' di FR ad onorare questo ordine e mena il camp per l'aia!!!![]()