Ryanair aumenta le tasse: sui Bagagli, Ck-in etc.

Citazione:Messaggio inserito da AY794
Ci sono tante altre compagnie lowcost molto più corrette e trasparenti di Ryanair,altro che farsi pagare per volare.
Bravo mi hai tolto le parole di bocca [:304]
e soprattutto ben più confortevoli di FR [:p]

Per piacere non sparare cavolate solo per cambiare aria alla laringe, pardon, non scrivere cavolate solo per non atrofizzare le dita!
Non ho mai preteso di viaggiare gratis, pretendo solo che, come la maggior parte delle compagnìe serie, il prezzo del bagaglio e del check-in e di tutto il resto siano inclusi.
Se invece di dirmi il ticket costa 0.01 poi hai X di questo Y di quello e Z dell'altro, preferirei ke mi dicessero SUBITO il costo tutto incluso è X+Y+Z, farebbero più bella figura.

@blitz
certo che farebbero più bella figura non solo, da consumatore mi sentirei preso per i fondelli.Si tratta di pubblicità e comportamenti ingannevoli che andrebbero sanzionati.Ma chi sanziona questi filoni?(e non parlo solo di FR)
Preferisco mille volte mi si dica chiaramente il tuo volo costa 50 euro e non 0,01 + tasse.

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Per piacere non sparare cavolate solo per cambiare aria alla laringe, pardon, non scrivere cavolate solo per non atrofizzare le dita!
Non ho mai preteso di viaggiare gratis, pretendo solo che, come la maggior parte delle compagnìe serie, il prezzo del bagaglio e del check-in e di tutto il resto siano inclusi.
Se invece di dirmi il ticket costa 0.01 poi hai X di questo Y di quello e Z dell'altro, preferirei ke mi dicessero SUBITO il costo tutto incluso è X+Y+Z, farebbero più bella figura.

Fare il furbo e far perdere tempo? ma di che cavolo parli? dimmi da che spacciatore vai che vengo anch'io, o sei il figlio di MOL?

Ah dimenticavo, OVVIO che scelgo altre compagnìe, FR con tutte ste belle mosse simpatiche LA EVITO COME LA PESTE

Il tenore del tuo intervento è illuminante: direi che ho capito con che personaggio sto parlando e non perdo più tempo a risponderti.

p.s.
per un cliente di intelligenza media non è impossibile fare una somma: "ticket costa 0.01 poi hai X di questo Y di quello e Z dell'altro".
...al limite aiutati con una calcolatrice.

Fare il furbo e far perdere tempo? ma di che cavolo parli? dimmi da che spacciatore vai che vengo anch'io, o sei il figlio di MOL?

Ah dimenticavo, OVVIO che scelgo altre compagnìe, FR con tutte ste belle mosse simpatiche LA EVITO COME LA PESTE

purtroppo FR non fa altro che applicare una strategia di marketing che sta diventando prassi in quasi tutti i settori commerciali; anzi, odiosamente si permette che prosperi (vedi ad esempio la telefonia, o il settore bancario...) senza che nessuno voglia porre un rimedio.
il 'tutto incluso' non esiste piu' neppure quando è ampliamente sbandierato e pubblicizzato, e tutto sommato quando si acquista un volo non lo si fa a 'scatola chiusa' in quanto a pie' di lista c'è sempre un totale, c'è un numero di carta di credito da inserire e opzioni da selezionare, ivi compreso il magico tasto 'annulla'.
O il mondo dell'aviazione deve fare NECESSARIAMENTE differenza? Un cliente di una banca, o un utente telefonico deve essere piu' intelligente e preparato di chi vuole o deve viaggiare?
mah..

Ho ricevuto questo msg privato da Blitz.
Giusto per segnalarvi il tipo di soggettino che si aggira per il forum.

----- Forwarded Message -----
Citazione:Messaggio inserito da I-DILAChi ha bisogno paga qual che c'è da pagare e imbarca comodamente il suo bel valigione ma, soprattutto, non fa il furbo facendo perdere tempo a chi viaggia devvero con un bagaglio a mano.

Spero che questo concentrato di STRONZATE sia dovuto al fatto che ieri sera hai fatto festa pesante, altrimenti ti consiglio di rivolgerti ad un bravo psichiatra
-----------------------------

I-DILA ma stattizitto
Allora alla UE erano tutti trogloditi quando hanno imposto alle compagnìe di pubblicare le tariffe tasse incluse perché non erano capaci di fare volo più tassa più carburante ecc?
ma dai.
Anzi mi scusi, ora le do solo del Lei signor conte [:308]

Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

purtroppo FR non fa altro che applicare una strategia di marketing che sta diventando prassi in quasi tutti i settori commerciali; anzi, odiosamente si permette che prosperi (vedi ad esempio la telefonia, o il settore bancario...) senza che nessuno voglia porre un rimedio.
il 'tutto incluso' non esiste piu' neppure quando è ampliamente sbandierato e pubblicizzato, e tutto sommato quando si acquista un volo non lo si fa a 'scatola chiusa' in quanto a pie' di lista c'è sempre un totale, c'è un numero di carta di credito da inserire e opzioni da selezionare, ivi compreso il magico tasto 'annulla'.
O il mondo dell'aviazione deve fare NECESSARIAMENTE differenza? Un cliente di una banca, o un utente telefonico deve essere piu' intelligente e preparato di chi vuole o deve viaggiare?
mah..

Condivido pienamente sia la tua critica circa la scorrettezza di talune politiche pubblicitarie sia il tuo dubbio finale.

Però terrei distinte le due questioni:
-la prima riguarda la tutela del consumetore da pubblicità ingannevoli, che possono determinare anche una seria turbativa della concorrenza;
-la seconda riguarda gli effetti della politica commerciale di scorporare nella procedura di valutazione del biglietto il costo base della tariffa da quello di alcuni servizi (tipo imbarco in stiva del bagaglio).

Prendiamo il caso fr, con cui ho una buona esperienza prevalmentemente per motivi di lavoro: ai controlli di bgy sono abbastanza rigorosi, quindi se un bagaglio a mano pesa troppo o non entra nel "cesto", il passeggero è invitato a recarsi in biglietteria, pagare il servizio imbarco, tornare indietro con la ricevuta e quindi imbarcare.
Dove i controlli sono meno rigorosi, spesso con voli lf 100%, capita che l'imbarco duri tempi infiniti per la difficoltà di collocare i bagagli a mano.

Allora mi dico: la politica di incentivare il bagaglio a mano funziona solo se vale la regola "1 bagaglio a mano per 1 passeggero".
Altrimenti è sconveniente non solo per i passeggeri che confidano sulla puntualità ma anche per la compagnia, perchè i tempi si allungano e si fa ritardo.

Nel caso del bgy-cia della sera ogni tanto si perde lo slot, si va fuori orario massimo e si atterra a fco. Credo che il danno per fr, in un simile ipotesi, sia non trascurabile. Per i passeggeri è diverso, alcuni sono contenti, altri meno.

L'ultima volta che mi è successo, sul volo c'era il ministro....e sentivo la scorta che riorganizzava tutto il trasferimento apt - hotel.

Ma ti assicuro che, quando hai un appuntamento di lavoro e vedi che si perde tempo per sistemare bagagli di dimensioni enormi (magari nascosti al banco....), non puoi fare a meno di continuare a guardare l'orologio e sperare che la prossima volta siano più rigorosi al gate!

...questo giusto perchè abbiamo il vizietto italico di considerare le regole "elastiche":D

Citazione:Messaggio inserito da I-DILA

Il tenore del tuo intervento è illuminante: direi che ho capito con che personaggio sto parlando e non perdo più tempo a risponderti.

p.s.
per un cliente di intelligenza media non è impossibile fare una somma: "ticket costa 0.01 poi hai X di questo Y di quello e Z dell'altro".
...al limite aiutati con una calcolatrice.

Sembra di parlare con MOL, quei comunicati stampa dove si mette inluce gli aspetti positivi di un fatto che di positivi non ne ha. Secondo me potrebbe affiancare Viviani.

Citazione:Messaggio inserito da smiling
Sembra di parlare con MOL, quei comunicati stampa dove si mette inluce gli aspetti positivi di un fatto che di positivi non ne ha. Secondo me potrebbe affiancare Viviani.
sisi [:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da smiling

Viviani Marco era un mio compagno di scuola delle elementari...è lo stesso a cui ti riferisci tu? In questo caso lo conosco! Però non credo che lavori in fr.

Detto francamente: di fr mi interessa solo perchè da Bergamo mi porta a Roma, Bruxelles, Liverpool, Londra.
Mi fa risparmiare del gran tempo.
Del resto me ne infischio.
Sinceramente scopro quanto costa il biglietto solo quando lo chiedo.

Alcune tratte sono frequentate prevalemtnemente da gente che sceglie fr per gli stessi motivi, solo che a cia quando arrivano hanno l'auto con conducente che li porta in ufficio (e non sai quante ce ne sono che aspettano nel parcheggio a destra delle uscite).

Oppure, volano fr perchè l'aereo privato è in manutenzione o è impegnato altrove (è il caso del dott. X di italcementi, tanto per dirne uno che incontro ogni tanto sul cia!!)

Poi, ognuno sceglie liberamente e secondo le sue valutazioni come spostarsi....ma senza insultare il prossimo, magari.[:306]

appunto, senza dare velatamente dell'ignorante a chi vuole sapere subito la tariffa senza fare conti o del furbetto a chi deve imbarcare i bagagli